/Emilia-Romagna/Ristorante italiano

Osteria Camporosso sas

Via Camporosso, 73/77, 41042 Fiorano Modenese MO, Italia

Osteria Camporosso sas
Ristorante italiano
4.2
692 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GRHG+R5 Fiorano Modenese, Provincia di Modena, Italia
+39 0536 910022
m.facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 11–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 19–23
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Marco Maiani
Marco Maiani2 anni fa
Locale accogliente sulle colline di Fiorano Modenese. Cucina di ottima qualità. Sicuramente da tornare.
Lucrezia Calderaro
Lucrezia Calderaro2 anni fa
Ottimo ristorante con cibi della tradizione modenese. Ci siamo capitati quasi per caso a pranzo in una assolata giornata di fine giugno. Abbiamo pranzato su una fresca terrazza affacciata sul verde, si udivano il canticchiare degli uccellini e il verso del gallo. Sembrava di essere in un’aia e per noi che venivamo dal frastuono della città, tutta questa cornice bucolica è stata un vero valore aggiunto! Ci ha accolto con un bel sorriso la Signora Maria, padrona di casa eccezionali, gentilissima e pronta a fornirci i migliori suggerimenti gastronomici.
Abbiamo provato un bis di primi e ci sono piaciuti particolarmente le caramelle ripiene con ricotta condite con glassa di aceto balsamico. Una vera squisitezza! Poi ottime le tigelle servite, come da tradizione, con salumi e stracchino e lo gnocco fritto. Per finire ci è stato offerto un ottimo dolce di tagliatelle che personalmente non avevo mai assaggiato. Una vera prelibatezza! Infine, un digestivo al basilico fatto da loro. Che dire? Grazie Sig. Maria per la sua calorosa accoglienza e per i piatti prelibati.
Torneremo certamente a trovarla!
Greta Bianco
Greta Bianco2 anni fa
Mi dispiace, però mi sento costretta a dare una stella per quella che è stata la mia esperienza in questo ristorante.
Il cibo aveva numerosissime lacune: la pasta era scotta, insipida e il condimento pessimo, il gnocco fritto sembrava scongelato e aveva un retrogusto fortissimo di mais (forse dovuto all'olio in cui è stato fritto). La carne della grigliata però è stata la ciliegina sulla torta: era composta da pezzi di carne staccati da uno spiedino (si vedevano i buchi dello stecco nella carne) e cotta malissimo, con la braciola e la salsiccia di maiale in certi punti totalmente crude.
Per quanto riguarda il servizio, i camerieri erano evidentemente molto giovani e inesperti, tant'è che non ci hanno nemmeno aperto la bottiglia di vino (ce l'hanno appoggiata sul tavolo e non sono piu tornati). Il prezzo, calcolando il cibo che ci è stato portato e soprattutto la sua qualità, è decisamente troppo alto e inadeguato.
Avevo prenotato in questo ristorante per le recensioni che avevo letto in precedenza, ma purtroppo la mia esperienza è stata tutt'altro. Inoltre vi invito a leggere le risposte alle recensioni negative da parte dei gestori.
Luca B.
Luca B.2 anni fa
Posto sulle colline di Fiorano con una bellissima veduta( anche se del distretto ceramico ma è comunque bello ), si mangia tipico emiliano. Molto buono il primo e il gnocco e le tigelle con affettati anche se per i miei gusti sono un po' troppo croccanti. Vini tipici di qualità. Servizio cordialissimo. Prezzi non lo so perché il pranzo è stato offerto ma mi parevano nella norma. Da tornarci magari con la bella stagione per godersi l'esterno sul panorama.
Barbara Zanini
Barbara Zanini2 anni fa
Signori dovete assolutamente passare di qui. Tutto divino dal cibo al sangiovese alla spina. Tortelli taleggio e radicchio al top. Insaccati strepitosi. Torneremo sicuramente. Complimenti alle cameriere disponibili e sorridenti; come essere accolti in famiglia. Ottimo
Claudio Ronchetti
Claudio Ronchetti2 anni fa
In realtà voto 4.5. Ottimi ambasciatori della cucina modenese. Antipasto con salumi e gnocco fritto e primi. Optato per Caramelle Vecchia Modena ( scelta non scontata e difficile da trovare) . Servizio commisurato alla qualità culinaria.
Massimiliano Antonelli
Massimiliano Antonelli2 anni fa
Luogo immerso nelle prime colline di Fiorano Modenese. Ambiente molto gradevole, pranzo di lavoro in veranda estiva con vista collina. Abbiamo mangiato molto bene con servizio puntuale e gentile. Prezzi nella media 18/20 Euro senza Vino. Sicuramente da riprovare anche alla sera.
Elisabetta Berselli
Elisabetta Berselli2 anni fa
Tipica osteria con specialità locali emiliane. Facilmente raggiungibile dalla statale che collega Fiorano a Spezzano questo locale è situato in una vallata molto suggestiva e immersa nel verde delle prime colline fioranesi. All' arrivo sono disponibili vari parcheggi non proprio comodi visto che sono x lo più in pendenza. L'accoglienza è stata x lo più fredda e distaccata( sarebbe bastato anche un semplice saluto). Ci siamo seduti ai tavoli sulla veranda coperta con vista sulla vallata ed effettivamente la location risulta molto piacevole. Il servizio al tavolo è stato svolto da giovani ragazze con tono distratto e sbrigativo e pur comprendendo la scarsa esperienza consigliamo alla direzione di migliorare la formazione del personale di sala. Abbiamo ordinato gnocco tigelle e affettato entrambi di buona qualità e ottimo gusto con la sola nota negativa che il piatto degli affettati è stato impiantato in modo approssimativo. Il vino sfuso in caraffa è risultato di qualità modesta e il conto finale possiamo considerarlo allineato a quanto offerto. L 'esperienza generale pur positiva non ci ha completamente soddisfatto.
Luoghi consigliati