/Emilia-Romagna/Ristorante di cucina tradizionale

Osteria San Pietro

Via S. Pietro, 35, 40064 Ozzano dell'Emilia BO, Italia

Osteria San Pietro
Ristorante di cucina tradizionale
4.3
742 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CF8M+R2 Ozzano dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna, Italia
osteriasanpietro.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 19–22
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Marco Migliarini “MarcoPK”
Marco Migliarini “MarcoPK”2 anni fa
Trattoria tipica molto carina un po' fuori Ozzano. Location bellissima, hanno una veranda e un giardinetto curatissimi pieni di verde e luci 'ambient', gradevolissimo mangiarci. Servizio un po' carente in tutto, a partire dalle dimenticanze ai lunghi tempi di attesa e alla non conoscenza adeguata del menù. Per quanto riguarda i piatti i primi sono molto buoni (anche se i tortelloni al ragú erano poco conditi), la cotoletta alla bolognese nella media. La cheesecake è spettacolare, senza dubbio il miglior piatto mangiato della serata. Nel complesso esperienza molto gradevole, ci ritornerò.
Matteo Ferrari
Matteo Ferrari2 anni fa
Situato in un piccolo borgo nei colli Ozzanesi, atmosfera piacevole e casereccia, veranda riscaldata ottimamente in inverno e molto bella.
Primi buoni, ho preso i tortelloni di zucca, altrettanto salumi e crescentine.
Piccola critica sulla cottura della carne, un po’ troppo abbrustolita.
Dolci anch’essi buoni, prezzi più che giusti per la qualità offerta.
Giuseppe Grillo
Giuseppe Grillo2 anni fa
In trasferta a San Lazzaro per lavoro, troviamo questa osteria distante poco meno di 10 minuti dall'hotel. Badate è un'osteria non un ristorante stellato quindi in caso andate altrove. Molto carina e familiare, siamo stati accolti dal personale di sala, presente e disponibile ad accogliere le nostre richieste. Il menù tipico della zona è vario nelle scelte anche per i vegetariani con varie scelte di
paste fresche, ripiene e non. Porzioni equilibrati nei prezzi e nelle dosi ma soprattutto molto buone. Consiglio ravioli di zucca e tagliatelle ai funghi. Dulcis in fundu la zuppa inglese, della casa, superlativa. Che dire... È stata senza dubbio una piacevole scoperta,da tornare. Prezzi onesti. Per chi viene in auto, non vi è parcheggio in prossimità del locale ma si può parcheggiare 70 metri prima in alcune zone di sosta.
Complimenti.
Luca palazzi
Luca palazzi2 anni fa
Locale autentico e curato in una graziosa borgata. Nelle foto: tagliatelle con farina di castagne condite con burro, castagne e noci; tagliatelle di farina di canapa bio con pesto di basilico, pinoli e pomodori secchi. Tutto molto buono, come i secondi e i vini.
LUI
LUI2 anni fa
Accogliente,bella location in una riserva, friendly staff, buone materie prime, buoni piatti della tradizione.Proprietario competente e accurato, per il servizio, l'ospitalità e la conservazione del posto nel territorio.Facile da trovare, a poca distanza dall'autostrada,15/20 min. Da tornarci ! Consigliato per una sosta fuori dalla confusione .
Lisa Azzurra
Lisa Azzurra2 anni fa
Tutto buono ! Cucina casereccia e familiare. Molto buone la pasta pasta da loro e la grigliata mista...ma ho trovato divina la chesecake! Ottimo!
Salvatore Caiazza
Salvatore Caiazza2 anni fa
...davvero l'imbarazzo della scelta, per superarlo abbiamo deciso di fare dei tristi di primi e per antipasti, cose che figuravano come secondi, mi mancano i frigioni ma non salterò la prossima occasione.
Mauro simeoli
Mauro simeoli2 anni fa
Sono andato perchè ne avevo sentito parlare e non sono rimasto particolarmente soddisfatto. Sono arrivato quasi alle 14.00 di domenica e forse l'orario un po' tardo (comunque il locale era ancora pieno) ha un po' peggiorato l'accuratezza del servizio... Eravamo in tre persone e, su tre piatti ordinati, i due primi sono arrivati con tempi normali, il terzo (braciola di castrato) è arrivato venti minuti dopo i primi. D'accordo che il castrato va ben cotto, ma un po' di sincronia tra i piatti in uscita sarebbe gradita. I primi, tagliatelle al ragù e tortelloni alla zucca erano buoni, il castrato un po' duro ma mangiabile. Zuppa inglese molto buona, forse porzione un po' piccola, ma io ne sono molto goloso. Il caffè è fatto con la moka, e non è stata una sorpresa positiva, visto che non è stato comunicato e personalmente uso una macchina espresso anche a casa. Buono, ma a saperlo prima avrei evitato la mezz'ora di attesa dopo il dolce. Da ritornarci per una seconda possibilità. Carina la veranda esterna, piuttosto campagnola come genere. Possibilità di parcheggio scarse e scomode, occorre sfruttare la stretta via principale del borgo.
Luoghi consigliati