/Lombardy/Ristorante italiano

Taverna Malanotte

Via Alessandro Manzoni, 74, 23822 Bellano LC, Italia

Taverna Malanotte
Ristorante italiano
4.6
194 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
28V3+JJ Bellano, Provincia di Lecco, Italia
+39 0341 820432
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Scrivi una recensione
Bruno Roveri
Bruno Roveri2 anni fa
Eccellente esperienza nei vicoli di Bellano.
Abbiamo preso i piatti in foto + una piadina e ci ha soddisfatto tutto.
Abbiamo anche apprezzato il contorno di insalata che era davvero fresca e croccante e non messa nel menù per fare numero.

Purtroppo non abbiamo assaggiato il vino, non apprezzandolo in generale.

Anche il conto è una sorpresa in un certo senso visto che nonostante avessimo preso molte portate, anche abbondanti nel caso del tagliere, è economico.

Poi la torta al cioccolato a 3€ è stata quasi assurdo considerando quanto fosse buona.

Servizio eccellente e cordiale, molto premuroso e caloroso.
Luisella Fontana
Luisella Fontana2 anni fa
Posto molto caratteristico, non sul lungolago ma nei vicoli subito dietro. Ci siamo trovati molto bene. Il mangiare ottimo, noi abbiamo fatto apericena. Numerosi tipi di vino e bollicine. Titolari di una gentilezza e simpatia assoluta.
Consigliatissimo
Monica Ingegneri
Monica Ingegneri2 anni fa
Parto sempre dall'idea che addentrandosi nei vicoli si trovino i migliori posti seppur magari sottovalutati. Con Taverna Malanotte non mi sono smentita. Dall'esterno emana già un'atmosfera del tutto magica, misteriosa e invitante. Una volta dentro aspettative tutte confermate: odori e luce soffusa, silenzio quasi religioso fanno cornice ad un'esperienza sensoriale e gustativa particolare. I piatti non sono ricercati, seppur preparati molto bene, perché sono d'accompagnamento per il vino che fa da padrone. Il servizio è abbastanza lento ma è quel giusto che ti fa permettere di apprezzare la compagnia, rallentare dalla vita frenetica al di fuori e rilassarti.
E se prendete la bruschetta, non aspettatevi mezzo pezzettino di pane, perché qui è quella enorme.
Matteo pescialli
Matteo pescialli2 anni fa
Posto scoperto per caso , bellissima enoteca che profuma di storia. Ambiente affascinante e coinvolgente. Locale antico nel budello di Bellano. Un calice dopo una visita all'orrido è d'obbligo.
Chiaramente i vini sono molto buoni .
Se posso dare un piccolo consiglio. Un piccolo sottofondo musicale renderebbe il posto favoloso.
Tornerò sicuramente.
Melania
Melania2 anni fa
Le foto non rendo la bellezza del luogo e la bontà del cibo e dei vini proposti.
Una taverna storica a gestione familiare, con persone che amano realmente il loro lavoro. Assolutamente da provare. Buonissima qualità prezzo.
Francesco iannicelli
Francesco iannicelli2 anni fa
Locale gestito da due anziani signori, non proprio tenuto al meglio. L'aria del locale è abbastanza mesta. Per chi si aspetta un ristorante meglio non andare. La Signora prepara taglieri, piadine o bruschette al momento. Vengono poi proposti due o tre piatti caldi ma precotti e quindi scaldati al momento (non credo vi sia una cucina). Prezzi modici.
Stefano mauri
Stefano mauri2 anni fa
Finalmente una taverna con ottima scelta di buon vino, ambiente familiare semplice e informale. La location è tipica e particolare. Pietro molto preparato sui vini e la torta al cioccolato della mamma superlativa. Merita una visita fra un giro all'Orrido e la Puncia!
Mauro dabbeni
Mauro dabbeni2 anni fa
Locale in cui respirare profumo d'altri tempi. Nasce come enoteca per poi riuscire ad offrire piccola cucina, curata e diversificata. Purtroppo non sono intenditore di vini e quindi non ho potuto apprezzarne le varietà offerte dal gestore. Servizio accurato, ambiente pulito. Ci ritornerò sicuramente.
Luoghi consigliati