/Tuscany/Ristorante italiano

Baccus L'Osteria

Corso il Rossellino, 70, 53026 Pienza SI, Italia

Baccus L'Osteria
Ristorante italiano
4.5
395 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3MGJ+G6 Pienza, Provincia di Siena, Italia
+39 0578 748651
baccusosteria.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Marta Marcolina
Marta Marcolina2 anni fa
Consigliato!!!! Osteria bellissima! Si trova all'interno delle mura del borgo di Pienza. Il proprietario gentilissimo ci accoglie e ci spiega il menù consigliandoci in base alla stagionalità dei prodotti. Siamo partiti con un piatto di pecorino 'fondente' con gocce di tartufo e fettine di lardo da gustare con il pane....da leccarsi i baffi! Poi abbiamo preso i maltagliati fatti in casa e una ribollita...tutto molto buono! Abbiamo terminato la cena con i cantucci, rigorosamente fatti in casa, e il vin santo. Cena accompagnata dal vino sangiovese locale.
Arredamento rustico caratteristico di un'osteria, molto curato nei dettagli; musica di sottofondo che ti accompagna durante la serata.
Ps: conviene prenotare ;)
Alberto Tosa
Alberto Tosa2 anni fa
Piccola osteria sulla via principale ma dove potete trovare l'esenza della cucina Toscana . Il proprietario , Giuseppe , è il valore aggiunto al ristorante: persona molto ospitale , riservata , ma disponibile e divertente . Lasciatevi consigliare da lui e non ve ne pentirete. Menù alla carta e piatti del giorno . Prezzi onesti (poco al tartufo €12) e materie prime di qualità.
OMAR LOBERTO
OMAR LOBERTO2 anni fa
Purtroppo posso dare solo 5 stelle ma ne meriterebbe molte di più! Abbiamo mangiato benissimo. Consiglio vivamente la cacio e pepe! Fantastica! Molto caratteristico il locale e l’oste è stato simpaticissimo già dal momento della prenotazione telefonica. Insieme ai cantucci ci è stato offerto il vin santo e dopo ancora liquore “spinello”.
Per chi viene a Pienza la tappa è d’obbligo!!!
Complimenti ancora! Omar e Andrea
Raffaele Vitali
Raffaele Vitali2 anni fa
Si potrebbe partire da Giuseppe, il milanese diventato toscano che gestisce il locale. Domina la sala, ama parlare ma non "invade". Se chiedi, spiega e racconta. Un valore aggiunto. Menu meno turistico di altri posti, poche cose ma tutte fatte in casa. Super le tagliatelle, al ragù toscano o al tartufo fate voi. Pecorino alla griglia con lardo e tartufo vale il ritorno. Locale piccolo, accogliente, una vera osteria. Prezzi in linea, 15 euro per un primo con 'bianchetto' nel cuore di Pienza. E per finire, uno Spinello offerto dall'oste. Un grande amaro.
Giulio Antenucci
Giulio Antenucci2 anni fa
All'interno delle mura di Pienza si trova questa bellissima osteria. In vacanza con amici abbiamo deciso di cenare in questo locale. Consigliato!!! Che dire poi del proprietario super gentilissimo che ci ha consigliato e spiegato i piatti. Siamo partiti con un piatto di pecorino 'fondente' con gocce di tartufo e fettine di lardo da gustare con il pane....da leccarsi i baffi! Poi abbiamo scelto una bella tagliata davvero buonissima.
Arredamento rustico caratteristico di un'osteria, molto curato nei dettagli; musica di sottofondo che ti accompagna durante la serata.
Conviene prenotare!
Chiara Parmeggiani
Chiara Parmeggiani2 anni fa
Dovete assolutamente andarci!!!
Si trova all’apice della passeggiata lungo il corso centrale del meraviglioso borgo di Pienza.
Dopo aver assaporato tra le vie l’aria di pecorino, pepe, pasta fatta a mano e tanta tradizione, beh allora non potete che andarle a ricercare in un piatto fatto in casa.
L’ambiente é caldo e familiare e ne riflette perfettamente la gestione.
Assaggiate assolutamente il pecorino alla piastra con tartufo (quando di stagione), é veramente da volare via.
Pasta fatta in casa eccellente e clima conviviale grazie anche al padrone di casa che rende tutto più vivo e reale!
Una vera e propria osteria con la O maiuscola!
Bravi
Elisa De Nardin
Elisa De Nardin2 anni fa
Siamo stati il weekend di Pasqua a cena in questa tipica osteria nel centro di Pienza.
I piatti erano tipici del luogo, semplici ma molto gustosi. L'ambiente è caratteristico delle osterie di una volta, facendoti rivivere il clima famigliare passato.
Vi consigliamo la prenotazione almeno un giorno prima.
Alberto Amati
Alberto Amati2 anni fa
MIGLIOR CENA IN TOSCANA
Appena tornato dalla cena in questa osteria stupenda a Pienza!

Cibo pazzesco, dall’antipasto di pecorino fuso con tartufo e lardo… fino ai Pici cacio e pepe e ai maltagliati salsiccia e funghi. Tutto stupendo e fatto in casa 😍

Nota particolare per il titolare… oste fantastico e per chiunque passi per l’osteria vi consiglio di farvi raccontare la sua vita…. una persona unica!!

Un abbraccio da RIMINI… dove hai passato la tua incredibile adolescenza 😜
Luoghi consigliati