/Sicily/Riserva naturale

Riserva Naturale Orientata Sughereta di Niscemi

93015 Niscemi CL, Italia

Riserva Naturale Orientata Sughereta di Niscemi
Riserva naturale
4.8
46 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4C3F+4F Niscemi, Libero consorzio comunale di Caltanissetta, Italia
+39 0933 954308
parks.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Raf Ior
Raf Ior2 anni fa
Il luogo è molto bello e vi sono tratti dove ci si immerge totalmente nella natura, tuttavia abbiamo riscontrato segnali di incuria ed abbandono. I cartelli sono quasi tutti rovinati o vandalizzati ed anche i sentieri non sono ben segnalati e spesso si trovano i segni dell'inciviltà del turista. Nel complesso una passeggiata che merita di essere fatta, sperando anche in un futuro migliore.
Marco Spinello
Marco Spinello2 anni fa
Il posto perfetto per chi ama immergersi in mezzo alla natura, in bicicletta o facendo una passeggiata, offre diversi percorsi e naturalmente ospita la Grande Quercia Mosaica. Dispiace vedere l'inciviltà di molte persone che, in un posto così bello, abbandonano qualche rifiuto, percorrono alcuni percorsi in moto o all'ente foreste che non cura e fa quegli interventi di manutenzione necessari per preservare il luogo
Roberto Saccà
Roberto Saccà2 anni fa
Meravigliosa!!!! Ricca di sentieri chilometrici e con tantissimi bellissimi sugheri!!! Ne vale assolutamente la pena ❤
Giuseppe Cinquerrui
Giuseppe Cinquerrui2 anni fa
Uno dei luoghi naturali più belli che abbia mai visto. Si può ammirare una flora ed una fauna unica nel suo genere. Una biodiversità unica e variegata. La quercia più grande e longeva d'Europa e sentieri che lasciano senza parole. Da visitare!
Gianfranco Zafarana
Gianfranco Zafarana2 anni fa
Una meravigliosa oasi di natura in cui la macchia mediterranea regna sovrana. Assolutamente da vedere.
Salvo
Salvo2 anni fa
Un'oasi da tutelare, un bosco ricco di biodiversità dove sughere d'alto fusto si ergono come monumenti d'altri tempi. Un posto che merita tutto il nostro rispetto e che può rappresentare una piacevole meta per una gita fuori porta.
Roberta Rovelli
Roberta Rovelli2 anni fa
Offre diversi percorsi pensati per chi va a piedi e per chi va a cavallo. Ottimo per chi ama immergersi nella natura. Dotata anche di zone dove fermarsi per mangiare pasti al sacco.
Valerio De Carlo
Valerio De Carlo2 anni fa
Passeggiare tra i percorsi di questa riserva naturale è molto rilassante. Sentire i suoni, gli odori e i colori della natura non ha prezzo alla vita cittadina a cui siamo ormai abituati.
Luoghi consigliati