La locanda du Baron di Della Valle Francesco
Vico I Lops, 70033 Corato BA, Italia
4.2
270 recensioni
8 Commenti
5C37+36 Corato, Città Metropolitana di Bari, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 10–23
Martedì: 10–22
Mercoledì: 10–23
Giovedì: 10–23
Venerdì: 10–23
Sabato: 10–23
Domenica: 10–23
Martedì: 10–22
Mercoledì: 10–23
Giovedì: 10–23
Venerdì: 10–23
Sabato: 10–23
Domenica: 10–23
Il tutto senza sapere i prezzi, senza sapere di che portate si trattasse, i prezzi delle bevande o del coperto.
Faccio un mia premessa personale: una persona che prenota con the fork al 50% può essere un tirchio, una persona che non può permettersi molto o una persona che non vuole rischiare molto nello scoprire un nuovo posto.
Fatto sta che qualunque siano le premesse del cliente, chiunque decida di lavorare con quel sistema deve sapere che chi prenota in quel modo deve ricevere lo stesso trattamento di chi lo fa con una tradizionale prenotazione.
D'altronde nessuno glielo ha imposto.
Passiamo alla cucina.
Essendo in gravidanza elenco una serie di ingredienti che non posso mangiare ed il cameriere sembra capire.
Quando però inizia a portare i piatti mi rendo conto che non ha recepito il messaggio così, glielo ripeto.
Giungiamo al compromesso che deve portarmi solo pietanze ben cotte.
E così è.
Il punto è che ogni "antipastino" arrivava per una sola persona.
Aggiungo che il mio bambino ha mangiucchiato con noi, dai nostri piatti.
Le portate erano DELIZIOSE.
Mozzarella superlativa, piatti caldi ben cucinati, saporiti e dal profumo intenso.
Tutto perfetto.
Vino rosato (l'alternativa era solo il bianco) nella media, panini insipidi e duretti, Cola Cola (l'ho scritto volutamente) di sottomarca e in brocca di vetro.
A seguire agli antipasti io non ho mangiato più nulla perché sazia, mio marito ha preso una grigliata di carne di maiale: bistecca con osso, salsiccia, filetto.
Anche la carne ottima, non fosse stato per una mano pesantissima di sale.
Arriva il momento del conto. La ricevuta riporta
3 menu x €25 = €75
- sconto = €55
Non ci piace fare moine ma, chiediamo spiegazioni.
La colpa, da parte del titolare, ricade cul cameriere che ha riportato 3 menu.
Ma mi spiegate la logica?
Il riassunto è che:
Mio marito ha mangiato un menu senza alcune portate, io ho mangiato le portate che non sono arrivate a mio marito, il bambino ha assaggiato dai nostri piatti.
Insieme abbiamo si e no mangiato un menu.
Piccola osservazione:
Abbiamo ben notato che sugli altri tavoli arrivavano le stesse portate ma, per il numero di persone sedute a tavola.
La conclusione: dopo aver fatto notare che i conti letteralmente non tornavano il titolare ci ha fatto uno sconto "cortesia" di €10 per un totale a pagare di €45.
Io ancora mi sto chiedendo come abbia fatto i conti ma, una cosa mi fa davvero rabbia:
La mancanza di chiarezza da parte della proprietà nelle tecniche di vendita ed il ricorso ad uno strumento pubblicitario sfruttato a proprio vantaggio senza fornire nessun prezzo al cliente. Una pratica che oltretutto non è prevista dalle norme del commercio.
Questa struttura meritava 5 stelle per la cucina.
Se fossi andata senza prenotazione the fork e avessi pagato 30€ a testa per un menu COMPLETO, con bevande e coperto a parte, non avrei battuto ciglio. Ci stava tutto.
Ma la presa in giro no!
Onestà signori, onestà!
Complimeti al barone!
Complimeti al personale di particolare gentilezza che ti mettono a tuo agio!
un particolare complimento al cuoco!
penso che realizza i pasti facendo affidamento al suo palato !