/Liguria/Ristorante italiano

La Cucina di Nonno Cuoco

Via Giuseppe Mazzini, 29, 16016 Cogoleto GE, Italia

La Cucina di Nonno Cuoco
Ristorante italiano
4.4
251 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9JQV+C9 Cogoleto, Città Metropolitana di Genova, Italia
+39 010 918 9129
nonnocuoco.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 19–21
Sabato: 19–21
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Andrea De Biase
Andrea De Biase2 anni fa
Salve avete posto per 3?

Locale quasi vuoto ma si c'è posto, in realtà molti prenotati non ancora arrivati, quindi non fatevi ingannare dalle apparenze!
Purtroppo se avete un passeggino ci sono degli scalini da fare ma non serve andare in cordata per scendere...

La proprietaria ci racconta un po' la storia del locale e la sua filosofia, proponendoci le voci del menu, scegliamo la tavolozza di mare, ravioli e trofie al pesto.

Tavolozza ben fatta, ingredienti freschi e buoni... Da piemontese non ho molto spesso sotto mano del pesto buono, e devo dire che questo ci è piaciuto molto! Ma non essendo ligure prendetelo come valore soggettivo!

Dolci provenienti direttamente dai produttori regionali... Campania Sicilia ecc ecc ( così ci viene detto, ma erano buoni davvero quindi ci crediamo)

Leo ad un certo punto, avendo già finito di mangiare, ha iniziato a rognare un po' per uscire dal seggiolone... La proprietaria senza chiedere ci ha portato gentilmente un quaderno e dei pennarelli per distrarlo un po'.

Nel mentre il locale si riempie, alcune disdette per colpa dei lavori in autostrada ma un buon numero di clienti.

Conto in linea con i piatti, sinceramente data la mia tardiva recensione non ricordo se il bagno fosse dotato o meno di fasciatoio
Alessia
Alessia2 anni fa
Ottimo antipasto di terra e mare, con una zuppetta di pesce molto gustosa: e il pranzo potrebbe già finire qui. Ma la gola chiama e ho preso ravioli di pesce al nero di seppia. Buoni. Non il massimo, invece, le trofie al pesto. Prezzo medio. Ambiente tranquillo. Servizio sorridente, attento e preparato. Purtroppo niente fritto misto: peccato, al mare me lo aspetto sempre
NulNul Nul
NulNul Nul2 anni fa
Personale simpatico. Ottimi i gamberoni e l'entrè. Prezzo ottimo. Forse un pò troppo bianca l'illuminazione. I dolci sono siciliani e vengono spediti dalla sicilia. Se non vi piace il genere soprassedete.
Cristian Turci
Cristian Turci2 anni fa
Conosco questo ristorante da moltissimi anni ma stento davvero a riconoscerlo. Fino a 3-4 anni avevo un sano senso di stupore nell'assaggiare i vari piatti del cenonno. Erano geniali (spume, cappuccini salati, tantissimo pesce) e squisiti. Venivano portati uno ad uno e davvero si aveva l'idea di mangiare in un ristorante di lusso. Adesso dopo la visita di ieri posso dire che è cambiato tutto. Il prezzo è passato dai 24 euro della prima volta (2016) ai 32 attuali senza bevande, ma la qualità è precipitata. Gli antipasti del cenonno vengono proposti tutti assieme su una tavolozza come un qualsiasi aperitivo. Ieri c erano due fettine di cima, delle cozze al pomodoro, dell'insalatina di verdure, del coniglio alla ligure, delle acciughe fritte ed un tortino di verdure con pesto (forse unica cosa degna del passato). Tutte cose molto semplici e nemmeno fantastiche, cose che si mangiano davvero ovunque. La pasta non era buona. La quantità è sempre abbondante ed il personale è molto gentile, queste sono delle cose che non mancano mai,per questo non posso proprio dare meno di 3 stelle. Ma se prima valeva la pena di guidare da Genova per mangiare in questo posto, ora purtroppo no
Luca Burchielli
Luca Burchielli2 anni fa
Ristorante nelle vie di Cogoleto, dove non ti aspetteresti di trovare una così piacevole sorpresa. Il locale si presenta accogliente e ordinato. All'arrivo ci hanno aperto le porte per l'ingresso, già l'accoglienza dice molto, le ragazze di sala sono gentilissime e molto preparate su tutto il menù e prodotti offerti. Dopo un po' d'indecisione dato lo strepitoso menù, abbiamo optato per una tavolozza di pesce e dei primi. Ordinato il vino e fatto un brindisi per il compleanno di mia moglie, le ragazze sono arrivate con un'antipastino offerto dal ristorante. Mousse al tartufo in tazzina da caffè, che ci ha lasciato esterefatti e torta salata per nostra figlia. All'arrivo della tavolozza siamo rimasti stupiti dai sapori e abbinamenti dei piatti. Cozze, alici, branzino, gamberi e altre cose tutte cucinate con passione e cura. Arrivati i primi, i nostri occhi si sono illuminati, trofie con misto mare e ravioli ripieni di riccio con sugo di pesce. La felicità ci attraversava ad ogni boccone. Nostra figlia invece ha voluto provare il roast beef,molto buono anche quello. Per concludere abbiamo provato la torta ai tre cioccolati con candelina e canzoncina di compleanno, cannolo siciliano, gelato alla liquirizia con liquirizia versata sopra e gelato al cioccolato gianduia. Beh che dire? Nemmeno qui si sono smentiti. Tutto superlativo. Durante la cena è arrivata la proprietaria, Ada, una signora molto gentile che ci ha coccolato per tutta la cena. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma di certo non mancherà occasione per tornare a trovare queste squisite persone che ci hanno accolto per la prima volta come fossimo di casa. Consiglio vivamente di provare questo locale, ne rimarrete soddisfatti. Alla prossima.
P.s. mia figlia Alessia ha dato 10 a tutti i piatti provati e non vede l'ora di ritornarci.
Birba
Birba2 anni fa
Situato nelle vie interne di Cogoleto, accoglienza e cortesia sorprendenti! Ottimo cibo e locale molto bello. Rapporto qualità prezzo nella media del luogo. Consiglio una sosta!
Tetyana Lavrova
Tetyana Lavrova2 anni fa
Posto molto tranquillo e accogliente. Proprietaria gentilissima e molto cordiale. Servizio veloce e piatti molto gustosi e originali.Lo consiglio!
Marc Aranto
Marc Aranto2 anni fa
Siamo liguri e sappiamo apprezzare il pesce ben cucinato. Io e mia moglie siamo rimasti abbastanza delusi dalle tavolozze e dai primi di pesce. Erano poco saporiti. Buona la scelta dei vini.
Luoghi consigliati