/Lombardy/Ristorante italiano

Ristorante Sciovia Forcora

Via Rifugio, 1, 21061 Forcora VA, Italia

Ristorante Sciovia Forcora
Ristorante italiano
4.2
492 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3QGG+9R Forcora, Provincia di Varese, Italia
+39 0332 558029
ristorantescioviaforcora.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 8–22
Mercoledì: 8–22
Giovedì: 8–22
Venerdì: 8–22
Sabato: 8–23
Domenica: 8–22
Scrivi una recensione
Elisa Maa
Elisa Maa2 anni fa
Polenta e porcini.
Non si se ero io affamata dopo il bel giro che abbiamo fatto, ma la polenta era deliziosa un po' ruvida, e o oltre ai porcini ho aggiunto una generosa fetta di Zola... Uno spettacolo! La crostata era puro burro ... 😁 Il vino rosso e leggermente abboccato non era monete male. Servizio velocissimo e personale cordiale ma non invasivo. PS Anche i miei 4 commensali hanno fatto piatto pulito. 😉
Elisabetta Todeschini
Elisabetta Todeschini2 anni fa
Bella struttura posta ai piedi dell'impianto di risalita della Forcora! Ambiente ospitale, gestori e personale gentili e ottimo cibo! Da lì una breve camminata porta alla croce degli alpini e c'è la possibilità di percorrere diversi sentieri!
Fabrizio Milan
Fabrizio Milan2 anni fa
La posizione del locale, situato nei pressi di comodo e capiente parcheggio e all'imbocco di numerosi percorsi per belle passeggiate montane con vista sul lago maggiore, è un valore aggiunto oltre ai saporiti e invitanti piatti proposti. La gentilezza del personale coronano ed invitano a fare una sosta per una giornata di vero e puro relax. Assolutamente da consigliare.
Massimo
Massimo2 anni fa
Mi sono recato oggi in compagnia della mia compagna ed un'amico dopo una passeggiata tranquilla sopra Maccagno.
Locale incantevole e atmosfera montagnina, siamo stati accolti subito dal personale il quale ci ha fatto subito accomodare al tavolo, nonostante fossimo senza prenotazione e la sala era quasi totalmente occupata.
Ho buttato un'occhiata ai tavoli vicini per vedere i piatti e le pietanze (primi piatti e spezzatini con polenta davvero invitanti ed abbondanti nelle porzioni).
Abbiamo optato per due primi piatti di tagliatelle e un piatto di cervo con polenta.
Le pietanze devo dire che erano davvero ottime e cucinate divinamamente, unica pecca se voglio essere sincero ... le porzioni, sinceramente erano la metà confronto gli altri tavoli intorno.
Sia la pasta che lo spezzatino.
Comunque tutto sommanto due primi, un secondo 2 bottiglie d'acqua 2 caffè per un totale di € 48,50.
Tutto sommato visto il luogo e la genuinità dei piatti direi positivo.
Angelo Calabrese
Angelo Calabrese2 anni fa
Ci siamo stati oggi a pranzo. Cortesia, gentilezza, ambiente accogliente e cordialità. Piatti molto buoni e con prodotti di qualitá. Il costo non è neppure alto visto come si mangia. Ci tornerò sicuramente.
Marco Di Benedetto
Marco Di Benedetto2 anni fa
Ottimo, 5 stelle. L'esperienza vale la strada per raggiungerlo. Ottima cucina locale, buona carta dei vini. Accogliente e pulito. Personale molto gentile, simpatico e disponibile.
Gilberto Luvini
Gilberto Luvini2 anni fa
Ottima accoglienza, gerente simpatico e un ottimo tagliere. Prezzi molto contenuti. Altro pregio è anche la zona con i suoi sentieri. La valle della Veddasca è da visitare sia dalla parte Svizzera che Italiana. Buona camminata e buon ristoro.
Silvia Cazzaro
Silvia Cazzaro2 anni fa
Dopo una passeggiata dei dintorni decido di sedermi con mia mamma e mia sorella per una merenda. Alle 3 del pomeriggio con 32 gradi, ci viene naturalmente l’idea di spostare di QUINDICI centimetri scarsi il tavolino esterno così da avere la testa all’ombra. A quel punto esce il proprietario/cameriere e senza dire una parola riposiziona il tavolo nella posizione originaria. Gentilmente replichiamo di aver spostato di pochi centimetri il tavolo perché avevamo molto caldo. Grugnisce dicendoci che così avremmo impedito il suo passaggio intorno al nostro tavolo, risposta alquanto discutibile dal momento in cui si trattava di un tavolo all’angolo con dietro una ringhiera. La nostra educazione nonostante tutto ci spinge a scusarci per esserci permesse di spostare il tavolino, non contento inizia a fare commenti del tutto fuori luogo sul nostro comportamento con i commensali di fianco. Sentendoci prese in giro abbiamo quindici deciso di non ordinare nulla e andarcene, non faccio quindi commenti sulla qualità del cibo ma sinceramente é la prima volta in tutta la vita che ci sentiamo costrette ad andarcene per la maleducazione trovata. Purtroppo é l’unico ristorante in zona e non ci sono alternative, per questo motivo ha un bel giro e si sentirà in diritto di prendere a pesci in faccia i clienti. Che vergogna
Luoghi consigliati