/Tuscany/Ristorante

Trattoria La Pace

Via del Teatro, 3, 53040 San Casciano dei bagni SI, Italia

Trattoria La Pace
Ristorante
4.7
260 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VR7C+VW San Casciano dei bagni, Provincia di Siena, Italia
+39 0578 53716
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Marco Squicciarini
Marco Squicciarini2 anni fa
Una trattoria come quelle di una volta a conduzione familiare. Materie prime a km zero, pasta fatta in casa e solo 8-9 tavoli.
Questa trattoria si trova nei vicoli di questo minuscolo paesino a due passi dalle terme di Fonteverde.
Personale gentile e una selezione di Pico fantastica. I Pici all’Aglione e quello al Pane sono davvero interessanti.
Anche una carta dei vini locale con ha permesso di stappare bottiglie degne di nota. Immancabile il Pollo al Limone con sapori e spezie rare.
Anche una sala con il camino, e d’estate tavoli nel terrazzo con vista sulla valle.
KARL HAMMER
KARL HAMMER2 anni fa
Solo per il panorama della terrazza esterna merita "10 stelle" !
Consigliato da amici sono venuto appositamente per degustare i pici nelle sue versioni di "sughi", tutti ECCEZIONALI !
Abbiamo anche faticato nel terminare le porzioni da "mangioni", ma effettivamente ogni "sugo" era semplicemente delizioso, per i secondi purtroppo non eravamo più in grado di onorare la cucina e ci siamo limitati nelle quantità. Sicuramente non mancherò di approfittare un'altra volta che passo in zona. Grazie a tutto lo Staff cordialissimo e pronto a soddisfare ogni richiesta.
Sergio
Sergio2 anni fa
Eccezionale. Ottima cucina, grande cortesia.
I piatti della tradizione toscana cucinati con amore e cura. Ingredienti km 0.
Gli antipasti, anzi l’antipasto, senza fronzoli: bruschette coi fegatelli di pollo, salumi del territorio e pecorino di Pienza. Primi super, buonissimi e abbondanti: spettacolari i Pici all’aglione, un vero e proprio must. Ottimi anche i ravioli alle ortiche e la trippa senese, entrambi i piatti però fuori menù, quindi non sempre presenti. Carta dei vini del territorio, suggerisco un vino di Palazzone, altrimenti andare sul sicuro con cantine conosciute come Col d’Orcia. Le sale non sono grandissime, ma molto accoglienti e curate. Meglio prenotare.
Marino russo
Marino russo2 anni fa
Dopo aver visto il locale in una trasmissione nazionale e vedere come veniva preparato il ragù di carne per condire i pici ho alzato il telefono e prenotato un tavolo per 4 persone. Ho fatto 500 km (dalla puglia) ad andare ed altrettanti di ritorno ma ne è valsa sicuramente la pena! Ovviamente primo con pici al ragù e per secondo un ottimo cinghiale in umido e per finire una eccezionale zuppa inglese sempre handmade.
Simone M.
Simone M.2 anni fa
Veniamo qui da quando siamo giovani. Siamo romani, ma apprezziamo i pici di questa trattoria. Qualsiasi variante è squisita, ma quelli all’aglione sono il top di gamma! Ambiente cordiale e terrazza con vista!
Giloca52
Giloca522 anni fa
Siamo stati veramente bene, sia per accoglienza che per il bel panorama che si vedeva mentre pranzavamo. Pici speciali ma siamo nel paese dove sono nati. Il nome del ristorante è significativo. Un esperienza sensoriale e visiva straordinaria. Grazie
Barbara Pog
Barbara Pog2 anni fa
Pici veramente buoni...i migliori come noto...locale carino con possibilità in estate di mangiare sulla terrazza, proprietari molto gentili...merita una visita
Sal Tin
Sal Tin2 anni fa
Non lasciatevi condizionare dal vicolo di entrata all'osteria la Pace. Rimarrete sorpresi dall'accoglienza e dalla ECCELLENTE pulizia in armonia con il menu'. Antipasti ai salumi e formaggi locali i pici al tartufo o ai funghi, il cinghiale cucinato divinamente come pure il pollo al limone. Provare per credere.
Prezzo onesto visto la qualita' del menu'
Luoghi consigliati