/Emilia-Romagna/Ristorante di cucina tradizionale

Trattoria Il Bagigio

Via Lastre, 9, 40042 Monteacuto delle Alpi BO, Italia

Trattoria Il Bagigio
Ristorante di cucina tradizionale
4.7
373 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4VPR+X8 Monteacuto delle Alpi, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 348 749 3172
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Pierluigi
Pierluigi2 anni fa
Gran bella scoperta! Titolare super simpatico, divertimento assicurato. Primi molto buoni, sui secondi, se posso permettermi, consiglierei una variante estiva... Consigliatissimo
Alessio Testoni
Alessio Testoni2 anni fa
Arrivato all’ultimo momento senza prenotazione e con due cani, il giorno dell’epifania, il titolare Larry si è premurato di accogliermi e di trovare un posto in cui anche le cagnone potessero stare tranquille. Prima di iniziare le portate ci ha coccolato con una fetta di caciotta spettacolare accompagnata da un ottimo crostino all’olio. Poi le tagliatelle fatte in casa ai porcini, veramente ottime. Ho concluso con il dessert, una torta di riso eccezionale, che mi ha ricordato quella che faceva mia nonna di Bologna. Che dire….cucina ottima ed accompagnata dalla simpatia e la gentilezza dei titolari…ed un prezzo assolutamente onesto! Cosa chiedere di più? Inoltre contornate dallo stupendo paese di Monteacuto delle Alpi.
Consiglio sicuramente una sosta al Bagigio.
Grazie per la bella esperienza.
Damiano Gorini
Damiano Gorini2 anni fa
Veramente top! Nonostante la chiamata all'ultimo di sabato a pranzo con il locale pieno mi hanno allestito un tavolino per due. Il locale è semplice ma tipico, come il menù, la scelta è tutta tra prodotti che parlano dell'appennino, e la qualità è davvero notevole. I gestori del locale poi completano l'esperienza con una grande passione e tanta tanta simpatia, riescono a creare l'atmosfera da pranzo della domenica in famiglia. Prezzi medio bassi. Grazie per la meravigliosa esperienza, tornerò sicuramente in uno dei prossimi giri in appennino!!
Chiara Caffarata
Chiara Caffarata2 anni fa
Ieri sera io e mio marito siamo Stati ospiti di questo locale fantastico! Ospiti, e non clienti, perché l'accoglienza è stata come quella di un amico che organizza una cena con tante persone!
Non è stata una semplice cena, ma un'esperienza!
Il cibo ottimo. La torta bagigia buonissima....sarà che è fatta di sogni e desideri!
Grazie Larry e Mauri per la bellissima serata!
Davide Pelucchi
Davide Pelucchi2 anni fa
Ottimo cibo e simpatia e gentilezza del personale, consiglio di prenotare, soprattutto di domenica a pranzo
Amin Tore
Amin Tore2 anni fa
Cibo buono come lo faceva la mia nonna, tortelloni super coi porcini, polenta fritta con il sugo. Torta di riso con sassolino e caramellata alla perfezione . Mamma che bontà. Larry è stato una squisitezza , mi ha anche dedicato 3 minuti per conoscerci visto che era la prima volta che andavo. Lo consiglio a tutti !
Paolo Benocci
Paolo Benocci2 anni fa
Simpatici e gentili. Ho preso la polenta fritta con farciture varie di corredo (spezzatino di cinghiale, ragù, vitello arrosto, friggione e patate arrosto); ottima. Il panorama con vista sul Corno alle scale e i monti boschivi circostanti è fantastico. Si trova al centro di una ricca rete di sentieri di montagna ideali per trekking nei boschi.
Alle Lusvet
Alle Lusvet2 anni fa
Giornata iniziata con un percorso (nr.109) che parte dal santuario della Madonna del Faggio e in un oretta circa arriva praticamente a ridosso della mitica trattoria il Bagigio. Ambiente informale , poche pretese un po' come essere in un rifugio. Il proprietario Larry numero 1, ha sempre la battuta pronta, un comico mancato. Per quanto riguarda il cibo tutto sommato buono, dai primi ai secondi compreso i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa. Il nostro era un menù fisso comprendeva: un mini aperitivo, un tris di minestre e assaggi di secondi con contorni vari, porzioni non abbondanti ma volendo si poteva chiedere il bis. Vino in caraffa, acqua di sorgente,dolci caffè e ammazza caffè 30eurini. Dai ci sta!!! Il mirtillino freddo veramente buono in più dimenticavo vista fantastica.
Luoghi consigliati