/Emilia-Romagna/Ristorante italiano

Hotel Ristorante Rosa Bianca da Moreno

Via Marzano, 4, 47013 Dovadola FC, Italia

Hotel Ristorante Rosa Bianca da Moreno
Ristorante italiano
4.7
695 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4V9H+JQ Dovadola, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 349 860 1818
damoreno.net
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: Chiuso
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Emanuele Visani
Emanuele Visani2 anni fa
Bistecca d’eccellenza

Sono veramente rarissimi i ristoratori che hanno il culto della bistecca alla fiorentina ma qui da Moreno la bistecca è veramente super e la propone in tre pezzature, piccola da 1 kg e 100 grammi media da 1kg e600 grammi e grande da 2 kg abbinata alle patate. La carne viene prima cotta alla griglia poi l’ultima parte della preparazione viene fatta in sala davanti al cliente ed è un piacere vedere con quanta maestria e amore per il prodotto viene cucinata e servita, davvero eccellente!
Prima della bistecca abbiamo assaggiato i crostini ai porcini e di pernice rossa, una sola parola, deliziosi.
Da Moreno è meravigliosa anche la location un casale di campagna completamente e finemente ristrutturato appartenuto certamente a qualche famiglia nobile, si notano infatti i blasoni in pietra serena all’ingresso e nel gigantesco camino che domina la sala principale del ristorante.
Il personale è gentilissimo e molto professionale .

Devo mio malgrado e con grande dispiacere fare solo un appunto a questo locale, ovvero manca del menù a tavola con i relativi prezzi ed è veramente un peccato perché un locale cosi bello tralascia questo importantissimo “sevizio” tra l’altro previsto dalle vigenti normative e solo per questo non gli assegno le 5 stelle.
Monica r
Monica r2 anni fa
Locale in stile classico, molto curato e con personale cordiale e gentile. Bella posizione, in estate si può mangiare all'aperto.
Primi piatti super, pasta fatta in casa con ripieni e condimenti particolarmente buoni.
Secondi piatti top, per la verità abbiamo sempre mangiato la tagliata anzi spesso ci andiamo proprio per quella: portano al tavolo un'intera fiorentina (varie le pezzature a seconda dei commensali) che viene disossata, tagliata, condita e saltata in una piastra di ghisa rovente accompagnata da patate. Non c'è storia contro le striscioline di carne già porzionate che vengono di solito servite negli altri locali ed è davvero eccellente.
Non ultimo, sempre presente un carrello con i tartufi, delle varietà a seconda della stagione, che vengono generosamente affettati su alcuni piatti. Ovvio che bisogna essere preparati ai relativi costi!!!
Dessert ottimi, consigliatissimo quello al tartufo perché particolare e molto buono.
Alessandro Mescolini
Alessandro Mescolini2 anni fa
Ristorante FANTASTICO!!!
Location straordinaria nel verde delle colline romagnole.
Personale molto competente e gentile, sempre disposto ad aiuti e richieste.
Menù fantastico dagli antipasti ai dolci; una fiorentina fantastica e servita in modo eccezionale. Penso che in questo ristorante ho assaggiato la miglior panna cotta di tutta la mia vita!!!
Peccato che non si possano mettere 6 stelle di valutazione😢
Stefania spada
Stefania spada2 anni fa
Ottima qualità delle materie prime. Abbiamo mangiato piatti a base di tartufo bianco. Il servizio, caldo e accogliente pur rimanendo discreto. Sicuramente un ristorante di alto livello
Fabio Bazzocchi
Fabio Bazzocchi2 anni fa
Posto bellissimo ed elegante. Cucina da favola. Imperdibili i cappelletti all'oro bianco di Dovadola (tartufo bianco) ma tutto quello che abbiamo mangiato è di alto livello. Tornerò presto
Matilde Bedei
Matilde Bedei2 anni fa
Posto incantevole e ben raggiungibile anche se ovviamente lontano dalle metropoli; cibo eccellente, sia i primi che la carne (da provare); personale super cordiale e servizio velocissimo!
Giuseppe Di Maria
Giuseppe Di Maria2 anni fa
Pochi giorni fa sono andato alla Rosa Bianca , il posto è veramente bello , ho mangiato benissimo , consigliato per tartufo e porcini !!!
Rocco Collarella
Rocco Collarella2 anni fa
A pochi passi dalla città, location immersa nel verde, curata in ogni dettaglio. Accoglienza impeccabile, servizio eccellente, materia prima di qualità. Antipasti sfiziosi, primi superbamente gustosi (fatti rigorosamente in casa come da tradizione Romagnola). Ottimo il coniglio, ma la tagliata di piemontese (fiorentina da 1,4 kg) finita di servire direttamente in tavola a dir poco eccezionale. Dolci semplicemente molto buoni. Costo in linea con materia prima e offerta. Opinione fortemente personale e legata alla "mia golosità": consiglio vivamente i primi e la carne.
Luoghi consigliati