/Veneto/Ristorante di cucina tradizionale

Palmerino - Il Bacalà a Sandrigo

Via Piave, 13, 36066 Sandrigo VI, Italia

Palmerino - Il Bacalà a Sandrigo
Ristorante di cucina tradizionale
4.5
737 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MJ6C+Q4 Sandrigo, Provincia di Vicenza, Italia
+39 0444 659034
palmerino.eu
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Roberto D'Antoni
Roberto D'Antoni2 anni fa
Bene ma non benissimo! Leggete fino in fondo.

Abbiamo visitato il ristorante espressamente per un pranzo a base di baccalà. Abbiamo scelto due menu degustazione (antipasto merluzzo/stoccafisso/baccalà, primo di fettuccine al nero di seppia, secondo di baccalà alla vicentina), bottiglia di chianti, acqua, tiramisù, due caffè, grappa. In aggiunta due vellutate offerte dalla casa. Il tutto per poco più di 50 euro a persona.

Dal mio punto di vista il cibo è stato ineccepibile, con una connotazione delicata (a chi cerca sapori rustici e forti consiglio di orientarsi altrove); il servizio della titolare è stato estremamente cordiale e puntuale; quello dei dipendenti leggermente frettoloso.

Non ho gradito due aspetti:
1) il locale era davvero gremito e rumoroso, e ci si sentiva a fatica; come conseguenza il parcheggio del ristorante era insufficiente, e i clienti dovevano parcheggiare nei vicini esercizi, soluzione poco elegante e potenzialmente rischiosa per il veicolo.

2) INCREDIBILE: il bagno degli uomini ha il 'cesso alla turca': impensabile e ingiustificabile per un ristorante di livello, roba da autogrill. Invito calorosamente i titolari a rivalutare questa spiacevole soluzione; questa mancanza di attenzione da sola per me vale una stella.
Alessandro mazzali
Alessandro mazzali2 anni fa
Non conoscevo personalmente questo ristorantrme, su consiglio ci siam fermati per un pranzo per assaggiare il baccalá.
Consiglio vivamente la sosta, per un pranzo o per una cena; si trova direttamente sulla strada quindi facilmente raggiungibile, disponibilità di parcheggio interno.
Locale molto carino e curato, personale attento e puntuale nel servizio, prezzo adeguato alle portate scelte.
Abbiam scelto 2 antipasti e 2 portate di baccalá con polenta, e in accostamento ci è stato consigliato un bianco fermo tipicamente della zona ( Vespaiolo, scelta azzeccata davvero).
Sicuramente torneremo con più calma a far visita al Palmerino magari per una cena😊
Luciano Scalco
Luciano Scalco2 anni fa
Bel locale, tempio del baccalà! Mangiato il menù di degustazione proposto con un brut di vespaiolo. Ottima scelta. Per una commensale con problemi alimentari, menù differenziato su richiesta, denotando grande disponibilità. Ottimo il servizio.
Antonio Napoletano
Antonio Napoletano2 anni fa
Per puro caso ci siamo imbattuti nel ristorante Palmerino, location molto ben curata e chic, ideale per cene di coppia, ambiente intimo, ovviamente adatto anche a chiunque cerchi un posto elegante ed allo stesso tempo capace di offrire ottime pietanze.
Io personalmente ho avuto modo di gustare la zuppetta di pesce che è una pietanza d’entrata offerta dalla casa, poi come primo piatto ho scelto la calamarata con porcini e gamberetti, mentre come seconda portata, polpo scottato con guarnizione di patate viola croccanti.
Devo dire che è stato tutto ottimo, sono rimasto soddisfatto della cucina ed anche del servizio, che reputo molto professionale.
Che dire, se doveste trovarvi nelle vicinanze, non perdetevi il ristorante Palmerino
Gianni Sichel
Gianni Sichel2 anni fa
Esperienza ottima al Palmerino . un bel locale un ambiente classico ma piacevole ed elegante . I piatti ovviamente a base di Baccalà una squisitezza dall’entreé al secondo
Baccalà alla Vicentina eccezionale con sapore delicato non olioso
Bella e piacevole la veloce spiegazione degli
Antipasti che introducono a varie espressioni della cucina del baccalà
Doge DJ
Doge DJ2 anni fa
Il miglior ristorante per degustare le specialità di baccalà. Lo chef propone sempre un menù variegato e stimolante. A chi non piace il pesce nordico, può scegliere altre pietanze della cucina veneta.
Elena Brogiato
Elena Brogiato2 anni fa
Top! Se ti piace il baccalà qui è il suo regno!! Servizio veloce e cortese!! Mi sono sentita in famiglia...lo consiglio vivamente!!!!!
Alessandra Facchini
Alessandra Facchini2 anni fa
Cibo buono anche se non eccellente, porzioni piuttosto piccole, servizio alle volte un po' disattento... Buona l'esperienza ma un po' di attenzione in più non guasterebbe.
Luoghi consigliati