/Tuscany/Ristorante

Le Lune ristorante nel vivaio

Via S. Domenico, 36, 50133 Firenze FI, Italia

Le Lune ristorante nel vivaio
Ristorante
4.3
387 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q7QP+VP Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 570222
lelunefirenze.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Davide Toffaloni
Davide Toffaloni2 anni fa
Bellissima serata!
Il luogo è molto caratteristico, e il verde richiama molto calore e familiarità.
Il personale è molto cortese e disponibile, mai fuori posto, sempre rivolto alle esigenze del cliente.
Menu non molto lungo, ma sufficientemente vario e particolare con un occhio alla stagionalità e alle chianine.
Piatti non molto ricchi, ma decisamente curati e buoni.
C'è spazio per prendere un primo, secondo e dolce senza sentirsi appesantiti.
Scarsa selezione di birre, ma in un posto così, meglio stare sul vino.
Un rapporto qualità prezzo decisamente "positivo" per l'esperienza nel suo complesso.
Consigliato!
Shuai Law
Shuai Law2 anni fa
落日时分的小花圃非常的可爱,非常适合与三五好友喝酒聊天欣赏美景。食物尚可。
Personale simpatico e gentile, il panorama è fantastico. L’atmosfera è molto adatta agli incontri con gli amici e con le famiglie. C’è ancora spazio per i miglioramenti, per quanto riguarda il cibo. Il gazpacho è un po’ agro. Le verdure con la coda alla vaccinara è ben cotta, anzi troppo. Il bianco mangiare è servito subito dal frigo, ecco perché la parte centrale è ancora ghiacciata. Ma questi difetti non oscurano i vantaggi.
Caterina Stefanelli
Caterina Stefanelli2 anni fa
Cena perfetta, in coppia, ma anche con amici.
Piatti ricercati, con ingredienti di stagione e freschi.
Ottime combinazioni, atmosfera romantica, gentilezza del personale.
Sembra di non essere in città ma immersi nella natura.
Molto soddisfatti.
Gina Di Franco (G. Difranco)
Gina Di Franco (G. Difranco)2 anni fa
Ottimo ristorante, ci siamo andati su consiglio della ragazza di mio figlio che voleva da tempo andarci, diciamo che l'esperienza è stata unica e sorprendente, credi di entrare in un vivaio ed invece solcata la soglia della porta vieni catapultata in una vera e propria serra, piena di piante che dividono e isolano ogni tavolo, e già la location è il top!
Per le pietanze, tutto veramente sublime una pacchia per chi non mangia carne, ma anche per chi ama la carne come la tartare, carpaccio e Peposo davvero ottimi, menù molto ben articolato, per tutti i gusti, e scelte dei vini molto apprezzabile, dolci molto sfiziosi con un crumble di rabarbaro scelto da me molto apprezzato.
I camerieri molto attenti professionali e preparati, l'ambiente nel complesso è molto soft, benché i tavoli erano tutti occupati e con questa idea delle piante che fa da barriera il risultato è stato di contenere il chiacchierare naturale delle persone presenti, e non é stato assolutamente fastidioso, anzi al contrario di sentiva un leggero bisbiglio piacevole. Per chi preferisce stare all'aperto c'è anche la possibilità di mangiare fuori al coperto da tende con camino acceso...
Prezzi nella media niente da dire, qualità e prezzo tutto perfetto, consigliato vivamente se siete nei pressi, noi venivamo da fuori in visita al figlio e abbiamo gradito molto, molto probabilmente non fa parte del giro turistico ma vale la pena di fare un pensierino.
Claudia g
Claudia g2 anni fa
Ristorante molto carino nel verde del vivaio, ambiente tranquillo ottimo per una cena romantica ma anche, come nel mio caso, per una cena tra amiche. Ottimo il menù e porzioni perfette. Ho assaggiato la tartare di chianina, meravigliosa! buoni anche gli antipasti. Personale gentile. Prezzi proporzionati alla qualità. Lo consiglio!!
Dominick Tambasco
Dominick Tambasco2 anni fa
Imperdibile. Questo è l’aggettivo che si merita un ristorante che oltre ad essere in un luogo unico e bello esprime anche una cucina di alto profilo. Partieni dal locale dove i tavoli sono tra piante e fiori che ti accolgono con i loro profumi. Le sedie potrebbero essere più comode? Personale gentile professionale e discreto come piace a me. C’è ma non ti invade. Il menù presenta piatto originali il che significa che finalmente vai ad un ristorante dove non fanno cose che potresti cucinarti tu a casa. Però c’è anche bistecca classica. Io ho mangiato una pancia difassona ed era eccezionale sia come qualità che come invenzione piatto. Faccio i miei complimenti allo chef e sl personale, dolce ottimo
Francesco A.
Francesco A.2 anni fa
Ero gia stato in inverno al ristorante le lune con amici e avevo mangiato molto bene e per questa seconda occasione siamo andati nel periodo estivo.
Il locale all interno è molto bello ma devo dire che il giardino esterno ( essendo poi un ristorante all ' interno del vivaio) è semplicemente magnifico.
Tavoli immersi in un giardino di piante, tutti avvolti dal verde e da piante bellissime.
Il menu da la possibilità di una scelta ampia di prodotti, tutti molto buoni, la cura del dettaglio dei piatti li rende anche molto piacevoli alla vista, personale molto gentile e preparato,i prezzi nella nella. Media e comunque giusti per il tipo di locale e dei prodotti.
Bravissimi!!
Francesca coppini
Francesca coppini2 anni fa
Posto incantevole e atmosfera rilassante. Il servizio è ottimo, come il cibo. Sono inoltre vegan friendly. Consigliatissimo.
Luoghi consigliati