/Veneto/Ristorante

Trattoria La Pesa

Via Poiano, 131, 37142 Verona VR, Italia

Trattoria La Pesa
Ristorante
4.4
345 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F2F8+FP Verona, Provincia di Verona, Italia
+39 342 662 7567
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Eli Eli
Eli Eli2 anni fa
Trattoria di pesce scoperta da poco, pochi piatti, ma fatti molto bene e cosa che non guasta ad un giusto prezzo. Consigliata!
Marino Coati
Marino Coati2 anni fa
Ambiente curato, con pochi tavoli. Piatti di pesce crudo e cotto molto buoni. Cucina di alto livello, con ingredienti freschissimi. Servizio cordiale, discreto e attento. Onesta la carta dei vini. Prezzi corretti.
Luca Mastella
Luca Mastella2 anni fa
Un locale davvero piacevole. La qualità degli ingredienti è eccellente, e il personale all'altezza... Ci vado spesso e continuerò a darlo, merita davvero.
Laura
Laura2 anni fa
Consigliatissmo!!!
Scendendo da una camminata in montagna mi sono fermata in questo locale che sembrava ben recensito qui si trip. E infatti le recensioni non sbagliavano.
Appena arrivate volevano farci accomodare in una saletta ma abbiamo chiesto di cambiare tavolo vista la troppa vicinanza ad un altro tavolo rumoroso e ci hanno sicuro accontentate, mettendoci in una sala più tranquilla. Abbiamo optato per antipasti e secondo di pesce e tutto era delizioso, acciughe con burrata e melanzane alla parmigiana molto semplici ma deliziose e polpo e capesante come secondi hanno allietato la nostra serata.
La Cheesecake come dessert è stata la ciliegina sulla torta e anche le bollicine che abbiamo richiesto al calice erano perfette come accompagnamento.
Anche la carne, guardando i piatti che passavano, non sembrava male. La proveremo la prossima volta.
Rapporto qualità prezzo giusta, vista la qualità dei prodotti.
Giulia Preto Martini
Giulia Preto Martini2 anni fa
Abbiamo mangiato qui per un battesimo. Il menù era a base di pesce: squisito! Ottimi gli antipasti, abbondanti e variegati. Il risotto uno spettacolo! Locale curato nei dettagli, pochi tavoli e personale gentile e preparato. Da tornarci!
Barbara
Barbara2 anni fa
Al termine di un appuntamento di lavoro in quel di Bussolengo, vengo accompagnata a cena in questo paesino prossimo alla città, che non conosco.
All’entrata veniamo accolti da Mimosa e Francesco, i titolari, molto gentili che ci mettono subito a ns agio.
Il locale si apre in uno spazio che comprende bar, cassa, guardaroba e toilette.
Entriamo nella sala da pranzo, arredata con toni caldi, luci soffuse, tavoli sapientemente preparati. Ciò che più mi colpisce è una stanza situata all’estremità della sala, chiusa parzialmente da vetrate opache, con porte scorrevoli, preparata per una numerosa compagnia prenotata per la serata. La curiosità prende il sopravvento e chiedo se è possibile dare un’occhiata. La capacità dei proprietari di rendere accogliente e intimo anche uno spazio ampio è unica.
Veniamo accomodati in un tavolo per due, Mimosa accende una candela, così come in tutti i tavoli, per creare l’atmosfera giusta anche per una cena romantica.
L’entrè consta di due grissini su misticanza e soppressa, con delle ottime bollicine come accompagnamento.
Come antipasto scelgo una Baffa affinata in Amarone con cipolla caramellata e crostini, e una parmigiana di melanzane. Un tripudio di sapori la parmigiana, sapientemente cotta per darti modo di sentire tutte le sfumature di questo piatto. La Baffa è una scoperta sorprendente, l’abbinamento alla cipolla caramellata ne esalta il gusto senza coprirlo, anzi lo esalta al palato che si riempie di toni ben definiti.
Il primo è un capolavoro; tortelli cacio e pepe. Adoro Roma e la sua cucina, la rivisitazione di questo piatto tipicamente laziale-toscano, in formato tortelli lascia senza fiato.
Come secondo trovo nel menù un piatto che da anni non provavo, ossobuco che mi affretto ad ordinare. La carne, stufata ad hoc non necessita quasi dell’uso del coltello per essere tagliata tanto è morbida, patate, piselli e purè di patate sono un valore aggiunto per questo piatto che ho letteralmente adorato.
Non potevo lasciare il locale senza aver assaggiato uno dei loro dolci: tortino al cioccolato con cuore morbido, accompagnato da panna montata e fragole. Divino.
Inutile dire che il giorno successivo non ho mangiato.
Una gradevole sorpresa La nuova Pesa, posto più che appropriato per qualsiasi tipo di serata o pranzo si voglia fare.
La gentilezza e la cordialità dei proprietari meritano una menzione particolare, attenti fino al minimo particolare per farvi vivere un’esperienza unica.
Consigliatissimo
Aurora Favuzza
Aurora Favuzza2 anni fa
Ristorante piccolo e tranquillo in mezzo al paese.
Personale giovane e preparato.
Piatti ricercati e di qualità
Martina Gabaldo
Martina Gabaldo2 anni fa
Ristorante molto accogliente , pesce di buona qualità .
Lo consiglio vivamente
Luoghi consigliati