/Marche/Ristorante italiano

Locanda i Piceni

P.za M. Savini, 1, 63851 Ortezzano FM, Italia

Locanda i Piceni
Ristorante italiano
4.6
350 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2JJ5+XM Ortezzano, Provincia di Fermo, Italia
+39 0734 778000
locandaipiceni.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ida magliocchetti
Ida magliocchetti2 anni fa
Ci ha colpito la sua terrazza panoramica e l'atmosfera romantica, un menù originale , un piacevole benvenuto con un ottimo fiore di zucca fritto alla perfezione e spumantino, tartare al tartufo ottima , così come tutte le pietanze provate , comprese le olive ascolane molto buone , piacevole serata , molto sofisfatti .
Emanuele Salè
Emanuele Salè2 anni fa
Il mondo aspettava questa mia recensione sul ristorante "I piceni" dal ferragosto 2020, è giunto il momento.
Questo ristorante è una perla incastonata sui colli marchigiani, propone una cucina gourmet a prezzi consoni, con una cucina raffinata, con prodotti locali, per lo più a base di piatti di carne. La carta dei vini è molto ampia e interessante.
I camerieri sono molto gentili, professionali e sanno eliminare i calabroni con una sola mossa. Ho provato la tartare di manzo con il tartufo, buona ma nella media, un carpaccio d'anatra che mi ha mandato in visibilio, il piccione con riduzione di frutti di bosco e rocher di fegato e grissini che è uno dei piatti più buoni che io abbia mai mangiato, e mangio parecchio, e un coniglio forse un po' troppo asciutto. Il dolce, una crema bruciata di limone e alloro con gelato all'anisette mi ha sorpreso, specie per la presenza dell'alloro, che ci stava davvero bene.
Ah dimenticavo, il ristorante gode anche di una vista molto bella, che contribuisce ad alimentarne il fascino.
Cristina Maria Matei
Cristina Maria Matei2 anni fa
Ospitalità, professionalità, amore per il buon cibo. Una cucina semplice ma a portata di tutti. Io sono stata benissimo!!!!!
Roberta Elia
Roberta Elia2 anni fa
Ottimi gli spaghettoni con colatura di alici e le costolette d’agnello, il tutto accompagnato da un ottimo Falerio Telusiano. Cortesia e competenza del personale in sala. Consigliatissimo!
Alfredo capozucca
Alfredo capozucca2 anni fa
Locale molto pulito ed ordinato personale disponibile ed educato pietanze belle da vedere ed ottime da gustare vasta scelta di vini locali, complimenti al cuoco. Ritorneremo sicuramente
Roberta Satariano
Roberta Satariano2 anni fa
Locale curato con una vista spettacolare sulla vallata. Servizio cortese,discreto e competente. Cibo ottimo,con una materia prima davvero buona. Buona anche la carta dei vini,prezzo comparato. Per una serata romantica o comunque diversa ve lo consiglio
Riccardo Testa
Riccardo Testa2 anni fa
Ottimo ristorante sulle colline marchigiane, in estate è possibile pranzare all'esterno con un panorama bellissimo sull'area circostante. Primi piatti superlativi, personalmente consiglio i rigatoni con guanciale: semplici ma gustosissimi. Da segnalare anche le olive ascolane ed i fiori di zucca fritti.
Fabrizio b
Fabrizio b2 anni fa
Ristorante Gourmet di ottimo livello ! Siamo stati 2 volte a cena nell'arco della stessa settimana. L'attesa degli antipasti è allietata da spumante e fiore di zucca pastellata con alici e formaggio fondente. Antipasti di tempura di baccalà con zucchine, carpaccio di anatra e tartare di manzo dai sapori unici. Primi super di gnocchi verdi con verdure e pecorino. Secondi di tagliata, pollo ruspante oppure coniglio davvero speciali. e poi i dolci ... tortino con cuore caldo di fondente piccante e gelato alla menta oltre a crema brulè al gusto di alloro e gelato all'anice! il Menù è da provare e gustare boccone dopo boccone e calice dopo calice con una vasta scelta di vini locali e regionali. Piatti unici serviti con gentilezza e professionalità ed esatto tempismo svizzero sia da Matteo che dal poprietario/Chef il Signor Giampiero. Super consigliato anche per la favolosa terrazza con vista sulle magnifiche colline circostanti !
Luoghi consigliati