/Lazio/Ristorante italiano

Papa Rex Ristorante - dal 1991 -

Via Aurelia, 87, 00165 Roma RM, Italia

Papa Rex Ristorante - dal 1991 -
Ristorante italiano
4.2
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VFX2+VC Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 634998
paparex.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 19–23
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 19–23
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Marilena Bello
Marilena Bello2 anni fa
In prossimità del Vaticano sorge il ristorante Papa Rex, una location disposta su due livelli e curata nei particolari. L'accoglienza del personale, sorridente e disponibile; il servizio celere e puntuale e un menù in grado di soddisfare le diverse esigenze alimentari, ci hanno fatto apprezzare ancora di più la cucina del posto. Buon rapporto qualità/prezzo: esperienza da ripetere in occasione di una successiva venuta a Roma
Antimo Fusco
Antimo Fusco2 anni fa
Un locale ottimo per assaporare la tradizione, non lontano dal Vaticano. Con un buon rapporto costo\gusto dove va aggiunto la simpatia del personale. L'atmosfera delle sale per tutti i gusti, dalla semplicità della veranda al rustico oltre al tema fori Romani degl'interni. Personalmente apprezzato il cibo, dai immancabili primi, di terra\carne ai particolari fuori menù, provato anche di mare, nessun rimpianto. Un saluto particolare a Claudio e allo staff per il pranzo con sorriso.
Elettra Gatta
Elettra Gatta2 anni fa
Ho festeggiato qui il battesimo del mio bimbo. Non ho parole per esprimere la gentilezza dello staff, dei camerieri, del signor Paolo che ci è venuto incontro su ogni cosa, dal menù alla disposizione dei tavoli, dalla sala al prezzo del menù (che in queste occasioni non è mai una cosa scontata). Il cibo era ottimo, piatti abbondanti e curati. La tempistica perfetta, la torta squisita. Voglio ringraziarvi per averci fatto passare un pranzo delizioso e per essere stati così disponibili con noi.
Torneremo sicuramente a trovarvi.
Eleonora, Matteo e il piccolo Lorenzo
Marco selva
Marco selva2 anni fa
Abbiamo cenato noi famiglia 7 persone.. Abbiamo degustato ottime pietanze specialmente quelle consigliate da Paolo il cameriere che ci ha servito a cui diamo un sincero saluto e i nostri complimenti
Stefania Carè
Stefania Carè2 anni fa
Buonissimi i tonnarelli al pesto con calamari, gamberi e pomodori secchi, buoni anche i tonnarelli cacio e pepe. Buona la torta mimosa.
Personale amichevole
Natascia venturini
Natascia venturini2 anni fa
Consiglio vivamente di provare la cucina di questo ristorante Abbiamo pranzato in settimana : primo piatto pasta con astice fantastico,secondo piatto orata con patate :ottima .Ad accoglierci Gennaro , cameriere preparato e cortese. Locale ampio,climatizzato,accogliente.
Possibilità di pranzare e cenare anche all'aperto in uno spazio molto carino .Se vi capita di passare da Roma dovete farvi tappa.Mio voto 10!
Ruzovy Panther
Ruzovy Panther2 anni fa
Non è stata la prima visita in questo ristorante situato vicino al Vaticano, ma l'impressione avuta è stata la stessa avuta le prime volte in cui sono stato qui. Forse a prima vista uno si chiede "ma dove sono capitato?" perché l'ambiente sembra una cantina simile ad una catacomba paleocristiana ; poi quando ci si abitua e ci si siede ai tavoli, si scopre che di posto ce n'è, anche se non si può ballare...due pullman di turisti ci stanno abbastanza agevolmente. L'ambiente è pulito e ben tenuto, camerieri veloci ed educati, cibo sufficientemente buono e abbondante, menù unico con primo
e secondo di portata del giorno, piccola coppetta di gelato come dessert e caffè finale. Risultato positivo nel complesso..
FRANCESCA CUFFARO
FRANCESCA CUFFARO2 anni fa
Ci siamo trovati divinamente! E non sto esagerando. Purtroppo durante la vacanza, mio marito è stato operato d'urgenza ad un occhio ed è dovuto rimanere nella camera del nostro b&b. Che fare quindi? Ho chiamato il ristorante dove avevamo cenato meravigliosamente il giorno prima, appunto Papa Rex, ho spiegato al cameriere gentilissimo e simpaticissimo cosa era accaduto e ci hanno portato due pizze al volo, ormai in orario di chiusura! Ottime! Il giorno dopo dovevamo pranzare, e così ci hanno portato fino in camera, fettuccine con vongole e funghi porcini, buonissimi!!! Poi prosciutto e melone, bicchieri e posate! Insomma un servizio completo. A cena siamo tornati da loro, non solo per restituire le posate, ma anche x cenare nuovamente e ringraziarli. Per festeggiare il fatto che mio marito stava meglio, dopo la sfortuna di questo viaggio, abbiamo preso delle fettuccine all'astice, accompagnate da una bottiglia del loro vino. Il proprietario un ottantenne (che gliene daresti 15 in meno) è un uomo incredibile. Ci ha raccontato la sua storia, come è nato il suo ristorante trent'anni fa e il vino della casa proveniente da un vitigno del vaticano... Insomma da provare! Il proprietario ci ha omaggiato di una bottiglia di rosso sempre di loro produzione. Grazie alla loro gentilezza e simpatia, al buon cibo, freschissimo e dalle porzioni abbondanti, questa brutta esperienza ci ha fatto conoscere l'animo di questo ristorante, della sua cucina e delle persone che ci lavorano, mettendo passione e gentilezza. Virtú non cosí scontate! Torneremo a Roma e sicuramente torneremo da Papà Rex. Grazie di tutto! Francesca & Mauro
Luoghi consigliati