/Basilicata/Riserva naturale

Oasi Wwf Bosco Pantano

Piazza Siris, 1, 75025 Policoro MT, Italia

Oasi Wwf Bosco Pantano
Riserva naturale
4.6
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5PF3+26 Policoro, Provincia di Matera, Italia
+39 0835 182 5157
oasiwwfpolicoro.net
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Francesca romana cecilia
Francesca romana cecilia2 anni fa
Bellissima spiaggia selvaggia. In quanto tale, non ci sono stabilimenti quindi raccomando di portarsi tutto il necessario (ombrellone ed acqua!). Noi l'abbiamo raggiunta tramite un breve sentiero accanto alla sede del WWF davanti la quale c'è un ampio parcheggio e un piacevole chiosco-bar con qualche tavolino all'ombra. Qui il sig. Felice organizza anche cene su richiesta. Noi ci siamo accontentati di una granita al limone. Sulla spiaggia abbiamo portato con coi la nostra canina senza problemi.
Verusca Friggieri
Verusca Friggieri2 anni fa
Visita guidata accompagnati da una biologa marina gentilissima, appassionata e preparatissima che con le sue spiegazioni accompagnate da alcuni video, ci ha illustrato tutte le attività del centro. I progetti e le attività di tutela della flora e della fauna locale. Molto interessante ed istruttivo. Un'opera di sensibilizzazione importantissima. Abbiamo poi visitato il centro di recupure e cura della fauna selvatica e le vasche con la tartaruga marina "Perla" salvata da un amo per la pesca del tonno che purtroppo aveva ingenito. È stata operata e curata. A giorni verrà rilasciata. Grazie mille a tutti gli esperti e i volontari che ogni giorni si dedicano alla loro salvaguardia. Per la visita bisogna prenotare e versare un contributo di 5€.
Nicola Preite
Nicola Preite2 anni fa
Oasi Naturalistica con attività di protezione e recupero della fauna selvatica. Attività particolare in relazione alla protezione delle tartarughe marine. La visita guidata, su prenotazione, appare subito un’attività molto interessante per i bambini in quanto comprende tanto dettagliata spiegazione quanto breve giro nell’area dove si accudiscono gli esemplari salvati. Vicino spiaggia libera non molto affollata
Stefania dolcemele
Stefania dolcemele2 anni fa
Favoloso! Consiglio assolutamente di andarlo a visitare se si è in zona. Personale accogliente e disposto ad ogni tipo di spiegazione. Abbiamo visto due tartarughe attualmente in cura. Visita prenotabile e costo 5€ come sostegno all associazione.
Denise Gravina
Denise Gravina2 anni fa
Davvero bello ed educativo, per tutte le età ...insegna davvero il perché dovremmo mantenere tutti un ambiente più sano e pulito evitando così non solo di inquinare l'ambiente,ma anche per il benessere stesso degli animali . Per chi ne ha la possibilità con un contributo di 5 euro , si passa un'ora nella natura e oltre ad avere tantissime info si possono vedere dal vivo delle specie protette di animali. Complimenti consiglio assolutamente!
Lucia Privitera
Lucia Privitera2 anni fa
Area particolarissima e per questo sotto la protezione del wwf, che offre visite interessanti e accesso al luogo dove curano le tartarughe e gli altri animali. Posto molto bello e fantastica l'attività degli operatori in quest'area che sensibilizzano e salvaguardano questo tratto di costa.
Andrea Taddei
Andrea Taddei2 anni fa
Centro WWF dove dietro una piccola donazione volontaria (l'ingresso e la visita sono gratuiti) è possibile farsi raccontare le caratteristiche delle specie che il centro salva e cura, nonché tante informazioni delle problematiche ambientali che queste vivono. Permettono di visitare le vasche dove le tartarughe marine (Caretta Caretta) vengono curate. Bellissima esperienza non solo per gli adulti ma anche e soprattutto per i bambini. Gentili e bravissimi i volontari del Centro.
Maximiliano De Peccati
Maximiliano De Peccati2 anni fa
Abbiamo prenotato il pacchetto vacanza per famiglie, che è disponibile nel mese di Agosto.
Più che una semplice vacanza, abbiamo vissuto una bellissima esperienza. Il clima familiare e l'organizzazione dei gruppi ci ha permesso di instaurare immediatamente delle belle amicizie, sia per grandi che per piccini.
Le attività organizzate sono interessanti e sono programmate in modo da lasciare il tempo per rilassarsi e vivere la vacanza.
Durante la settimana abbiamo avuto la fortuna di poter assistere alla schiusa di un nido di tartarughe sulle spiagge di Maratea, emozioni uniche.
Luoghi consigliati