/Abruzzo/Ristorante di pesce

Ristorante La Nave 1950

Lungomare John Fitzgerald Kennedy, 2, 66023 Francavilla al Mare CH, Italia

Ristorante La Nave 1950
Ristorante di pesce
4.1
772 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C7CQ+RQ Francavilla al Mare, Provincia di Chieti, Italia
+39 085 817115
ristorantelanave.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Vincenzo Fiorillo
Vincenzo Fiorillo2 anni fa
Spendo una delle mie pochissime recensioni negative per questo ristorante sul lungomare di Francavilla al mare.
Trovandomi nei paraggi per motivi di lavoro, insieme a due colleghi decidiamo di recarci in questo posto per un pranzo veloce.
Accolti in maniera sbrigativa ci accomodiamo e aspettiamo per ordinare. Niente menu. Non ci danno il menu. E già qui potevamo in effetti sospettare. Poco dopo arriva il proprietario con penna e blocchetto alla mano, ma non è necessario che ci esponga tutto il menu perché tutti e tre prendiamo un piatto di spaghetti alle vongole veraci, un solo contorno di verdure grigliate e una mezza bottiglia di vino.
Arrivano gli spaghetti (guardate foto). Le vongole sembrano surgelate, al massimo da barattolino di discount, non hanno alcun sapore. Nemmeno una ha il guscio e il sapore del piatto è molto slegato e mediocre. Sembra un piatto di spaghetti con pomodoro fresco a cui sono state aggiunte le vongole prima di portarle a tavola. Il taglio delle vongole è molto piccolo.
Arriva il conto (guarda foto). Non è carissimo, ma è possibile pagare 3 euro di servizio a testa senza nemmeno avere il pane?
Bocciato senza appello. Non si può essere in quella posizione così notevole con il mare a pochi metri e proporre dei piatti così mediocri!
Wellbeingcoach alias Marco Bragato
Wellbeingcoach alias Marco Bragato2 anni fa
Dovrei avere a disposizione una 6 stella. Quella : dell’eccellenza, del garbo, della tradizione, qualità dei prodotti .

Per la nave che oggi è guidato dai gemelli Enrico e Vincenzo: il primo, sommelier di III livello, è il curatore della cantina del locale; mentre, il secondo, Chef di cucina, dopo le numerose esperienze in campo nazionale (le ultime presso il “Daniel” di Venezia e “L’Albereta” di Gualtiero Marchesi) dirige le cucine

Il ristorante “La Nave” mi ha soddisfatto con una gastronomia classica rivisitata in chiave moderna. Come sempre lascio parlare le foto.

Gran finale di Antonio Mancinelli, inventore della Faruk: primo piatto famosissimo a base di scampi e curry creato in occasione della visita a Francavilla del re Faruk.
Luisa Ranieri
Luisa Ranieri2 anni fa
Il ristorante è molto carino,ha dei bei gazebo con i tavoli preparati singolarmente in riva al mare,davvero romantico. Il cibo è buono,abbiamo preso un insalata di mare ed era tenera,per primo io un risotto alla pescatora e mio marito uno spaghetto alle vongole,davvero squisiti ma porzioni misere per i prezzi e una bottiglia di vino bianco. I prezzi sono un po’ alti,sarà il periodo di ferragosto o il posto. L’unica pecca è stato il cameriere che ci ha servito,cn un pantaloncino e una maglietta macchiata,nn proprio idoneo x un posto del genere,non sapeva cosa c’era nei piatti che chiedevamo,insomma era un cameriere messo lì arrangiato,ma cmq educato e cordiale. Speso 80€
Gianni testa
Gianni testa2 anni fa
Ogni anno quando veniamo in vacanza a Pescara facciamo tappa fissa alla NAVE ! Ottimo pesce , luogo suggestivo e chef e sommelier stupendi .. bravissimi ! Davvero ottimo !!
Fabio colavecchi
Fabio colavecchi2 anni fa
Prodotti di qualità superiore e cucinati in modo impeccabile. Un'attenzione al cliente difficile da trovare. Il rapporto qualità prezzo regge. Antipasto che vale un menù degustazione mi porta a consigliare di finirlo prima di ordinare altro (anche se lo chef è bravissimo qui le porzioni sono XXL...). L'unica Pecca è che non abito qui e avrò poche altre occasioni per tornarci
Marco Di Battista
Marco Di Battista2 anni fa
Ristorante storico di Francavilla al Mare, luogo bellissimo e suggestivo, solo pesce fresco, cucinato da chef di lunga esperienza. Ottimi vini.
Dolci sorbetti è tutto speciale. Un ottima alternativa è La Scialuppa al piano di sotto menu ottimi e gustosi, antipasti primi secondi tutti speciali. Ci vado sempre. Lo consiglierei vivamente ad un Amico.
Massimo Chi
Massimo Chi2 anni fa
Ottima scelta.
Servizio puntuale preciso cortese professionale . Titolare disponibile e che sa’ ben consigliare . location bellissima . Ottima la cucina e le materie prime . Un piacere fermarsi in questo bel locale
Monica de medio
Monica de medio2 anni fa
Oggi sono stata a pranzo al ristorante "la nave" di Francavilla che dire una conferma ottimo cibo, super servizio e ottima carta dei vini. Un ristorante che riesce a mantenere una identità e riesce allo stesso tempo a mutarsi nel tempo. Continuate così. Sta consigliato rapporto qualità prezzo.
Luoghi consigliati