/Emilia-Romagna/Ristorante italiano

La Monda da Alfio

Via Monda, 72, 47100 Forlì FC, Italia

La Monda da Alfio
Ristorante italiano
4.6
856 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
529X+99 Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 0543 86372
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Mike983
Mike9832 anni fa
Posto che si trova nei pressi di Forlì, ci si arriva facilmente. Non c’è il menù, ve lo dicono a voce. Già da questo si può capire che siamo in un posto speciale. Ottimi i primi,provati tutti con il mix che è possibile ordinare. Pasta fresca super, di alto livello. Tanti i secondi, anche qui scelto un mix fra le proposte del giorno. Cucina tipica romagnola ma anche altro. Rapporto qualità prezzo altissimo. La simpaticissima signora ci ha regalato due piatti con pezzi di crostate e biscotti. Del personale non ne parliamo, tutti veloci, operativi, cordiali e sorridenti. La signora è il top…consiglio per le nuove generazioni di camerieri…andate a lezione da lei. Se volete mangiare tanto e bene andateci. Ci sono tavolini sia dentro che fuori nella parte posteriore. Pochi i parcheggi davanti il locale. Nessun problema per i disabili. Ottimo in tutto, da ritornarci.
Antonino Lanza
Antonino Lanza2 anni fa
Ristorante da 5 stelle, aperto solo a pranzo , dove poter mangiare ottimo cibo romagnolo. Noi abbiamo optato per il menu da 25 euro e devo dire che è risultato tutto ottimo. I primi, poi, davvero superlativi !
Uno dei tre migliori posti di Forli a mio avviso .
Stefania Altieri
Stefania Altieri2 anni fa
Trattoria a conduzione familiare. Menù "vocale", ottimi primi fatti in casa, buoni i contorni e i dolci offerti, servizio superveloce. Prezzi forfettari in base ai "pezzi". Consigliato!
Paola Cervellera
Paola Cervellera2 anni fa
Buonissimo ristorante romagnolo. Si respira gentilezza e cordialità, accompagnati da buon cibo in un ambiente rustico.
Consiglio l'opzione delle fiamminghe condivise così da poter assaggiare più cose possibili. Ottima la crema calda.
Rispetto alle ultime volte ho notato prezzi leggermente aumentati, ma in linea con l'aumento che stanno avendo i ristoranti in generale. Per la quantità di cibo prezzo onestissimo: 25€ per primi (te ne portano finché vuoi) dolci, acqua e vino.
Chiara Passariello
Chiara Passariello2 anni fa
Location semplice e accogliente. Rapporto qualità prezzo molto buono e personale super cortese. Consigliatissimo per gli amanti della cucina romagnola. Una tappa da non perdere se siete in zona a Forlì!
Gio D
Gio D2 anni fa
Ci sono andato sabato a pranzo.....
Un "delirio" ....gestito in modo esemplare (bravi e complimenti)
Voto da 1 a 10
Servizio: 10
Nonostante le tante persone presenti, sia ai tavoli che all'ingresso in attesa di potersi sedere, i due "ragazzi" e la signora addetti alle sale, riescono ad accoglierti con la simpatia classica del "romagnolo";
la signora (che purtroppo non ricordo il nome) è davvero speciale, mentre i ragazzi "corrono" per servire velocemente, lei, pacata, ti tranquillizza, rende tutto una cosa armoniosa: "stai tranquillo, rilassati un attimo, 10 minuti, si libera un tavolo e dopo puoi sederti e mangiare"...
Una volta seduto e ordinato, giusto il tempo per guardarti un po intorno e..... oplà il tuo ordine è già sul tavolo...
BRAVI con lode
Locale: 10
Due sale, una grande ed una più piccola dove ho mangiato. A me è piaciuta, discretamente riservata, accogliente
Cibo: 10
C'erano menù a prezzo fisso .... e chiaramente cibo e bevande alla "carta".
Essendo la prima volta, non sapevo cosa prendere, la scelta è abbastanza varia (4 primi e 4 secondi) , ma essendo un "pastaiolo" opto per un bis di primi.
Ravioli e tagliatelle (anche se per me le definirei più "pappardelle" in quanto la larghezza l'ho trovata un po eccessiva per definirla tagliatella).
Qualità ottima di entrambe, è come la pasta fatta in casa da una brava massaia, cottura giusta, e se mi permettete, la tagliatella un altro minuto in cottura non avrebbe guastato. Comunque ottima come anche i condimenti di entrambe.
Vino rosso, buono, dolce, dall'odore lievemente fruttato, non tannico.
Anche qui (per me) vale la lode
Prezzo 7
Qui è necessaria una precisazione.
I prezzi ed i menu sono chiari e ben esposti.
Il voto messo (che chiaramente lascia il tempo che trova, sia ben chiaro) è solo perché (eravamo in due) ho consumato un bis di primi, acqua e mezzo litro di vino rosso, niente altro.
Contorno, dolcetto della casa, caffè e digestivo che erano compresi nel menù, non li abbiamo presi, ma...ahimè, il ragazzo più giovane, li ha messi nel conto.
30 euro in 2 .... sinceramente mi aspettavo qualcosa di meno....
Quello appena scritto sopra, non toglie nulla alla bontà ed alla preparazione del locale e dei suoi componenti, i prezzi sono più che onesti e se avessimo preso tutto il voto sarebbe stato un altro 10.
Diciamo che abbiamo lasciato un buona mancia.... 😀
Per chi sia riuscito ad arrivare fin qui, suggerisco di prenotare in anticipo, e comunque dal mio modesto parere, consiglio vivamente di andare a mangiare e di prendere tutto, perché ne vale veramente per la qualità ed il prezzo.
Complimenti
Kalloso
Kalloso2 anni fa
Un locale con una cucina veloce e abbondante.
Michele Ravaioli
Michele Ravaioli2 anni fa
Ormai tradizione ogni anno una tavolata da minimo 10 persone. Non ne esce uno insoddisfatto da ogni punto di vista. Classica cucina romagnola abbondante e appagante.
Luoghi consigliati