Nonna Emilia - Moderna Trattoria
Via Monte Bianco, 33, 20097 San Donato Milanese MI, Italia
4.2
2 recensioni
8 Commenti
C796+X6 San Donato Milanese, Città Metropolitana di Milano, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–16
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–16
Visivamente vi sono 3 sale ben arredate, in stile moderno, semplice ed elegante allo stesso tempo e con molti richiami al passato attraverso stampe e foto poste sui muri che riportano un po' indietro nel tempo. Molto buona anche la pulizia del locale e del bancone bar posto all'ingresso. I tavoli hanno rigorosamente tovaglie e tovaglioli in tessuto.
Consiglio la prenotazione per pranzi e cene dal venerdì alla domenica.
Il menù offre davvero molte scelte, dal menù fisso a quello alla carta con ampissima scelta dagli antipasti ai dolci.....bisogna andare almeno due/tre volte per provare tutto !!!
È ampia anche la scelta dei vini.
Tutti i piatti che abbiamo preso e mangiato, sono risultati davvero buoni, abbondanti, facilmente digeribili e visivamente molto carini.
La Sig.ra Emanuela è stata molto gentile e simpatica nell'illustrazione del menù e al tavolo sempre disponibile, come pure i ragazzi che erano al servizio, attenti quando i piatti erano vuoti e pronti a portarli via.
Risulta un ottimo posto dove mangiare bene e trascorrere una serata in famiglia o amici, assaporando la cucina tipica milanese o emiliana.
Personale abbastanza assente per tutto il pranzo domenicale, ma per quei pochi contatti molto cordiale.
Abbiamo preso delle orecchie di elefante alla milanese e delle chips di patate... orecchie da 500 gr, belle visivamente anche se impiattamento penoso, troppo cotte quindi noiose da mangiare.
Le chips molto buone, crostata della nonna non molto emozionante.
Prezzi un po alti rapportati alla qualità proposta... non penso di tornarci
Ho provato il menù degustazione da 35€, con un antipasto di salumi vari è gnocco fritto, un tris di pasta come primo è una tagliata di Angus con patate come secondo, con il vino l’acqua, il dolce e il coperto abbiamo speso circa sui 50€ a testa, tutto buonissimo, la location molto curata nei dettagli ma quello che ho apprezzato maggiormente è stato il servizio direi impeccabile, ci tornerò quando sarò in zona
Consiglio il cannolo all'antipasto, ottimo!
Ottima la pasta ripiena e la cheesecake oreo. Personale gentile e disponibile (forse leggermente da migliorare l’humor, tutti tristi tipo macchine😀).
Ci tornerò sicuramente per le mie pause pranzo!!