/Lombardy/Ristorante italiano

Acqua e Farina

Via Artigianato, 4, 20864 Agrate Brianza MB, Italia

Acqua e Farina
Ristorante italiano
3.8
5 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H984+XR Agrate Brianza, Provincia di Monza e della Brianza, Italia
+39 039 689 3022
acquaefarina.bio
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Federica d'agostino
Federica d'agostino2 anni fa
Purtroppo erano diversi anni che non ci tornavamo. La qualità è la stessa che ricordavo, ci siamo trovati molto bene abbiamo passato una piacevole serata, il personale molto attento e disponibile, e il cibo è sempre ottimo! Nuovi gusti di pizze da quelle particolari alle classiche, ma anche lo gnocco fritto molto buonoanche se avrei preferito fosse un pochetto più grandi i salumi che li accompagnavano ottimi, ci siamo trovati molto bene e non ho nessuna critica negativa da fargli. Lo consiglio davvero a tutti di provare, fanno bene dai primi alle pizze alle carni! ☺️
Alessio Pescalli
Alessio Pescalli2 anni fa
Prima volta all'Acqua e Farina, ho provato la pizza e sono rimasto in fin dei conti soddisfatto.
Antipasto di gnocco fritto ben realizzato; il lardo era eccezionale, rosato, saporito e si scioglieva in bocca.
Abbiamo provato l'impasto di kamut abbinato alla pizza inferno: sapori dei condimenti e dell''impasto ottimi, piccante al punto giusto, ma l'impasto è risultato un po' troppo bagnato e sottile (forse conviene provare l'opzione doppio impasto se si prende di kamut).
Pizza malafemmina con impasto Partenopeo ottima abbinata, davvero apprezzata!
Dei dolci purtroppo non ho molto gradito il tiramisù: troppo cacao in superficie e molto bagnato/acquoso all'interno.
Strepitoso il dolce "soffici strati", prenderò sicuramente questo la prossima volta.
Personale attento e disponibile, servizio non velocissimo ma ben gestito a mio avviso date le dimensioni e la portata del locale.
Luca Ciceri
Luca Ciceri2 anni fa
Sabato sera ristorante pieno. Ordinazione gestita così così. Servizio non al top (il cameriere ha rovesciato la bottiglia di birra e non me l'ha sostituita). Pizza sottilissima, quindi pasta troppo cotta e ingredienti (verdure e pomodoro nel mio caso) ancora un po' crudi. Prezzi da gioielleria. Ambiente interno grande, ma poco parcheggio interno, tocca andare nella zona industriale.
Ben Chiurlo
Ben Chiurlo2 anni fa
Sono stato in questo ristorante, che non conoscevo, invitato per festeggiare un compleanno. L'ambiente consiste in un grande salone principale con braceria a vista. Ai lati varie sale più piccole e raccolte. L' offerta verte

