/Emilia-Romagna/Riserva naturale

Valle del Silenzio

40042 Lizzano In Belvedere BO, Italia

Valle del Silenzio
Riserva naturale
4.9
108 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4RHG+4R Lizzano In Belvedere, Città Metropolitana di Bologna, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Christian Lorenz
Christian Lorenz2 anni fa
Una delle parti più belle del comprensorio del Corno alle Scale, raggiungibile attraverso il sentiero CAI 335 dal laghetto Cavone. Se si è fortunati è possibile avvistare mufloni, aquile e poiane. Luogo veramente suggestivo.
Andrea Ortolani
Andrea Ortolani2 anni fa
Facile da raggiungere, con sentiero molto tracciato, vallata incantevole soprattutto se innevata, da qua poi si può tornare indietro o intraprendere altri sentieri, alpinistici e non
Davide
Davide2 anni fa
Dal cavone ad arrivare alla valle del silenzio l itinerario é molto semplice e segnata, basta seguire il corso d acqua alle spalle del lago, si arriva nella valle e il percorso sulla sinistra porta in cima ad un piccolo promontorio dal quale poi si scende e si torna al cavone passando dalle piste facendo un percorso ad anello.
Giovanni Visser
Giovanni Visser2 anni fa
La vallata si apre all'improvviso finito il bosco e ha un impatto spettacolare. Da qui si vede la croce della vetta del Corno e sempre da qui si può scegliere di raggiungerla col sentiero 335 per il passo della Porticciola più agevole o col 337 per i balzi dell'ora più impegnativo
Beatrice Caratelli
Beatrice Caratelli2 anni fa
Bella questa passeggiata in effetti il nome è appropriato. Sentieri non difficili ed immersi nella natura.
Cristian Venturi
Cristian Venturi2 anni fa
Meravigliosa via di accesso per una delle salite migliori al corno alle scale: i balzi dell'ora. Fantastico potersi godere silenzio e panorama in un posto dove quasi non vi é traccia di progresso. In inverno é sicuramente un luogo da visitare per godere di silenzio e natura a 360 gradi.
Fabio Pedretti
Fabio Pedretti2 anni fa
Sito particolare. Piccola vallata a forma di anfiteatro (detto anche "cavone") in corrispondenza della quale termina il bosco ed inizia la brughiera di mirtilli, lamponi, ginepri, ecc che continua fino alla vetta del Corno alle Scale.
Nadia Giovanelli
Nadia Giovanelli2 anni fa
Le stelle di Google non sono sufficienti x descriverla
Luoghi consigliati