/Piedmont/Rifugio di montagna

Bivacco Boerio

12020 Bellino CN, Italia

Bivacco Boerio
Rifugio di montagna
4.7
55 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JX72+X7 Bellino, Provincia di Cuneo, Italia
rifugi-bivacchi.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Fulroc
Fulroc2 anni fa
È un bivacco e quindi bisogna accontentarsi nel dividere il posto con altre persone. C'è la possibilità di circa 10 posti letto, con letti a castello e un grande tavolo con sedie. Ottimo per pernottare per poi, al mattino, farsi le due belle cime che sono: la cima Mongioia 3.340 mt, di livello da esperti e la cima Salza 3.326 mt, leggermente più facile da raggiungere. Spettacolare il panorama che c'è da vedere sia al bivacco e sia sulle due cime. Tappa obbligatoria per gli amanti delle cime oltre i 3.000 metri. Ovviamente posti da affrontare sempre con il bel tempo e da rinunciare in caso di pioggia.
Simone Vignone
Simone Vignone2 anni fa
Uno dei bivacchi più belli di tutto il Cuneese, proprio sopra il laghetto Mongioia e ottimo punto di partenza per le salite al Mongioia, al Salza e al Giuep.
Proprio in questi giorni è stato sistemato per la stagione estiva con un nuovissimo rivestimento in alluminio
Mattia Ghibaudo
Mattia Ghibaudo2 anni fa
Vista stupenda, anche se un po' freddino essendo a 3000 m
Mattia
Mattia2 anni fa
Bivacco veramente ben attrezzato e spazioso. Permette ascensione ai monti Salza e Mongioia, ma non solo. 10 posti letto, molte coperte; grande tavolo interno con panche. Luce interna con timer di 15 minuti. Sosta consigliata!
Elena Ganduglia
Elena Ganduglia2 anni fa
Posto magnifico! Ci sono circa 10posti letto, un bel tavolone con delle panche, materassi, coperte. Luce interna con timer e luce esterna notturna sempre attiva.
Flavio Viale
Flavio Viale2 anni fa
Posizionato tra i monti Salza e Mongioia al di sopra di uno stupendo lago. Vista eccezionale, costruzione recente, con 10 posti letto. Un tramonto ed un alba in questo posto sono fantastici, per non parlare della notte stellata se si è fortunati ed il cielo è limpido.
Lorenzo Collino
Lorenzo Collino2 anni fa
Luogo stupendo, a 3000 metri sul livello del mare. Facilmente raggiungibili il Mongioia e il Salza, da dove si gode di una vista unica.
Ernesto Aloia
Ernesto Aloia2 anni fa
Situato al fondo del lungo vallone di Rui permette di pernottare a 3000 metri riservandosi per la mattina dopo la salita del Salza E del Mongioia, splendide cime oltre i 3300 metri. Pianta ottagonale, dieci posti letto, tavolo centrale.
Luoghi consigliati