/Umbria/Ristorante

Ristorante Pizzeria Taverna del Perugino

Via Pietro Vannucci, 37, 06062 Città della Pieve PG, Italia

Ristorante Pizzeria Taverna del Perugino
Ristorante
4.3
521 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X233+WF Città della Pieve, Provincia di Perugia, Italia
+39 0578 298848
tavernadelperugino.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Luciana Lovallo
Luciana Lovallo2 anni fa
Ottima cena, servizio abbastanza veloce. Piatto di antipasto misto ottimo (in foto) e con ottimi prodotti locali. La carne molto gustosa accompagnata da un rosato locale.
Da provare i piatti locali.
Marcello Sardu
Marcello Sardu2 anni fa
Eccellente come sempre, ci tenevo molto a rimangiare il filetto di struzzo (nella foto) in questo ristorante che conosco da più di 10 anni e le mie aspettative non sono state assolutamente deluse. Ottimo il servizio e le attenzioni da parte del proprietario e del restante personale, molto professionale, sempre attento, ma mai invadente.
Lorenzo viola
Lorenzo viola2 anni fa
Ambiente gradevole per questo ristorante e pizzeria. Piatti ben presentati e preparati. Gnocchi con sugo di cinghiale buoni anche se un poco duri, buona tagliata e ravioli di patata e pistacchio. Unico neo ma perdonabile il sorbetto al limone servito quasi tiepido. Nota negativa la provenienza dell’olio presentato al tavolo.
In una terra che produce un meraviglioso olio di oliva, non è ammissibile che in un locale di questa presunta levatura, venga servito un olio dozzinale di provenienza comunitaria. Un insulto al proprio territorio.
Elisabetta Cappellari
Elisabetta Cappellari2 anni fa
Servizio solo all'aperto... Viste le temperature della sera in questo periodo, forse sarebbe ststo il caso di avvisare chi prenota il giorno prima e da per scontata la possibilità di pranzare nelle sale interne. Il plateatico esterno è fornito di lampade che scaldano ma, se ci finisci sotto, non sono così piacevoli. Diciamo cena partita con il piede sbagliato....
Abbiamo optato per una pizza per fare prima: ok se piace MOLTO sottile. Mi spiace ma non tornerò
Risposta al proprietario: il tavolo me lo avete assegnato-riservato voi come si fa sempre quando un cliente prenota e di certo, se non fossi venuta, vi avrei avvisati... ma io ho rispettato l'impegno preso prenotando, sono arrivata all'orario previsto e sono rimasta a cena.
Dalle mie parti lo chiamiamo rispetto.
Nicola Altobelli
Nicola Altobelli2 anni fa
Siamo arrivati in questo posto un per caso di sabato sera e senza prenotazione, quando in pratica tutti i locali del circondario erano pieni. Ci hanno accolto col sorriso e con grande gentilezza ci hanno sistemato un tavolino per 4 all'esterno.
Nonostante il locale fosse strapieno, siamo stati serviti celermente e abbiamo mangiato (e bevuto) benissimo.
Una menzione speciale per la bruschetta al tartufo e per gli gnocchetti al ragù d'anatra. Bravi!
Maurizio Contini (Physox)
Maurizio Contini (Physox)2 anni fa
È il nostro ristorante preferito di Città della Pieve.
Ci veniamo tutte le volte che possiamo e non restiamo mai delusi.
Personale cortese, disponibile e socievole.
La scelta delle pietanze è varia, la pizza ottima senza fare torto ai Pici che sono buonissimi.
Ottimo anche il filetto di struzzo.
Da visitare e gustare i piatti del ristorante, non vi deluderà.
Alessio Ruggeri
Alessio Ruggeri2 anni fa
Una fetta di pane, ripeto UNA fetta di pane con sopra dell'olio a 5 euro. Decisamente troppo, ma soprattutto si può definire una fetta di pane "antipasto" ? Mah.
Servizio abbastanza lento, disposizione dei tavoli forzata, praticamente si mangia sul piatto degli altri. Infine, anche se la veranda è abbastanza riscaldata, il lato che rimane aperto fa entrare l'aria che ormai, la sera, è freschina con la conseguenza che dopo 5 minuti le pietanze sono fredde. Ho mangiato carne e funghi freddi. Prezzi abbastanza alti considerato quanto detto finora.

Risposta al proprietario: UNA fetta di pane, per quanto grande (lo dice lei che è grande, era semplicemente una fetta intera) non può considerarsi antipasto. Per fargliela facile da capire, bastava mettere 2 o 3 fette. Considerato che 1kg di pane AL PUBBLICO costa sui 4 euro, come si può vendere UNA FETTA a 5 euro? Imbarazzanti.
Riguardo la veranda, come ho già scritto sopra, confermo che è riscaldata "abbastanza" ovvero basta coprirsi poco e, in questa stagione, si sta benone. La mia critica era riferita al fatto che, non essendo COMPLETAMENTE chiusa, l'aria che passa dal lato sparito fredda le pietanze in 5 minuti.
Nessuna cattiveria come vede, semplice oggettività che, come spesso accade, si fa fatica ad accettare... D'altronde, se siete sopravvissuti ai decreti COVID, avrete sicuramente SEMPRE ragione voi no? ;)
Maria Cristina Capodanno
Maria Cristina Capodanno2 anni fa
Ambiente molto ben curato, sia la pizza che le varie pietanze sono molto buone e di qualità. Il gestore è tutto il personale gentili e competenti! Ottimo equilibrio qualità /prezzo. Vado spesso a mangiare perché da sempre mi sono trovata bene
Luoghi consigliati