/Veneto/Ristorante di pesce

Al Capitan Della Cittadella

Piazza Cittadella, 7/a, 37122 Verona VR, Italia

Al Capitan Della Cittadella
Ristorante di pesce
4.5
255 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CXPV+M4 Verona, Provincia di Verona, Italia
+39 045 595157
alcapitan.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–22
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Chiara Bottacini
Chiara Bottacini2 anni fa
Finalmente sono riuscita a pranzare Al Capitan e quando mai non sono venuta prima!
A partire dalla prenotazione ho trovato il personale molto gentile e disponibile, convinzione che si è poi consolidata durante il servizio.
L’ambiente è veramente accogliente, bella la mise en place e c’è parecchia attenzione anche nella pulizia e sanificazione (il che in questo momento non è un dettaglio nè trascurabile nè scontato).

Ma veniamo ai piatti.
Ho scelto questo ristorante soprattutto per la qualità della materia prima e quindi per il loro crudo e devo dire che sono rimasta più che soddisfatta: crudino della casa ottimo, gamberi rossi eccezionali e buone sia le ostriche che i ricci.
Studiando il menu è veramente difficile scegliere perché sono tutti piatti invitanti… per ora posso dire che con Cappon Magro si assaggiano diversi pesci e si assapora il vero gusto del mare e che la Volpina fritta, grazie al contrasto con la maionese, è un antipasto che consiglierei.
Inutile dire che anche i dolci sono da provare e per concludere il caffè, Giamaica, of course.
Grazie ragazzi… alla prossima!
Samuele
Samuele2 anni fa
Le coccole non sono mai abbastanza, è vero, per questo c'è Al Capitan, locale del gruppo di Giancarlo Perbellini dove il padrone di casa (e chef) Andrea si prende cura dei propri ospiti, raccontando ad ogni ospite il menù ed il pescato del giorno. Sembra di essere al Mare appena seduti, la mise en place e l'arredo è "minimal marinaresca", predominano il blu ed i colori pastello, i grandi pesci appesi. Si ordina dal tablet, strumento necessario per consultare l'imponente lista vini, nella quale ci si può sbizzarrire, predominanti li Champagne e bianchi da tutta Italia. Ordiniamo direttamente allo Chef, disponibile e molto a modo. Iniziamo con un piccolo crudo e le alici fritte, sapori precisi e non coperti dall'olio: branzino, scampi, tonno e ricciola di altissima qualità. Peccato per le porzioni risicate del carpaccio, veramente centellinato. Tocca ai secondi: scelgo i "Ravioli di patate con nduja, cozze e cardoncelli", veramente un piatto equilibrato, delicato e di grande tecnica, piacevolissimo. Meno entusiasmante l'ombrina con asparagi, scolastico. Concludiamo con la Cupola allo yogurt e il Tiramisù, gradevoli ma dimenticabili. Servizio ineccepibile, le ragazze ci hanno fatto sentire veramente coccolati, forse anche per questo il prezzo è importante, giustificato in parte dall'alto qualità della materia prima.
Mauro donatelli
Mauro donatelli2 anni fa
Locale sobrio e raffinato, anche il servizio è assolutamente di livello. Qualità del pesce sempre ottima, preparato e servito in modo semplice ma davvero gustoso. Le fritture mi hanno colpito più del crudo, veramente buone.
Massimiliano Di Fuzio
Massimiliano Di Fuzio2 anni fa
Location molto elegante perfetto per un pranzo di lavoro si percepisce immediatamente la passione dello chef nel suo lavoro qualità degli ingredienti di ottimo livello Se proprio dobbiamo trovare un piccolo neo sta nel fatto che non è stato possibile pranzare all'esterno Ma al di là di questo ci siamo innamorati del posto
Utente Nuovo
Utente Nuovo2 anni fa
In un contesto accogliente ed elegante, piatti di mare al livello dei migliori di Milano: dalle
ostriche e crudité ai piatti più elaborati.
Molto apprezzati anche il dessert e i vini di accompagnamento.
Piena soddisfazione sotto tutti gli aspetti, da consigliare caldamente e convintamente.
Alfonso Cirelli
Alfonso Cirelli2 anni fa
Sono ritornato a cenare al Capitan della Cittadella dopo tanto tempo e l'esperienza è stata ancora una volta assolutamente appagante. Il locale è gradevole e molto accogliente anche se (forse) i tavoli sono un po' troppo vicini. Cucina di mare inappuntabile: io ho mangiato il "crudino" come antipasto (un'insuperabile mix di crudita'), ho poi proseguito con totani e calamaretti spillo fritti con polentina bianca (un piacevole fuori menu). "Mascarpone e caffè" per chiudere in dolcezza. Ho bevuto un ottimo rosso francese da uve gamay consigliato dal personale di sala. Servizio semplicemente perfetto. Abbiamo chiesto di dilatare un po' i tempi tra una portata e l'altra è la nostra richiesta è stata gentilmente accolta. Viva la cucina di mare e viva il Capitan della Cittadella!
W L’ITALIA
W L’ITALIA2 anni fa
Ottimo ristorante - accogliente - qualità e good wibes. In una Verona sempre magica.
Chiara Magrini
Chiara Magrini2 anni fa
Cibo buono,ma non eccezionale, personale gentilissimo, servizio un po' lungo, prezzi alti.....non mi è piaciuto affatto che ti costringono a prendere 2 portate a testa... Ok c'è scritto nel menù che è consigliato...ma poi nella pratica non ti puoi rifiutare.... Non è corretto....peccato🤷
Luoghi consigliati