/Lombardy/Rifugio di montagna

Rifugio Bogani

Vò di Moncodeno, 23825 Esino Lario LC, Italia

Rifugio Bogani
Rifugio di montagna
4.4
319 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X98H+XH Esino Lario, Provincia di Lecco, Italia
+39 368 352 7021
rifugiobogani.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Patrizia Zago
Patrizia Zago2 anni fa
Ai piedi della Grigna un carinissimo rifugio per un riposo dal cammino dal Cainallo alla cima della Grigna. Gestori gentilissimi e cibo molto buono.
Damiano Pensa
Damiano Pensa2 anni fa
Gestori alquanto cortesi, ma soprattutto specifico l'ottimo cibo e la provvista a svariate pietanze adatte ad ogni cliente. Tengo a specificare l'ottima classicona polenta, con vari tipi di carne, oltre che i dolci.
Alessandro Piazza
Alessandro Piazza2 anni fa
Bellissima escursione partendo da Vò Moncodenso sopra Cainallo ad Esino Lario. Per parcheggiare a Vò Moncodeno è necessario pagare il biglietto presso l'unica colonnina vicino al Rifugio Cainallo - prima di salire - tariffa unica 4€ al giorno (guardare il sito del comune per parcheggi prolungati in caso di escursioni di più giorni). In 1h e mezza circa (dipende dal passo) si arriva al Rifugio Arnaldo Bogani del CAI di Monza da cui è possibile proseguire per altri rifugi compreso il Brioschi e, da li, alla vetta della Grigna.
Il rifugio è gestito da delle persone squisite ed appassionate. Il menù offre una discreta selezione di prodotti locali tra cui le Patole di Esino (dei ravioli di patate ripieni di carne) oltre a più tradizionanli brasati, salsicce alla griglia con contorno di patate o di polenta.
Or Ma
Or Ma2 anni fa
Fatto tappa ( caffè e dolcetto) prima di proseguire per il rifugio Bietti Buzzi, dal parcheggio si prende il sentiero 25 e in un ora circa si arriva senza troppe difficoltà
Emanuel Sartore
Emanuel Sartore2 anni fa
Siamo stati a mangiare la Cassœula accompagnata da una polenta....semplicemente fantastica...
Rifugio accogliente e personale accogliente.....
Simona saitta
Simona saitta2 anni fa
Rifugio ben tenuto, sempre organizzato. Si mangia benissimo. Disponibilità stanze singole o camerata. Rifugisti gentilissimi. In estate sempre aperto, in inverno meglio una telefonata.
Bellissime passeggiate per arrivare al rifugio e da esso. Potendo ci tornerei più spesso.
Tom Presotto
Tom Presotto2 anni fa
Rifugio a metà strada verso la cima della Grigna. Molto bello e ospitale con tavoli interni e esterni. Raggiungibile dal Cainallo ( Esino Lario) in 1h30 di cammino per boschi
Ivan Brioschi
Ivan Brioschi2 anni fa
Migliorabile il servizio fare la coda per prenotare il pranzo e poi rifare la coda per rotirarlo ehm.... Ottimo il cibo
Luoghi consigliati