/Emilia-Romagna/Ristorante di cucina tradizionale

Trattoria Dalla Marta

Via Forcole, 16, 41038 San felice sul Panaro MO, Italia

Trattoria Dalla Marta
Ristorante di cucina tradizionale
4.3
359 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V49M+WG San felice sul Panaro, Provincia di Modena, Italia
+39 0535 85382
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Giovanni Maestri
Giovanni Maestri2 anni fa
Arrivati sul posto su consiglio di mio suocero, siamo catapultati nel 1950.

Entrata da un casello vicino alla strada con un carrettiere affrescato. Sala da pranzo con tavolate ricoperte di nylon, tovaglietta di carta, posate ultracinquantenni e bicchieri storici.

Tris di primi stellare: tagliatelle al ragù, tortelloni di zucca al ragù e spaghetti con i cipollotti. Questi ultimi un capolavoro assoluto. Ma tutto è perfetto.

Non mi era mai capitato di mangiare tranquillamente tre piatti abbondanti di tre primi così e di sentirmi non appesantito.

Cucina tradizionale ricca ma non pesante, una rarità.

Vino artigianale lambrusco, senza etichetta ma veramente naturale, da provare.

Secondo: vassoio di arrosti misti, tenerissimi e gustosi. Contorno di patate e fagioli, molto semplici e molto buoni.

Splendida l'oliera rosa evidenziatore gadget di "Cioè" del 1978.

Atmosfera quasi soprannaturale, un silenzio e una tranquillità che non si trovano spesso. Si sentiva nitidamente il rumore delle poste, pur con il locale pieno.

Poca "caciara", clienti di tutti i tipi (coppie, famiglie, bambini, anziani, umanità variegata). Il cellulare non prende o prende poco, molto facile conversare.

Buono anche il dolce e il caffè.

Non funzionava il bancomat, portate il contante.

Andateci, mangiate e divertitevi.
Marco Dell'Acqua
Marco Dell'Acqua2 anni fa
Come andare dalla nonna a pranzo. Suggerito per presi bene e per persone genuine. Se siete quelli che cercano il pelo nell’uovo, il pos “perché è obbligatorio”, i bagni dividi per genere, le tovaglie di raso andate altrove, che risparmiate la salute alla signora Marta
Simone Bello
Simone Bello2 anni fa
Uno dei posti in cui ho mangiato meglio nella mia vita, assolutamente da provare i maccheroni al pettine e il pollo alla cacciatora, buono anche il vino della casa. Il prezzo poi è basso per quanto e come si mangia!
Simona pinotti
Simona pinotti2 anni fa
Piatti tipici della tradizione emiliana rigorosamente fatti in casa in un atmosfera anni 70. La propietaria, la gentilissima signora Marta, fa letteralmente parte della storia della bassa modenese. Non si può passare di qui senza andare in questa trattoria!
Alberto Rebecchi
Alberto Rebecchi2 anni fa
La Marta è un'istituzione. Appena entri ti senti a casa in tutti i sensi. Locale semplice ma caldo. La cucina è tradizionale e proprio per questo assolutamente genuina. Un occasione per staccare dal mondo e rilassarsi. I piatti sono quelli tipici emiliani. Si mangia quello che prepara di giorno in giorno. Locale pulitissimo.
Francesco Marchetti
Francesco Marchetti2 anni fa
Arrivati senza prenotazione all'ora di pranzo, mangiato da dio, piatti casalinghi ottimi, ottimi i dolci e l'atmosfera casalinga!!! Se siete in zona assolutamente obbligatorio farci una tappa!!!!!
D P
D P2 anni fa
Qui il tempo si è fermato, dovrebbero esserci più posti così, cucina super genuina e casalinga, come dai nonni, bellissimo, tutto ottimo ,il locale e’ una vera trattoria di altri tempi ,per ricordare come eravamo , a mio parere è più di un semplice pasto, la signora Marta e’ una meravigliosa padrona di casa.
Chiara Carafoli
Chiara Carafoli2 anni fa
Cibo buono, tradizionale, ambiente di una volta. Non c’era il menu con i prezzi. Conto mi è parso caruccio per quello che si è mangiato, ma non sappiamo quanto abbiamo speso per cosa, ci è stato detto solo un totale…..poca trasparenza che non mi esalta.
Luoghi consigliati