/Emilia-Romagna/Ristorante di cucina tradizionale

Ristorante Taverna del Castello

Castello di Torrechiara, Str. del Castello, 25, 43013 Torrechiara PR, Italia

Ristorante Taverna del Castello
Ristorante di cucina tradizionale
4.3
735 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M74F+9X Torrechiara, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 355015
tavernadelcastello.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Mark Sardinia
Mark Sardinia2 anni fa
Il ristorante si trova in un contesto storico davvero affascinante, che ti riporta in epoche storiche lontane. Il menù ti ingolosisce solo a leggerlo, e al suo interno puoi trovare piatti tipici della cucina parmigiana. Io ho optato per delle ottime tagliatelle al ragù, mentre la mia ragazza ha preso dei buonissimi ravioli ai funghi porcini, il tutto accompagnato con un ottima malvasia frizzante a km zero ed un tagliere di salumi emiliani. Particolarità, il tagliere di benvenuto con salamino di felino e pane caldo. Personale gentile, disponibile e molto professionale... consiglio vivamente di farci una capatina.
Belin. ago
Belin. ago2 anni fa
In un contesto medievale, nel borgo del castello di Torrechiara PR, si trova il ristorante taverna del castello, in giornate serene puoi degustare in tavoli all'aperto o nelle salette interne, la vista unica dal castello merita sia di giorno che di sera inoltrata, la cucina è alla pari del luogo, con un menù ricercato e ben curato, vini di buona qualità. Si sentono le radici cucinare locali oltre che simpatia e gentilezza del personale appena si mette piede nel locale. Il prezzo è giusto e proporzionato a quello ricevuto, consiglio almeno una sosta anche senza prenotazione, anche se questa è sempre gradita.
Se potete associativa alla visita del castello stesso, stimola sicuramente l'appetito.
Complimenti alla nuova gestione.
Milena S.
Milena S.2 anni fa
Eccellente. Basterebbe questo aggettivo per significare questo ristorante.
I piatti sono cucinati in maniera eccelsa e con materie prime di qualità. Le salette interne sono intime, personale preparato e attento alle regole sul green pass.
Anche la cantina è molto fornita.
Prezzi in linea per la zona.
Giovanni Feudatari Staboli
Giovanni Feudatari Staboli2 anni fa
Eravamo in 3 e siamo stati accolti senza prenotare aspettando il giusto (meglio assolutamente prenotare come in ogni luogo), e nell'attesa vi hanno servito un rosso magnifico e uno strolghino veramente buono. Alla fine abbiamo mangiato magnificamente, segnalando anche uno staff simpatico e ospitale. Non meno segnalo dei vini ottimi. Insomma si va si mangia bene in una location stupenda e con costi non eccessivi. Anzi per la qualità direi accessibilissimi.
Eleonora Dambra
Eleonora Dambra2 anni fa
Una domenica, decidendo di fare un giro al castello, abbiamo trovato quest' osteria e abbiamo deciso di prenotare qui per pranzo. Siamo stati bene nonostante il caldo, eravamo seduti all'ombra e tirava un'arietta piacevole. Il posto è molto carino e tranquillo. Personale simpatico, cordiale e alla mano. Torta fritta e salumi ottimi, ed anche la polenta fritta con fonduta di gorgonzola. Otellino di Ceci ottimo! Non abbiamo provato altro perché eravamo sazi, ma ovviamente c'era un posticino per il dolce. Sono di loro produzione e sono molto buoni. Noi abbiamo scelto il gelato al cioccolato e il semifreddo al pistacchio e cioccolato. Prezzo onesto. Il servizio é molto veloce, ottima cosa. Siamo rimasti soddisfatti e torneremo sicuramente per provare altri piatti, magari di sera che sicuramente c'è un'atmosfera molto più bella.
Fabio Borgogno
Fabio Borgogno2 anni fa
Luci e ombre. Da quanto abbiamo capito, il ristorante ha appena aperto con una nuova gestione. Molti clienti ci parevano, infatti, un po' sorpresi dal nuovo menu molto scarno. In realtà ci sono alcuni piatti fuori menu, ma sicuramente la selezione di portate indicate sul sito e su alcune app di prenotazione non è comparabile con l'attuale menu. Il servizio è stato a tratti approssimativo e i tempi d'attesa un po' lunghi. Il cibo, in compenso, era ottimo e le porzioni giuste. I prezzi non economici, ma nella media della zona: 2 antipasti, 2 primi, acqua, vino, caffè per 95 euro
Luca Sartorio
Luca Sartorio2 anni fa
Taverna che ha poco di taverna, è un ristorante vero e proprio.
Location a mio parere molto bella, tutta in pietra che richiama il castello.
Servizio simpatico, attento e molto veloce.
Cibo di qualità che richiama il territorio.
Rapporto qualità/ prezzo giusto, nulla da segnalare a riguardo.
Sono due anni di fila che una sera, nel periodo estivo, ceno li. Ho notato con grande piacere che il menù ha subito delle variazioni rimanendo sempre sul cibo locale.
Sicuramente lo consiglio, se passate è assolutamente da provare. Tavolo vista castello mi raccomando
Mariateresa Peluso
Mariateresa Peluso2 anni fa
Si trova a Torrechiara, proprio ai piedi del castello. È una splendida struttura con una cantina molto ricca di tante varietà di vino. Il cibo è ottimo e fresco, anche i dolci, il personale carino e cortese, attento alle esigenze del cliente. Lo consiglio.
Luoghi consigliati