/Sicily/Ristorante di pesce

Lo Storione

Via Vittorio Veneto, 100, 92020 San Giovanni Gemini AG, Italia

Lo Storione
Ristorante di pesce
4.4
125 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JJHW+F6 San Giovanni Gemini, Libero consorzio comunale di Agrigento, Italia
+39 0922 902814
lostorione.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Vincenzo Mazzara
Vincenzo Mazzara2 anni fa
Ristorante a mio parere molto carino, si mangia bene il pesce ed è particolarmente accogliente.
È un locale informale e con prezzi molto modici.
Consigliato.
Alessandra R
Alessandra R2 anni fa
Tutto buono, personale attento e gentile
Gerlando gibilaro
Gerlando gibilaro2 anni fa
Molto buono il cibo, cucinato molto bene, non salato, buona la qualità del pesce che mi dicono proveniente da Sciacca, servizio attento alle necessità dei clienti ed educato. Due piatti di spaghetti con le vongole e due fritture miste, due bottiglie d'acqua e una lattina di coca cola, caffè offerti €57,00.
Francesco Pellitteri
Francesco Pellitteri2 anni fa
Signora, non solo lei si è dimostrata più sgarbata di quanto pensassi rispondendo male a una recensione negativa, ma ha pure detto il falso, in quanto noi abbiamo consumato tutte le pizze meno una, che volevamo portarci per non sprecare. Per di più, lei ha scritto "pizze senza limiti" sul menù e si è quasi indisposta quando, dopo aver portato 2 pizze in un tavolo da 6, ne abbiamo chieste altre. Unico punto a favore di questo locale, le cameriere gentili e disponibili. La saluto e le auguro un buon proseguimento nella sua attività "professionale".
Alessio Cimino
Alessio Cimino2 anni fa
Ottimo ristorante pizzeria a San Giovanni Gemini. Il personale molto educato e professionale, così come il titolare. Abbiamo trascorso una bella serata per festeggiare un compleanno con un'ottima cena a base di pesce. Un menù ricco e vario, molto abbondante per soli 25€. Antipasti abbondanti, due primi ed un piatto di secondi, frutta e sorbetto. Da evidenziare in positivo i tranci di focacce al posto del pane, calde e appena sfornate. Ottime. Locale più che consigliato, rapporto qualità prezzo eccellente e personale all'altezza.
Salvatore Romano
Salvatore Romano2 anni fa
Un mesetto fa, per organizzare il battesimo di mia figlia, decisi insieme a mia moglie di rivolgermi al ristorante lo storione.
Forti delle belle recensioni e del fatto che conoscessimo il proprietario, decidemmo di organizzare un menù personalizzato a base di pesce per 23 persone.
Il battesimo si è svolto giorno 4 Settembre, ma è stato un completo disastro.
Cerco di riassumere in maniera sintetica ma ci vorrà tempo perché i punti negativi, ahimè, sono veramente troppi.

Arrivo in sala:

Entrando in sala abbiamo subito notato un odore strano, sembrava un prodotto chimico. Proviamo ad accomodarci ma dopo vari tentativi, rimaneva sempre qualcuno in piedi, in prativa hanno apparecchiato per 20 e non per 23.
Peraltro, i coperti erano strettissimi e scomodi. Quel tavolo avrebbe potuto accogliere 16 persone al massimo.
Chiediamo aiuto, magari aggiungendo un tavolo, ma ci viene risposto che "è impossibile" ed aggiungono due capotavola alla tavolata già strettissima. Dopo svariate polemiche, di mala voglia, la proprietaria ci porta un tavolo vuoto ma non sposta i coperti, per cui la situazione rimane invariata... nel frattempo arrivano i primi antipasti e decidiamo di iniziare a mangiare.

La cena prevedeva pesce fresco e di buona qualità ("prima scelta" come lo ha definito Il propretrio in fase di decisione del menù)

Antipasto
Ci arriva un piatto con 4-5 antipasti. Qualità mediocre, quasi accettabile.
Si prosegue con gli altri antipasti che arrivano in delle terrine. Le porzioni erano talmente microscopiche che alcuni invitati hanno pensato che una terrina fosse per due persone, invece era per 4-5 persone. I moscardini, ad esempio, erano 4 o 5 in una terrina. Peraltro, essendo fatti al sugo, trovo abominevole il fatto di doverli consumare in un piatto pieno di limone e salsa cocktail del precedente antipasto. Vabbè, mi dico che magari sono esagerato io. L'antipasto fatto di dosi microscopiche si chiude ed arrivano i primi.

Primi
Avevamo scelto la pasta con l'astice ed un risotto ai frutti di mare.
La pasta con l'astice, benché il pesce non fosse fresco come promesso, era ad un livello quasi sufficiente. Solo che alcuni invitati (fra cui il sottoscritto) hanno ricevuto nel piatto l'astice vuoto. Inaccettabile.
Finito l'astice, arriva quello che doveva essere un risotto ai frutti di mare che in realtà era riso col sugo. Il sapore era talmente acido (probabilmente andato a male, non saprei) che nessuno lo ha mangiato. I più coraggiosi si sono spinti a metà porzione.

Secondi
Per secondo avevamo scelto i gamberoni freschi di Mazara ed una frittura di calamaro.
Con enorme rammarico, i gamberoni giunti nel piatto erano quelli argentini surgelati e la frittura di pesce era composta da 3-4 microscopici pezzettini di calamaro. Nemmeno sufficiente a sembrare un contorno. Ma tanto, nel frattempo , ci era pure passata la fame.

Trota e bollicine.
La torta, fortunatamente l'avevo portata io, quindi era buona. Talmente buona che si sono tenuti quella avanzata (almeno metà).
Riguardo alle bollicine, mi era stato chiesto di portarle insieme alla torta perché il ristoratore non era fornito.
Nessun problema, mi organizzo e porto del Berlucchi Cellarius già fresco che ad inizio cena chiedo di rimettere in frigo per evitare che si scaldasse.
Nonostante avessero preso in consegna le bottiglie per metterle in frigo, sono arrivate calde ed imbevibili (il franciacorta caldo è peggio di un pungo nello stomaco).

La cena è completamente rovinata. La mia voglia di fare qualcosa di particolare per i miei parenti era stata distrutta.
Ero talmente arrabbiato che mia moglie mi ha pregato di non dire niente per paura che io facessi qualche pazzia...
Ad ogni modo, a titolo di elemosina, ho pagato tutta la cifra richiesta e sono andato via.

Ovviamente, nessuno di quei 23 tornerà mai più in quel locale, così come nessuno dei parenti e degli amici di quei 23.
Se questa è imprenditoria, allora capisco il significato della parola "crisi".
Gente destinata al fallimento.
Pietro Miceli
Pietro Miceli2 anni fa
Ottimo ristorante con prodotti di qualità. Grande esperienza e disponibilità del proprietario.
Sergio Vallosio
Sergio Vallosio2 anni fa
Gentilissimi, purtroppo abbiamo usufruito dell asporto che certo non e' la condizione migliore per apprezzare il buon cibo. Da tornare in tempi migliori!
Luoghi consigliati