principalmente in vari tipi di costate alla griglia con abbinamenti inconsueti (cacio e pepe,gorgonzola, funghi ecc.): carne saporita al gusto ma non tenera al morso. Buone le pizze sia in versione sottilissima che alta. Passabili i dolci in porzioni abbondanti. Interessanti le birre. I prezzi non sono a buon mercato:una milanese di maiale a 21 euro sembra eccessiva. Quindi fin qui esperienza mediamente discreta,ma la nota dolente è stato il servizio, gestito da 2/3 persone mediocri che ci hanno portato i vari piatti senza alcuna logica, con ritardi in alcuni casi imperdonabili.
Certamente da sconsigliare per una cena romantica.
Traveler
Traveler2 anni fa
Parto dalla prima cosa che interessa l'avventore ovvero il parcheggio, non grandissimo considerando la location ed il numero dei tavoli ma comunque non è problematico nelle immediate vicinanze. Location ampia con zona dedicata allo shop. Menù ampio e variegato che spazia dagli antipasti ai contorni includendo pizze con 8 impasti bio. Beverage altrettanto variegato sia per le birre che per i vini. Pizze saporite anche se basse non sono quelle che preferisco, carne altrettanto saporita con possibilità di personalizzare la cottura direttamente al tavolo. Buona la tagliata di bufalo mentre per grigliata misto reale non mi aspettavo 2 spiedoni con le carni mixate in maniera "confusa". Prezzi mediamente alti. Servizio un po' troppo "abbottonato" ma senza sbavature, nota di merito per il locale dog friendly e le attenzioni date ai cani da parte della cameriera
Bonicelli Stefano
Bonicelli Stefano2 anni fa
Dimenticatevi l'idea del mulino, dimenticatevi il sorriso cordiale la schiettezza e la gentilezza dei mugnai..dimenticatevi la genuinità del grano e della cucina fatta in casa e sarete da "acqua e farina"! C'è un vecchio detto che dice "Met en piocio 'n la farina che 'l crederà de èser deventà 'n molinàr"
(Metti un pidocchio nella farina che lui crederà di essere diventato un mugnaio.) E calza perfettamente per questo posto!!
Siamo stati accolti da un signore che non ha salutato , non ha sorriso, anzi nn ha quasi parlato ma con un cenno del capo ci ha portati al tavolo , poco dopo una ragazza ci ha chiesto se eravamo pronti (non lo eravamo) abbiamo dovuto dirle noi di portarci intanto da bere .. quindi arriva un'altro ragazzo porta da bere ma senza bicchieri che abbiamo dovuto chiedere .. finalmente ordiniamo, 2 antipasti e 2 pizze, specificando ovviamente di portare prima l'antipasto.. ecco ne arriva uno dei due, senza posate, ma seguito immediatamente dalle pizze e ancora nn avevamo le posate.. portato via tutto dopo diversi e diversi e diversi minuti ancora mancava il secondo antipasto ( l'ennesima e forse l'unica un po gentile cameriera ) Ci comunica che se lo erano scordato... quindi dopo degli antipasti insapore e mal serviti, arriva la Pizza!! Ecco ho mangiato pizze ,sapete quei posti , solitamente gestiti da stranieri che nemmeno sanno cos'è la pizza che di solito viaggia per ore dentro a dei cartoni unti e bisunti, con un formaggio di dubbia provenienza prima di arrivarvi a casa ..? Ecco decisamente più buone di questa.. insapore mal cotta e con dei sottaceti al posto degli ingredienti freschi !!! Io capisco che il sabato c'è un po più di confusione, ma si può sempre imparare a lavorare anche nei momentidi piùlavoro, altrimenti si crea un mal servizio che fa perdere clienti.. a volte per iniziare basta un po di gentilezza, ma visto che è mancata anche quella non tornerò sicuramente nemmeno nei giorni tranquilli... ovviamente decisamente caro per la scarsa, quasi invisibile qualità !!
Alessio Fasano
Alessio Fasano2 anni fa
Premetto che siamo andati di sabato sera e c'era davvero il delirio. I camerieri sono molto in gamba a tener testa a tutti i coperti che questo locale ha. La pizza è buona (ne ho provate decisamente di più buone) la particolarità è che si può scegliere tra diversi impasti. Il locale è immenso ma allo stesso tempo i tavoli sono attaccatissimi tra loro e noi per poterci sentire facevamo fatica.
Chiara Campi
Chiara Campi2 anni fa
Locale molto grande con tanti coperti. La sala principale è piuttosto chiassosa quando piena e in estate l'aria condizionata è abbastanza forte (portatevi qualcosa per coprirvi). La saletta adiacente molto più tranquilla e con una giusta temperatura. Menù vasto, soprattutto per quanto riguarda carne e pizze. Consiglio assolutamente l'antipasto che abbiamo preso noi con lo gnocco fritto, era spaziale, ancora me lo sogno e ci tornerei solo per quello 😅 Anche la tagliata era molto buona e le patatine super!
Luoghi consigliati