/Calabria/Rifugio di montagna

Rifugio Fasanelli

Località Pedarreto, 85048 Rotonda PZ, Italia

Rifugio Fasanelli
Rifugio di montagna
4.3
653 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
W39W+3C Rotonda, Provincia di Potenza, Italia
+39 0973 667304
rifugiofasanelli.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Nicola Sorgente
Nicola Sorgente2 anni fa
Pranzo del 30 ottobre 2022 di 4 persone: in un posto del genere a 1350 m. ci si aspetta qualcosa di tipico e gustoso. Antipasti discreti e di qualità sufficiente. Funghi solo sott'olio misto di peperoni commerciali ottenuti dopo averli chiesto a padre pio..... così ha detto il cameriere. Il primo pappardelle con funghi porcini sufficente ....peraltro unica cosa decente di tutto il pranzo. Secondo di arrosto misto cotto fin troppo con contorno di patate tutto molto freddo. Il tutto ovviamente segnalato al cameriere il quale ha risposto che il maiale mangiato il giorno dopo freddo è più buono!!!!!!!
Quindi ci è venuto il dubbio se il maiale che abbiamo ovviamente lasciato nel piatto era del giorno 30 ottobre o del giorno precedente????
Il conto nonostante ridotto per tutto quanto non gradito è stato di 155€ cioè 38,5€ a testa!!! Molto per una qualità neanche sufficiente.
SCONSIGLIATO
Anastasia
Anastasia2 anni fa
Location suggestiva, immersa nel verde e con ampi spazi per fare passeggiate o escursioni (e magari andare alla ricerca di funghi o more di bosco).
Personale fantastico: gentile, educato e molto amichevole.
Antonio, Giuseppe e Vincenzo sono stati davvero ottimi padroni del locale, abbiamo passato tre giorni bellissimi fuori dal caos cittadino.
Il rifugio è attrezzato come un vero hotel: bar aperto fino a tarda serata; possibilità di pranzare e cenare avendo alternative tutte locali; colazione abbondante servita in modo impeccabile con possibilità di prendere un buon caffè con vista parco.
Complimenti, ci è piaciuto davvero tutto e non vediamo l’ora di tornarci nel pieno periodo invernale.
Grazie ragazzi!
Vincenzo gabriele
Vincenzo gabriele2 anni fa
Forse il miglior posto per essere ospitati sul pollino. Servizio sopra la media e personale disponibile.
Location curata. Buona la cucina. Noi abbiamo approfittato di una promo di due notti con due cene incluse ed è stata un'ottima scelta. Ci rivediamo in inverno per usufruire dei servizi sulla neve.
Francesca Notarnicola
Francesca Notarnicola2 anni fa
Rifugio particolarmente caldo e accogliente. Ottima la posizione, buon cibo e cordialità. Atmosfera natalizia e invernale nella hall col camino acceso e gli addobbi natalizi. Possibilità di reperire prodotti tipici, come il fagiolo bianco o la melanzana rossa. Siamo veramente soddisfatti.
Giuseppeluca Berlingieri
Giuseppeluca Berlingieri2 anni fa
Ci mancavo da un po' ed è stato comunque un piacere trovare molta gente sia sabato che domenica. La gestione mi è piaciuta molto, con zona ristorante e zona bar/relax in cui rilassarsi dopo una bella escursione o altro ...a breve dovrebbe essere possibile il noleggio con guida delle motoslitte...
Il personale è stato molto accogliente e simpatico e l'offerta di bibite calde o fredde è buona. Spero di tornarci quanto prima e aggiornare la recensione ma per ora complimenti allo staff.
Susy Fortunato
Susy Fortunato2 anni fa
Posto incantevole sui monti del Pollino. Il pranzo ci ha lasciato un po' così, essendo un rifugio ci aspettavamo qualcosa di caldo. Capisco che, per velocizzare i tempi e dare a tutti la possibilità di uscire presto, hanno preparato un po' prima le pietanze, ma eccetto che per la polenta nell'antipasto ed il solo primo, tutto il resto era completamente freddo, anche la grigliata di carne. Consigliato?! Non saprei, sicuro la prossima volta proveremo altri agriturismi...
Stefano savino
Stefano savino2 anni fa
Peccato non si possa dare meno. Abbiamo pranzato prendendo un antipasto per quattro che comprendeva una fetta a testa di salume e formaggio, con due ciotole di funghi in padella mezzi bruciati e qualche verdura grigliata, tutto per la modica cifra di 60 euro. A seguire un piatto di pasta al sugo scotta con due pezzi contati di cinghiale, dubito tra l'altro che fosse davvero cinghiale, da 12 euro l'uno. Bottiglia di vino e quattro caffè, per un totale di 136 euro. Per un agriturismo di questo tipo pagare 34 euro a testa per aver mangiato poco e male, onestamente lo reputo davvero un furto. A questo si aggiunge un modo di fare del gestore assolutamente discutibile. La gentilezza non è da tutti, però se gestisci un'attività commerciale, credo sia necessaria.
Assolutamente un posto da evitare.
Michele Giannardi
Michele Giannardi2 anni fa
Per cominciare ci hanno servito un antipasto di verdure che dal sapore aveva già qualche giorno. Le pappardelle ai funghi non erano ben cucinate e senza sale...ma il piatto peggiore è stata la grigliata di carne che era immangiabile in quanto era dura..impossibile da tagliare con il coltello. Ho ancora mal di denti. Servizio pessimo in quanto abbiamo chiesto una bottiglia d'acqua a inizio pranzo e ci è stata portata alla fine dopo ripetuti solleciti...sconsigliatissimo.
Luoghi consigliati