/Lazio/Ristorante di cucina tradizionale

Ristorante Da Antonietta

Via S. Rufo, 12, 02100 Rieti RI, Italia

Ristorante Da Antonietta
Ristorante di cucina tradizionale
4.6
377 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CV26+QJ Rieti, Provincia di Rieti, Italia
+39 0746 202105
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Sergio
Sergio2 anni fa
Il locale si trova in una piccola stradina a pochi passi dalla piazza centrale di Rieti. Vi si accede da una piccola porta nella quale si entra nella sala principale (c’è un’altra piccola sala “soppalcata” con altri 3 tavoli).
L’ambiente è piccolo ma molto ben curato, senza fronzoli e con un po’ di foto antiche. Non si sono tantissimi tavoli, quindi è meglio prenotare.
I proprietari sono davvero molto cortesi e svolgono il loro lavoro con grandissima professionalità. I piatti non sono tantissimi, sinonimo di bontà e freschezza degli ingredienti. Tra i primi, oltre le zuppe del giorno, potete trovare tutti i piatti della tradizione reatina fatta con pasta fatta in casa, a voi la scelta della combinazione piatti/condimento. Ottimi i secondi di carne preparati con molta cura e attenzione. Particolare il polpettone di pollo, delicato e gustoso. Trippa alla romana super (presa per antipasto, ma vale la pena prenderla come piatto). Un posto dove tornare sicuramente.
Christian Pellacani
Christian Pellacani2 anni fa
Locale caratteristico di una volta con cucina locale. Ottima la scelta dei piatti della tradizione. Ottima la pasta della tradizione con il sugo di zucchine. Interessante il fritto con animelle e cervella. Vino della casa acido ed a mio parere non presentabile. Molti oggetti dell'arredamento fuori contesto meriterebbe una sistemazione.Personale gentile e disponibile, prezzi in linea con quanto consumato.
LORENZO PREZIUSO
LORENZO PREZIUSO2 anni fa
Ottimo ristorante sul passo della Futa a cavallo tra Toscana ed Emilia Romagna, riesce a coniugare il meglio della tradizione delle due regioni. Cucina casalinga con piatti ottimi ed abbondanti. Abbiamo preso tagliolini (fatti in casa) ai porcini e e pappardelle al cinghiale entrambi ottimi. Eccezionale il secondo, carne alla brace, molto saporita e abbondante. Vino della casa di qualità.Tanta cordialità in questo ristorante a conduzione familiare di lunga tradizione, a partire dal titolare il sig Domenico che appena libero dagli impegni di cucina verrà a chiedere se avete apprezzato la sua cucina e a scambiare due chiacchiere con voi. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Rino Salvatore Mottola
Rino Salvatore Mottola2 anni fa
Una chicca di sapori reatini.
Cucina casereccia con piatti dal sapore eccezionale.
Stefania e Guido sono premurosi ed attenti.
Tutto veramente buono.
Sembrava di essere la domenica dalla nonna, con zii e parenti😀.
Il prezzo poi!? Strepitoso davvero.
Per nulla attinente alla altissima qualità delle portate.
Felice di essere stato vostro ospite.
Marino russo
Marino russo2 anni fa
Ci ha accolto Guido, titolare di IV' generazione, padrone della situazione, ottimo decantatore delle pietanze del giorno con particolare novizia dei loro ingredienti. Locale piccolo, accogliente e ben pulito. Cibi esilaranti, favoloso il pizzicotto (mai assaggiato prima) in bianco con salsiccia e senape selvatica
Maria guido
Maria guido2 anni fa
Posto a due passi dal centro storico di Rieti, a poco dal ponte che attraversa la città dove delle simpatiche oche sguazzavano nel fiume. Mangiare ottimo, col cibo caratteristico del luogo. I proprietari sono persone gentilissime. Ci ritorneremo
Cami Lucchetti
Cami Lucchetti2 anni fa
Nonostante questo posto ci fosse stato raccomandato da un amico, il trattamento riservatoci è stato assolutamente spiacevole. Nella richiesta di fare due primi dai piatti abbondanti (sapevamo che le porzioni normali fossero piuttosto scarse), senza avvisarci prima, ci arrivano due piatti normali con un ragù composto più da pomodoro che altro. Solamente dopo la cameriera ci dice che ha fatto fare tre porzioni in due piatti ma che non li aveva visti uscire dalla cucina. Conclusione: abbiamo pagato tre primi senza il nostro consenso e al momento in cui l'abbiamo fatto notare ci hanno risposto sgarbatamente dicendoci di averci avvisato prima. Un buon motivo per non raccomandarlo a chi si trovasse di passaggio. Un primo del genere non può costare 9 euro.
Andrea Proietti
Andrea Proietti2 anni fa
Ristorante scoperto per caso nel centro di Rieti per pranzo con colleghi. Tipico il locale, ottima la cucina con prodotti fatti in casa. Da lode i pizzicotti alla amatriciana, il polpettone e il ciambellone ricoperto di ogni ben di Dio. Si deve tornare per forza! Complimenti alla signora Stefania!!
Luoghi consigliati