/Campania/Ristorante italiano

La Taverna del Duca

Piazza della Spirito Santo, 26, 84011 Amalfi SA, Italia

La Taverna del Duca
Ristorante italiano
4
706 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JJP2+JV Amalfi, Provincia di Salerno, Italia
+39 089 872755
amalfilatavernadelduca.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–23
Martedì: 10–23
Mercoledì: 10–23
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 11–23
Sabato: 11–23
Domenica: 10–23
Scrivi una recensione
Gabriella Palladini
Gabriella Palladini2 anni fa
Ottimo ristorante, squisiti sia gli scialatielli ai frutti di mare che il fritto misto che abbiamo ordinato con una buonissima focaccia calda. Molto simpatici e veloci i camerieri. Ci siamo andati 3 sere durante le nostre vacanze in Amalfi e lo raccomandiamo!
Salvatore Giordano
Salvatore Giordano2 anni fa
Ieri è stata la mia seconda volta in tale ristorante, tutto buono come anni fa. Piatti ricercati e abbondanti, servizio ottimo, disponibilità del personale anche ad accontentarmi sulla una mia richiesta. Consiglio questo ristorante e ci ritornerò appena possibile
Chiara
Chiara2 anni fa
Locale un po' fuori dalla zona più turistica ed affollata di Amalfi (per mangiare bene, dovete sempre allontanarvi dalle zone più turistiche), ma rimane comunque in una zona centrale e comoda da raggiungere.
Personale gentile e disponibile. Carinissimi i tavoli con le famose ceramiche di Vietri.
Abbiamo preso la tagliata di carne e scialatielli allo scoglio: la tagliata era molto buona, ma con troppo, troppo, grasso, il ché non ha permesso al mio ragazzo di saziarsi, avanzando, dunque, molto scarto; i miei scialatielli, invece, erano eccezionali, con abbondanza di pesce, e serviti in una pentola. Peccato che le cose buone e belle durino sempre troppo poco: ne avrei mangiato un'altra porzione!
Tagliata di carne: 20€.
Scialatielli allo scoglio: 18€
Se chiedete l'acqua frizzante, vi portano veramente l'acqua frizzante (e non la Ferrarelle, come nel resto della Costiera Amalfitana!).
Consiglio: dopo mangiato, andate a gustarvi un delizioso sorbetto di Amalfi (il chiosco è sulla strada, a destra, per andare verso la Chiesa).
Consigliato.
Giuseppe Dinarelli
Giuseppe Dinarelli2 anni fa
Amalfi bisogna visitarla almeno una volta nella vita e per rendere il viaggio veramente indimenticabile è d'obbligo fermarsi da Antonio che ti accoglierà col suo simpatico sorriso. Andrea poi ci ha letteralmente coccolati facendoci sentire a casa nostra. Per quanto riguarda le portate a dir poco enormi, la qualità, la freschezza e la genuinità del cibo la fanno da padrona.
La lacation è ideale per cena romantica e in tranquillità.
Roberta R.
Roberta R.2 anni fa
Bel locale nel centro storico di Amalfi, vicino alla Fontana "Cap è Ciuccio".
I tavolini con le famose ceramiche di Vietri sono molto carini.
Eccezionali gli scialatielli allo scoglio (serviti in una padella con un'abbondanza di frutti di mare e un sughetto fantastico)!
Camerieri molto disponibili e ottimo servizio.
Consigliatissimo!
Alex Jorio
Alex Jorio2 anni fa
Ero un po' titubante sul soffermarmi al mangiare al centro di Amalfi per via delle voci di corridoio sulle stangate che danno i ristoranti in costiera amalfitana,ma nonostante ciò decisi di fermarmi in questo ristorantino poco distante dalla Cattedrale che si riconosceva grazie ad una fontanella adiacente all'ingresso con un presepe incastonato all'interno.il ristorante ha il giusto equilibrio quantità,qualità e prezzo . Pesce fresco ,piatti abbondanti , vi consiglio di chiedere allo staff la specialità del giorno perchè a volte ci sono creazioni deliziose al momento . Vasto assortimento di vini e di dolci.
Antonio Russo
Antonio Russo2 anni fa
Location ricavata in una piazzetta nel centro di Amalfi, molto caratteristica e suggestiva. Ristorante di ottimo livello, sia per la proposta che per gli ingredienti utilizzati... I primi e i dolci sono all'insegna della tradizione locale. Per me il Duca è un vero punto di riferimento. Complimenti
Coraline
Coraline2 anni fa
Ottimi piatti e bella location. Abbiamo passato una romantica serata e questa cena ha reso la visita di Amalfi indimenticabile.
Luoghi consigliati