/Tuscany/Ristorante

Ristorante Daniela

Piazza Giacomo Matteotti, 6, 53040 San Casciano dei bagni SI, Italia

Ristorante Daniela
Ristorante
4.2
420 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VVCG+94 San Casciano dei bagni, Provincia di Siena, Italia
+39 0578 58234
settequerce.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Brunello Niccoletti
Brunello Niccoletti2 anni fa
É situato praticamente al centro di San Casciano, nell'unica piazza dove si possono fare 2 passi, sotto la Torre. Il locale è ampio e ben curato e si passa dall'aperitivo, nel bar accanto, al pranzo o la cena: i titolari hanno tutte le proprietà. Ciò nonostante lavorano bene e il menù ha poche portate, di carne e pesce, che soddisfano tutti. Abbiamo cenato con antipasti di carne e verdure miste in insalata - in foto (deliziosa la ricotta con asparagi e scaglie di prosciutto croccante - in foto) e i secondi di carne: scamone di agnello con contorno di verdure comprese e un ottimo coniglio alle erbe e finocchietto con verdure per contorno compreso. La cantina è ben fornita e dispone anche di vini di propria produzione: abbiamo preso un trebbiano dal profumo fruttato ed intenso, con un bel colore acceso. Il servizio è curato, i camerieri sono gentili e professionali. Il prezzo vede quei 2-3 euro in più a testa ma sono ben spesi.
Fabio Patacchiola
Fabio Patacchiola2 anni fa
Atmosfera meravigliosa, sia che mangiate nelle sale interne sia nei tavoli fuori che danno sulla strada e sulla splendida vista della valle.
Camerieri giovani e simpatici anche se un po’ “scordarelli” con gli ordini.

Se venite con la macchina consiglio di parcheggiare al parcheggio gratuito che si trova ai piedi del paesello, perché i posti per le auto di fronte al locale sono disponibili solo per 30 minuti , e comunque ci hanno detto che quest’estate verranno tolti .

Essendo la zona molto bella e turistica, il costo a persona per qualsiasi cosa e’ molto alto, e la qualità dei piatti non lo giustifica appieno, sebbene siano comunque buoni.
Insomma un’ottima scelta li nei dintorni, ma preparatevi a spendere più di 50 euro a persona !
Sergio
Sergio2 anni fa
Sono tornato qui dopo 4 anni. La prima volta ne fui stregato, questa volta mi ha convinto un po’ meno. L’ambiente sempre confortevole, ricavato nella parte bassa di una casa con le volte in pietra. Il personale è gentile, anche se non ben preparato (ad esempio dopo aver fatto assaggiare il vino ad un uomo si dovrebbe versare prima alle donne e poi agli uomini). Nell’antipasto toscano il prosciutto troppo salato, solo 2 crostini e neanche un pezzettino di pecorino toscano. I secondi di buona qualità, ma la tartare (a differenza degli altri secondi) un po’ avara nelle proporzioni. Però quello che mi ha colpito è che nella preparazione dei piatti manca l’anima della cucina, non saprei distinguere il fatto di trovarmi in Toscana o nel centro di Milano. La carta dei vini è molto interessante con diverse chicche. Il dolce tutto sommato buono.
Paolo Boschi
Paolo Boschi2 anni fa
Ristorante tipico toscano della ridente località di San Casciano dei Bagni. Presenta un arredamento caratteristico ma elegante ed essenziale al tempo stesso, con avvolgenti soffitti a botte e pavimenti in cotto. Il menu è davvero una bella scelta di sapori toscani con una prevalenza per i piatti di terra. Io in particolare ho assaggiato delle magnifiche tagliatelle all'uovo con tartufo nero di Norcia e una saporita guancia di manzo brasata con puré di patate e cipolla di Cannara. Niente male neppure il dessert, un millefoglie alla crema Chantilly, anche se non indimenticabile. È risultato saporito pure il conto ma giustificato dalla qualità dei piatti. Davvero un bel posto.
Marco Squicciarini
Marco Squicciarini2 anni fa
Siamo tornati in questo ristorante dopo 3 anni e la qualità è sempre la stessa: ambiente tipico toscano, materie prime straordinarie, camerieri gentili e tempi di attesa nella norma. Buona la carta dei vini con una particolare attenzione ai Rossi Toscani.
Possibile anche pranzare all’esterno con una vista sulla valle.
Complimenti!
Laura SF
Laura SF2 anni fa
Ravioli al piccione spaziali, pappardelle al cinghiale delicate, forse troppo, un po'poco saporite, funghi porcini freschissimi, peccato porzione forse un po'piccola rispetto al prezzo e bruciacchiati.
Dolci buoni ma mi concentrerei sul salato.
Servizio cortese e reattivo.
Nel complesso, consigliato e ci tornerei.
KARL HAMMER
KARL HAMMER2 anni fa
Capisco il periodo estivo, la crisi.. le bollette.. il personale da pagare... ma questo non giustifica i prezzi così lievitati se dietro non c'è nè qualità nè un servizio all'altezza. Mettiamoci che purtroppo il paese non da molta scelta di ristorazione e quindi si è voluto provare... Purtroppo questa volta sono rimasto deluso, anche perché il locale ha un buon nome storico. Non mi ritengo un "avaro", specialmente sul mangiare, se mangio bene e mi capita di spendere più del solito non mi lamento sicuramente !
In particolare il mio primo di tagliolini Burro & Tartufo è stato in assoluto il piatto più insapore e "impastato" della mia vita, poteva starci la "risottatura" della pasta con solo burro ma questa doveva in teoria risaltare l'aroma del tartufo, invece inesistente.
Scelta dei troppi vini risulta anche troppo onerosa...
Poi come dico sempre nelle mie recensioni, ci sta anche la "serata che magari parte male", quindi mi riservo che questa vuole essere la MIA esperienza che spero non capiti a nessun altro. Personalmente se ricapito in zona PREFERISCO FARMI UN BUON PANINO.
Riccardo Fantinelli
Riccardo Fantinelli2 anni fa
Locale molto raffinato e curato.
La signora è stata gentilissima e molto disponibile, nonostante avessimo due bambini ( uno di 1 anno ) e due barboncini al seguito.
Menù con scelte selezionate e prodotti di altissima qualità. Location meravigliosa
Luoghi consigliati