/Piedmont/Rifugio di montagna

Rifugio Guglielmo Jervis

Pian del Nel, 10080 Ceresole Reale TO, Italia

Rifugio Guglielmo Jervis
Rifugio di montagna
4.1
139 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C5MR+C5 Ceresole Reale, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 0124 953140
rifugioguglielmojervis.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Caterina bonfante
Caterina bonfante2 anni fa
Ci siamo fermati al rifugio per un pranzo dopo aver fatto la camminata e devo dire che le aspettative non sono state soddisfatte pienamente; il menu era piuttosto ristretto e comprendeva la scelta tra polenta ai funghi, con lo spezzatino o concia (dunque nessun "antipasto" per iniziare). Considerando le porzioni non troppo abbondanti, i prezzi secondo noi, sono un po' alti (ad esempio la polenta con lo spezzatino costava 15€ e non era neanche troppo saporita); stessa cosa per il costo delle fette di torta (5€ l'una). Avendo ancora fame, avremmo voluto ordinare altre due polente da dividere, ma ci è stato detto che non sarebbe poi bastata per gli altri clienti, quindi ne abbiamo presa solo una. Non ricordo se ci fosse il costo del coperto, però non ci è stato portato neanche il pane. I gestori sono comunque stati gentili nel servizio.
Pierangelo
Pierangelo2 anni fa
Salito con un amico con l'intenzione di mangiare presso il rifugio, in posto ci è stato detto che non c'era possibilità di mangiare. Ci è stato detto che era segnalato all'inizio del sentiero. Siamo scesi ma non abbiamo trovato nessuna segnalazione e anche sul loro sito non compare nessun avviso.
Alessandro Cignetti
Alessandro Cignetti2 anni fa
Parttito tardi da Ceresole e quindi arrivato a fine servizio, trovo piacevolmente il rifugio affollato, in particolare da famiglie, e che stavano per lasciare il rifugio, molto cordiali con la gestrice, le lascio salutare gli ospiti e chiedo se posso ancora mangiare.... Vengo accontentato ed anche soddisfatto, da ritornare in orari più consoni. Grazie dell'ottima ospitalità
Vito Ungherese
Vito Ungherese2 anni fa
Valuto solo la posizione perché il rifugio è chiuso in inverno. Ma è comunque una bella meta da raggiungere con le ciaspole.
Alberto Antonino
Alberto Antonino2 anni fa
La gestitrice poco disponile, non é la persona giusta per gestire un rifugio…. Veramente indisponente….con Luca era tutta un’altra storia, non mi fermerò più né a dormire, né a mangiare salvo causa di forza maggiore…. Peccato….
Sergio Montagna
Sergio Montagna2 anni fa
Ci siamo fermati per un te caldo ed una fetta di torta. Personale superdisponibile che ci ha dato anche preziose indicazioni per la continuazione del trekking
Ivrea Mostarda
Ivrea Mostarda2 anni fa
Arriviamo al mattino alle 11.00 al rifugio e non c’è nulla di dolce da mangiare perché le torte sono ancora in forno. Decidiamo di prendere un caffè che arriva dopo mezz’ora. Nel pomeriggio torniamo per una merenda e ordiniamo una Menabrea da 66 e due pezzi di torta. La birra arriva calda e da versare in due bicchieri di plastica. I due pezzi di torta (piccoli) serviti anch’essi in piatti di plastica monouso. Costo della merenda 16 euro! Mai più.
Lucrezia Anfossi
Lucrezia Anfossi2 anni fa
Purtroppo, mio malgrado, mi trovo a fare una recensione negativa. Ieri, con altri 3 amici, abbiamo mangiato lì e ci siamo divisi quelli che alla carta erano una "maxi polenta" ed un "maxi spezzatino di cervo". Di maxi però l'unica cosa erano i prezzi visto che le porzioni erano le stesse che venivano servite ai clienti che chiedevano la singola porzione o quella doppia.
Per intenderci, una terrina di polenta concia (che i formaggi li aveva forse visti da lontano) che sarebbe bastata (scarsamente) per due persone e, letteralmente, 5 pezzi e mezzo di cervo (duro) a testa ci hanno chiesto rispettivamente 40(!!!) e 20 euro. I 40 sono scesi a 32 dopo la nostra osservazione sul fatto che la porzione fosse decisamente scarsa.
Ora, capisco che sia difficile fare arrivare i rifornimenti al rifugio, ma in anni di escursionismo e trekking mai mi era capitato di pagare 40 euro (o 32) per una porzione di polenta quanto meno ridicola, e scondita. Che 40 euro li avremo anche pagati senza problemi, non fosse stato per la quantità e la qualità (in quanto scondita) del prodotto.
La sera, in un noto ristorante di Ceresole, per una quantità MAGGIORE di polenta, decisamente più condita, abbiamo speso 8 euro. Ed era una porzione singola. Che poi, ripeto, capisco la difficoltà nel reperire la materia prima, ma farmi pagare 40 euro per 3 forchettate di polenta a testa (nonché per la stessa quantità che arrivava ai singoli dei tavoli accanto) lo trovo a dir poco scorretto. Spero ci sia stato un errore nel servizio (seppur fatto notare già da noi alla cassa), perché altrimenti non mi spiego l'assenza di recensioni che notino la cosa.
Mi spiace solo di non aver fatto foto a riprova del fatto, perché sono consapevole che soltanto una descrizione scritta non possa commentare e riportare fedelmente la cosa.

Per non lamentarmi unicamente però devo dire che il ragazzo che ci ha serviti è stato decisamente gentile e disponibile, da migliorarsi invece il resto.
Luoghi consigliati