/Emilia-Romagna/Ristorante italiano

La Sangiovesa

Piazza Beato Simone Balacchi, 14, 47822 Santarcangelo di Romagna RN, Italia

La Sangiovesa
Ristorante italiano
4.6
4 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3C7V+FR Santarcangelo di Romagna, Provincia di Rimini, Italia
+39 0541 620710
sangiovesa.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–23
Martedì: 19–23
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Ernesto Fasan
Ernesto Fasan2 anni fa
Ci siamo ritornati dopo qualche anno e le aspettative non sono state deluse. La location è stupenda si respira un'atmosfera antica, tipica delle vecchie trattorie ma impreziosita dai particolari molto curati. Gentilissimo il personale e veramente ottimo il servizio ed il cibo. Menù tradizionale romagnolo ma preparato con grade cura e maestria. Eccezionali le trippe ! Ma non da meno gli gnocchi di ricotta con crema di formaggio di fossa e tartufo, buonissimo il tagliere di salumi, eccezionali i dolci. Il conto è adeguato al contesto anche se superiore alla media. Non vediamo l'ora di tornarci.
Yalana Oliveira
Yalana Oliveira2 anni fa
Ristorante con piatti tipici dell’Emilia-Romagna. La location è unica sembra di entrare nel medioevo, un locale un po’ rusticò con mattoni a vista e molto interessante anche da farci un giro nella taverna al piano di sotto.
Qualità cibo ottima, dalla piadina fatta in casa al dolce. Era la prima volta che ci andavo in questo posto e sicuramente ci ritornerò senza dubbio. Perché ti fanno sentire a casa con la cordialità che hanno. Devo fare davvero i complimenti a tutti.
CONSIGLIO VIVAMENTE DI ASSAGGIARE LE TAGLIATELLE FATTE IN CASA AL RAGÙ e LA TRIPPA.
Daniele mzi74
Daniele mzi742 anni fa
Questo ristorante crea dipendenza🙂, siamo stati qui a pranzo e abbiamo scelto i menù tutto incluso. Devo dire che è la scela migliore, inutile dire che la qualità è ottima, il personale super gentile e i prezzi sono adeguati. Quello che fa la differenza sono i dettagli, ci hanno offerto un calice di rose', hanno portato la piadina calda più volte senza chiederlo, caffè macchiato con bricco del latte a parte con la schiuma... Alla fine, il gestore super gentile ci ha parlato della tenuta, facendoci vedere un video, e ci ha fatto scendere nelle grotte dove si trova una fonte dei desideri, con una bella storia e dove puoi esprimere il tuo desiderio... Torneremo sicuramente
Donato Accogli
Donato Accogli2 anni fa
Le aspettative erano alte.. a vedere le foto e le recensioni mi aspettavo una cosa abbastanza raffinata.. e invece a parte il posto bellissimo ho trovato una buona cucina ma non ottima,mi spiego meglio: Niente da dire sulla piadina e i dolci che sono top.. ma i primi e i secondi sono quelli da classica osteria... ma con prezzi rivisti. Abbiamo preso i cappelletti con crema di parmigiano e salsa al tartufo e spaghetti con ragu di agnello, non erano il massimo. I secondi che abbiamo preso costavano 22 euro e con quella cifra mi aspettavo molta più cura nelle portate. Nel complesso abbiamo mangiato bene ma non ci ritornerei.
GIOVANNA PIOPPI
GIOVANNA PIOPPI2 anni fa
La Sangiovesa non delude mai ! Credo siano almeno più di 20 anni che vado a pranzo o a cena alla Sangiovesa e il mio voto e’ sempre un 10 e Lode! Lode a tutti, allo chef, a chi ti serve al tavolo, a Loris e a tutte le ragazze e ragazzi eccezionali e anche alle Signore che ancora lavorano lì da tanti anni sempre gentili e premurose.
Lode alla location con le grotte sottostanti, Lode a Tonino Guerra e alle sue stufe, Lode ai piatti e alla birra artigianale, Lode ai vini 🍷e alla Tenuta Saiano. Che dire stasera e’ stato tutto perfetto …. Domani sera mi sa che torno !!!! Baci a tutti. Giovanna Pioppi 💖
Gilberto romboli
Gilberto romboli2 anni fa
Il ristorante è molto bello, ben curato e con una atmosfera accogliente e particolarmente rilassante.
Il cibo è certamente di buona qualità. Ho pranzato con una zuppa di fagioli che però non era particolarmente degna di nota.
Riproverò ancora per mangiare le paste tradizionali romagnole.
Gli antipasti sono anch'essi semplici e della tradizione romagnola. Abbiamo preso un tagliere di salumi. Buoni ma nulla di eccezionale se non il salame.
Il conto nella norma per la tipologia di locale.
Buon servizio professionale.
Roberto Moretti
Roberto Moretti2 anni fa
Info camperisti : Nei nostri viaggi non deve mancarvi una sosta a Santarcangelo di Romagna e fermarvi in questo tipico e favoloso ristorante sito nel pieno centro. La location e’ caratteristica, muratura a vista, volte e piano interrato anch’esso adibito a ristorante. La cucina e’ eccellente e caratteristica con perle tipiche della cucina romagnola. L’atmosfera che si respira e’ elegante ma mai eccessivamente formale. Ottimi i vini locali anche sfusi . Buonissimi i dolci..... Cosa si vuole di più !!!!
Lorenzo Stivani
Lorenzo Stivani2 anni fa
Veramente un locale unico a Santarcangelo di Romagna. Sono stato in diversi posti della zona ma per me la Sangiovesa incorpora nella sua struttura e nei suoi piatti tutta la storia e la tradizione si questa bella terra. I prezzi rispetto a qualche anno fa sono un po’ aumentati ma visto il locale meraviglioso in cui ci troviamo è perdonabile. Consigliatissimi i primi e i dolci. La loro piadina cotta sul momento con piastra a vista è veramente buonissima. Non si può uscire dal locale senza una visita alla grotta, chiedere al personale per orientarsi. Complimenti davvero, un locale unico del suo genere.
Luoghi consigliati