/Lombardy/Ristorante di cucina tradizionale

Nonna Emilia - Moderna Trattoria

Via Monte Bianco, 33, 20097 San Donato Milanese MI, Italia

Nonna Emilia - Moderna Trattoria
Ristorante di cucina tradizionale
4.2
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C796+X6 San Donato Milanese, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 527 5176
nonnaemilia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Alessandro Crisafulli
Alessandro Crisafulli2 anni fa
Un buon ristorante alle porte di Milano !!
Visivamente vi sono 3 sale ben arredate, in stile moderno, semplice ed elegante allo stesso tempo e con molti richiami al passato attraverso stampe e foto poste sui muri che riportano un po' indietro nel tempo. Molto buona anche la pulizia del locale e del bancone bar posto all'ingresso. I tavoli hanno rigorosamente tovaglie e tovaglioli in tessuto.
Consiglio la prenotazione per pranzi e cene dal venerdì alla domenica.
Il menù offre davvero molte scelte, dal menù fisso a quello alla carta con ampissima scelta dagli antipasti ai dolci.....bisogna andare almeno due/tre volte per provare tutto !!!
È ampia anche la scelta dei vini.
Tutti i piatti che abbiamo preso e mangiato, sono risultati davvero buoni, abbondanti, facilmente digeribili e visivamente molto carini.
La Sig.ra Emanuela è stata molto gentile e simpatica nell'illustrazione del menù e al tavolo sempre disponibile, come pure i ragazzi che erano al servizio, attenti quando i piatti erano vuoti e pronti a portarli via.
Risulta un ottimo posto dove mangiare bene e trascorrere una serata in famiglia o amici, assaporando la cucina tipica milanese o emiliana.
Cristian A
Cristian A2 anni fa
Ho provato questo ristorante per cena con la famiglia, un bel posto curato nel centro di San donato milanese all'entrata controllo green pass e temperatura. Servizio veloce ed efficiente, premetto che non sono un esperto gnocco fritto buono ma da un ristorante emiliano mi aspettavo salumi un pò meno commerciali, sui primi niente da dire la vera chicca del ristorante secondo me buoni, saporiti è originali con pasta casereccia, purtroppo non posso dire lo stesso dei secondi, a parte la Tagliata di manzo, il filetto con riduzione di San giovese non sembrava essere fatto al momento la carne era gommosa e la salsa sembrava più una marmellata, la cotoletta un pò dura e la panatura un pò pesante ( contorno a parte 4 euro) il prezzo in se per le quantità era equo
ChefBertola
ChefBertola2 anni fa
Esperienza discreta.
Personale abbastanza assente per tutto il pranzo domenicale, ma per quei pochi contatti molto cordiale.
Abbiamo preso delle orecchie di elefante alla milanese e delle chips di patate... orecchie da 500 gr, belle visivamente anche se impiattamento penoso, troppo cotte quindi noiose da mangiare.
Le chips molto buone, crostata della nonna non molto emozionante.
Prezzi un po alti rapportati alla qualità proposta... non penso di tornarci
Emanuele Grillo
Emanuele Grillo2 anni fa
Ottima esperienza!
Ho provato il menù degustazione da 35€, con un antipasto di salumi vari è gnocco fritto, un tris di pasta come primo è una tagliata di Angus con patate come secondo, con il vino l’acqua, il dolce e il coperto abbiamo speso circa sui 50€ a testa, tutto buonissimo, la location molto curata nei dettagli ma quello che ho apprezzato maggiormente è stato il servizio direi impeccabile, ci tornerò quando sarò in zona
Diego Palamenghi
Diego Palamenghi2 anni fa
Siamo stati da Nonna Emilia per il compleanno di mia moglie. Era un sabato sera e nonostante il pienone c'era si è potuti stare in tranquillità. Lavorando a San Donato M.se ero stato al locale a pranzo con i colleghi, mangiato bene ma non la stessa atmosfera della sera. Ottimo tutto, ottimo l'ambiente ed i ragazzi che ti servono. Forse un po' troppa frenesia, solitamente passa un po di tempo tra l'antipasto ed il primo. Invece ce li hanno serviti dopo pochi minuti. Avessero aspettato qualche istante in più avremmo preso anche il dolce. Consigliato e ci torneremo
Cris Winexperience
Cris Winexperience2 anni fa
Posto carino come il concept che propone. Menú variegato con ampia scelta, personale e servizio nella media, con sprazzi di cortesia motivo per cui invece di due lasciamo tre stelle. Cibo di buona qualità (salumi di altissima qualità) prezzi leggermente altini per essere a San Donato Milanese e soprattutto viste le dimensioni dei piatti. Carta dei vini sfiziosa. Insomma un posticino carino dove mangiare bene senza grandissime pretese. Unica pecca la pulizia, calici e bicchieri veramente zozzi ...
Serena Caso
Serena Caso2 anni fa
Si è mangiato e bevuto benissimo! Lo staff è stato gentile e disponibile, prezzo giusto per la qualità dei prodotti.
Consiglio il cannolo all'antipasto, ottimo!
Anna Rita Di benedetto
Anna Rita Di benedetto2 anni fa
Ho trovato questa trattoria online essendomi da poco trasferita a San Donato M. e sono rimasta piacevolmente colpita.
Ottima la pasta ripiena e la cheesecake oreo. Personale gentile e disponibile (forse leggermente da migliorare l’humor, tutti tristi tipo macchine😀).
Ci tornerò sicuramente per le mie pause pranzo!!
Luoghi consigliati