/Lazio/Ristorante di cucina tradizionale

Osteria del Vicolo Fatato Di Pompeo

Vicolo del, Vicolo Forno Fatato, 11, 03010 Piglio FR, Italia

Osteria del Vicolo Fatato Di Pompeo
Ristorante di cucina tradizionale
4.7
335 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R4HV+C8 Piglio, Provincia di Frosinone, Italia
+39 0775 503035
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 13–14
Martedì: 13–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 13–14
Venerdì: 13–14
Sabato: 13–14
Domenica: 13–14
Scrivi una recensione
Simone Iaco
Simone Iaco2 anni fa
Locale a conduzione familiare, rustico ma ordinato e pulito, pochi posti a sedere, quindi conviene prenotare.
Personale garbato e professionale, ogni piatto servito viene spiegato e presentato in maniera dettagliata. L'antipasto della casa, abbiamo contato almeno otto portate, è sempre vario e sfizioso, le materie prime utilizzate seppur semplici sono genuine e vengono servite con degli accostamenti particolari ed interessanti che comunque non le stravolgono, unica pecca i tempi di attesa un po' lunghi, a causa probabilmente della cucina espressa.
Molto buoni anche i primi, sfiziosi e con pasta fatta in casa, il raviolo favoloso ( ho chiesto un bis e ovviamente sono stato accontentato ).
Vino della casa buono. Conto onesto.
In 6 abbiamo preso l'antipasto della casa per tutti, 5 assaggini delle tre varianti di primi piatti proposti dalla cucina, 6 bottiglie d'acqua, due litri di vino rosso, mezzo litro di vino bianco, caffè e amari per tutti, carina anche l'idea di lasciare i distillati a tavola, su richiesta anche amari, ecc. Comunque totale complessivo 200€ in sei persone. E non tutti hanno terminato quello che avevano nel piatto.
Complimenti a Pompeo e alla sua signora che con la loro simpatia e gentilezza ogni volta ci accompagnano rispettosamente.
Torneremo presto a trovarvi.
Alessandro Colio
Alessandro Colio2 anni fa
Osteria come da tradizione, accogliente e ben gestita. Il menù varia ogni giorno in base ai prodotti freschi di giornata e vengono tutti preparati al momento. Si possono fare diversi assaggi, il giro di 8 portate di antipasti, il tris di primi, secondi e dolci.
Il vino locale è consigliato essendo una vino rosso corposo e intenso che ben accompagna le varie pietanze.
Osteria del vicolo fatato, dove si incontra tradizione e buona cucina. Consigliatissimo!
Emanuele Di Brango
Emanuele Di Brango2 anni fa
Posto meraviglioso, cibo ottimo. Da provare assolutamente. Prezzi ottimi e qualità del cibo favolosa. La formula dei tris assolutamente consigliata. Personale cordialissimo.
Paolo Corsi
Paolo Corsi2 anni fa
Piccola Osteria al centro di Piglio. Il tempo sembra fermo agli anni 40/50 in questo ambiente veramente accogliente. Pompeo è un fantastico padrone di casa che mette amore in quello che fa e ti va veramente sentire a tuo agio. Basterebbe questo per 5 stelle, ma il cibo sarebbe da 10. Tutto ottimo, tutto a km zero, la carrellata di antipasti è infinita e gustosa. I primi deliziosi e questa volta non sono riuscito a prendere il secondo. Il prezzo è giusto
Bartolomeo grauso
Bartolomeo grauso2 anni fa
Ottimo. Piatti gustosi e non banali,cotti con passione,speziati con maestria, spiegati alla perfezione.Risultato eccellente. Merita una deviazione.
Cholo 85
Cholo 852 anni fa
Ristorantino piccolo, ma perfetto!! Piatti buonissimi e molto particolari!! personale gradevole ed educato!! Ci torneremo sicuramente…. Ps un consiglio: parcheggiate fuori dal borgo, non seguite il navigatore perché potreste incastrarvi con la macchina!! Parcheggiate dove trovate spazio ed entrate nel borgo a piedi…
Andrea Cucci
Andrea Cucci2 anni fa
Esperienza Straordinaria! Il locale rende omaggio al 900 italiano con musiche di sottofondo, arredamento, piatti e posate vintage. Vengono serviti massimo 6 tavoli, non di più, per garantire una cura meticolosa per ogni singolo cliente. Sembra di andare a mangiare a casa della nonna, perché la cura dei piatti serviti e la dedizione per il cliente é la stessa. La formula di ristorazione poi è magica. In pratica con una lunga serie di assaggi si prova l'intero menù del ristorante. In questo modo, tra un assaggio e l'altro ci si può godere: 8 antipasti, 3 primi, 3 secondi e 3 dolci, caffe fatto con la moka e versato, in un rito elegantissimo, da una brocca di ceramica alle tazzine, direttamente davanti al cliente e 3 diversi liquori a volontà.... sottolineo a volontà perché vengono lasciate sul tavolo le bottiglie intere. Anche il prezzo è straordinario: per l'intera esperienza si pagherà poco più di 30 euro a persona. Degno di nota é anche il vino della casa: Cesanese del Piglio, offerto in 2 varianti, una leggera da 13 gradi ed una più intensa da 14,5. Dato il numero esiguo di posti vi consiglio di prenotare in anticipo. Davvero Eccellente!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Raffaele Mariosa
Raffaele Mariosa2 anni fa
Posto eccezionale: qualità davvero rara, attenzione al cliente, menù variegato e variabile in base al periodo (é la seconda volta che ci torno in un mese ed il menù era totalmente differente), ottimi prezzi! Noi abbiamo scelto di prendere assaggi (che poi le porzioni non erano da assaggio, ma abbastanza abbondanti) di TUTTI i piatti del menù (8 antipasti, 3 primi e 3 secondi, dolce e liquori locali).. Le portate presentavano degli abbinamenti mai visti e piacevolmente sorprendenti.. Da bere abbiamo preso un Cesanese Riserva incredibilmente buono.. 47 euro sembrano tanti ma vi assicuro che non lo sono.. Si può cenare spendendo molto meno (noi abbiamo preso tutto il menù).. In definitiva Consigliato ad occhi chiusi! Ci tornerò sicuramente!
Luoghi consigliati