/Campania/Riserva naturale

Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola

Discesa Gaiola, 80123 Napoli NA, Italia

Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola
Riserva naturale
4.6
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q5RP+FM Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 240 3235
areamarinaprotettagaiola.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Carmine santucci
Carmine santucci2 anni fa
Si accede gratuitamente solo tramite prenotazione obbligatoria online ed a numero limitato.
Arrivando con l'auto nei pressi del Parco Virgiliano, Si parcheggia in via Tito Lucrezio Caro, sulle strisce blu, parcheggio a pagamento, 1 euro ogni due ore. Da lì si scende a piedi per poco più di un chilometro per una strada che costeggia diverse ville, zona coltivata e case di pescatori. Prima di giungere a destinazione, si incontrano i bagni pubblici con annesse docce, non proprio puliti!!!
Dopo un ultimo tratto si raggiunge la spiaggetta con una vista stupenda con sfondo col Vesuvio. Sul posto anche una struttura gestita da volontari con bagno a pagamento (50 centesimi), fontana con acqua potabile e punto panoramico.
Non è possibile portare contenitori e bottiglie di plastica anche per evitare di inquinare.
Consiglio di portare una borraccia, stuoia in inverno e teli mare d'estate.
Al ritorno, La salita è leggermente più impegnativa, almeno dove ci sono i gradini piuttosto ripidi, poi la strada è agevole.
Massimiliano Kranzdorf
Massimiliano Kranzdorf2 anni fa
È un posto incantevole,il mare solitamente molto pulito,ed il personale è sempre gentile e professionale,per chi desidera molte comodità,lo sconsiglio per chi ama molte comodità perché non trovi un bar oppure non puoi affittare dei lettini .
Personalmente ho riscoperto un luogo che ami così come gestito
Martina Martinelli
Martina Martinelli2 anni fa
Bellissimo posto, un gioiello nei pressi di Napoli.
Personale molto gentile e si vede proprio l’impegno che ci mettono nel preservare questa chicca, che finalmente è accessibile a tutti.
Semplice e veloce il servizio di prenotazione, non si paga nemmeno l’ingresso e sul posto si trova anche un posto dove farsi la doccia e poter usufruire del bagno.
Esperienza consigliatissima, ne vale la pena (e anche la discesa di 15 minuti da fare per raggiungerla).
Aldo Albano
Aldo Albano2 anni fa
Posto molto bello e ben tenuto, pulito, mare incantevole sullo scenario bellissimo del golfo di Napoli! C'è da fare 10' di cammino per raggiungere il luogo...la risalita è abbastanza impegnativa...ma ci vale!! (Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria)
Carmine Conte
Carmine Conte2 anni fa
Una delle realtà naturalistiche più belle in Italia è rappresentata sicuramente dalla Gaiola, Napoli, cioè una piccola isola a due passi dalla costa di Posillipo.
Il Parco Sommerso di Gaiola rappresenta un incredibile paradiso marino e in un posto meraviglioso per gli scenari naturalistici e paesaggistici presenti.
Oggi il Parco Archeologico del Pausilypon ed il Parco Sommerso di Gaiola, recuperati e resi fruibili, rappresentano un comprensorio turistico-culturale di enorme rilevanza per la città di Napoli.
Daniela Grigoras
Daniela Grigoras2 anni fa
Piccola spiaggia libera ma con accesso a base di prenotazione online. Acqua pulita. Abbiamo fatto snorkeling. Ci siamo trovati molto bene.
Elvira Arianna
Elvira Arianna2 anni fa
Uno dei miei più grossi desideri era visitare questa zona di Napoli che non conoscevo.... E ci sono riuscita...
Drugo lebosky
Drugo lebosky2 anni fa
Luogo incantevole. Bisogna parcheggiare lungo la strada principale per poi percorrere, per circa 20 minuti, la stradina che porta al mare. Il parcheggio è a pagamento (2€ per quattro ore). All'andata il percorso è in discesa ma a tornare é una bella salita. Bisogna prenotare l'ingresso(gratuito) sul sito, anche per i bambini. Luogo molto tranquillo, misto spiaggia roccia. Il fondale é pieno di sassi, consigliate le scarpette. La qualità dell'acqua dipende molto dalle correnti. Ma alla fine quando sei in città riesci a trascorrere mezza giornata piacevole.
Luoghi consigliati