/Aosta Valley/Rifugio di montagna

Rifugio ARP

Località Pian Fret, Palasinaz, 11022 Brusson AO, Italia

Rifugio ARP
Rifugio di montagna
4.1
301 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QQPH+P6 Brusson, Valle d'Aosta, Italia
+39 348 154 8012
rifugioarp.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Samia cynthia
Samia cynthia2 anni fa
Rifugio molto carino ma gestito molto male. Personale poco cortese. Siamo arrivati la sera del venerdì e abbiamo deciso di fermarci per mangiare qualcosa di caldo, nonostante fossimo solo in quattro abbiamo mangiato a stento. Non abbiamo avuto modo di scegliere nulla perché lo chef aveva “solo due piatti di pasta e due di minestra”… essendo inizio weekend la cosa ci ha fatto un po’ sorridere… consigliamo però il giro di palasina perché il panorama è stupendo!
Sara Barbero
Sara Barbero2 anni fa
Per la settima volta abbiamo raggiunto il rifugio Arp nell'arco di 27, e vi abbiamo pernottato una notte, da qui partono sentieri per splendidi laghi e cime che raggiungono i 3000m. Il locale dispone di camere accoglienti con bagno privato e anche camere da 8 con bagno in comune. Incluso nel prezzo vi è la cena e la colazione che nell'arco degli anni abbiamo visto trasformare un tempo vi erano più prodotti locali fontina, yogurt e marmellate mieli di piccoli produttori ora vi è una maggiore industrializzazione. Sono scelte probabilmente le scelte precedenti ora farebbero lievitare i prezzi.
Giorgio Clauser
Giorgio Clauser2 anni fa
Il rifugio si raggiunge con una passeggiata molto facile e non troppo lunga (1.30 / 2h). E' ubicato in una posizione favolosa: i laghi glaciali si raggiungono in pochissimo tempo e facili cime sono di vicina portata. Nei pressi del rifugio si trova anche una falesia: non dimenticatevi di salire provvisti di corda, rinvii e scarpette da arrampicata!

Staff del rifugio eccezionale! Da non perdere poi i mirtilli alla grappa ed il tomino.
Luigi Delgrosso
Luigi Delgrosso2 anni fa
Rifugio dotato di tutti i confort e ristrutturato di recente. Doccia calda e bagni grandi e puliti.
Camera grande e pulita
Cena e colazione curata con attenzione dai gestori
Assolutamente una fermata da consigliare. Non si può avere di più a 2500 m
Noi siamo arrivati da Gressoney ed è stata dura. Una salita mostruosa con 1400 m di dislivello quasi in verticale. Luoghi molto poco frequentati. Le Dolomiti in confronto sembra di essere in città! Consigliatissimo
Fabio Perotto
Fabio Perotto2 anni fa
Posto paradisiaco, rifugio bellissimo, personale giovane e vista dal rifugio spettacolare. Lo consiglio a persone che non hanno problemi a fare 700 m di dislivello. 700 di dislivello appagati dalla vista che c'è dal rifugio. Consiglio di guardare le previsioni meteo.
Valentina Abideni
Valentina Abideni2 anni fa
Qui ci dovete assolutamente andare!!!!
A parte la torta di mele top...
A parte la crostata ai mirtilli super...
A parte il panorama che e da togliere il fiato ..
A parte i ragazzi che sono super gentilissimi...
A parte che... No vabbè andateci e poi mi fate sapere!!!!
D. “IO”
D. “IO”2 anni fa
Camera carina e pulita il rifugio molto bello con dei bellissimi laghi attorno.
La cucina e la colazione a livello di mensa aziendale senza niente di tipico, per il conto ricevuto solo ricevuta del POS senza nessuno scontrino dettagliato o ricevuta.
Professionalità non risiede in questo rifugio.
Roberto Ferrari
Roberto Ferrari2 anni fa
Posto bellissimo, struttura anche. Non si può però non dare da mangiare alle persone perché non si hanno abbastanza scorte. Siete un rifugio alpino a 2400 metri non un ristorante gourmet in centro Torino. Pessima organizzazione!!
Luoghi consigliati