/Sicily/Riserva naturale

Riserva Naturale Isole dello Stagnone di Marsala

Contrada Spagnola, 228, 91025 Marsala TP, Italia

Riserva Naturale Isole dello Stagnone di Marsala
Riserva naturale
4.7
476 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VF4H+C6 Marsala, Libero consorzio comunale di Trapani, Italia
+39 347 343 0329
turismocomunemarsala.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
AnnaBon
AnnaBon2 anni fa
Dalla salina in circa 15 minuti siamo arrivate all'isola di Mozia attraversando la laguna: un ambiente con acqua bassa che mantiene una temperatura costante tra i 17/18 gradi ai 30 per tutto l'anno ideale per la pratica di sport acquatici e alla balneazione. All'isola si accede acquistando un biglietto (10€ adulti 5€ bambini) e ospita un piccolo museo intitolato all'archeologo che ha iniziato i lavori - oggi curati dall'università la Sapienza con molti reperti e la statua del giovane di Mozia. C'è un piccolo punto ristoro dove è possibile acquistare panini, gelati e bevande fresche. È possibile la balneazione e in qualche ora si possono visitare tutti i punti di interesse archeologico. Grandi statue di animali in plastica indicano gli animali che trovano riparo e ristoro nell'isola. Escursione consigliata ! pet friendly🐶 adatta ai bambini 👫 #AnnaBon
Alfredo Di Giovampaolo
Alfredo Di Giovampaolo2 anni fa
Un luogo incantevole, da visitare in bicicletta grazie alla pista ciclabile che percorre tutta la costa della riserva dello Stagnone. Da non perdere una visita a Mozia, l’isola che si trova al centro della laguna, con un parco archeologico interessantissimo. Incantevole lo scenario naturale, nel quale non manca il segno dell’attività umana (assolutamente sostenibile) delle saline. I mulini a vento e le vasche per la raccolta del sale rendono unico il paesaggio.
Salvatore di fina
Salvatore di fina2 anni fa
La riserva dello Stagnone, a Marsala, un Paradiso a cielo aperto. Si ammirano le saline, si vedono tutte le isole, grandi e piccole. Spicca Mozia, ci si può andare in barca. Non perdetevi il tramonto, da ricordare per tutta la vita.
Nicolò Picciotto
Nicolò Picciotto2 anni fa
Riserva naturale di straordinaria bellezza e curata con amore da chi vive e lavora nel luogo. La possibilità di fare un giro in barca nella laguna è un'occasione da sfruttare assolutamente. Il personale è gentilissimo e amichevole.
Giampaolo zammito
Giampaolo zammito2 anni fa
Un luogo magico dove ogni tramonto è un incantesimo e le vele dei kitesurfer coronano lo spettacolo.Luogo di vento,di vini,di antichi mulini e di uccelli d'oltreoceano. Non perdetevi una delle passeggiate più belle a bordo della riserva, magari lanciatevi anche in un'esperienza con il kitesurf,tra cielo e mare Kite Trip Sicilia rende l'esperienza sicura e divertente
Giovanni D'Alpa
Giovanni D'Alpa2 anni fa
Un ottimo posto per trascorrere un'escursione in giornata con la propria famiglia. Soprattutto nel periodo di primavera, possibile escursione sull'isola di Mozia. Segui il nostro canale su YouTube Sicilia in drone video completo.
Giuliano santoli
Giuliano santoli2 anni fa
Posto affascinante, fuori dal caos turistico. Piacevolissimo il giro in barca sulla laguna e molto bello il sito archeologico sull'isola di Mozia! Storia e natura fusi assieme, come sempre in Sicilia!
Massimo Todaro
Massimo Todaro2 anni fa
Bellissimo posto, tramonto con colori unici, con la giusta luce e il periodo di cristallizzazione del sale si può vedere il mare "rosa"
Luoghi consigliati