/Umbria/Ristorante italiano

L'Alchimista

Piazza del Comune, 14, 06036 Montefalco PG, Italia

L'Alchimista
Ristorante italiano
4.6
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VMV3+C6 Montefalco, Provincia di Perugia, Italia
+39 0742 378558
ristorantealchimista.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–22
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 10–23
Giovedì: 10–23
Venerdì: 10–23
Sabato: 9–22
Domenica: 9–22
Scrivi una recensione
Sara G
Sara G2 anni fa
Sono andata a cena con il mio ragazzo in questo bellissimo Ristorante.
Il Personale è gentile, efficente e cordiale... Lorenzo uno dei camerieri ci ha fatti sentire come a casa e ci ha consigliato molto bene..
I patti sono un connubio perfetto fra qualità,tradizione e innovazione...
Sapori con equilibrio altrettanto perfetti..
Ottimo rapporto qualità prezzo, considerando la qualità delle materie prime e la ricercatezza dei piatti..
Stra consigliato,ci ritorneremo sicuramente
MaIng
MaIng2 anni fa
In una domenica di metà febbraio uggiosa e lenta, ci siamo recati a pranzo in questo ristorante non senza difficoltà in quanto pur provando a prenotare con qualche giorno di anticipo risultava sempre tutto pieno. Il motivo chiaramente è dovuto alla grande fama mediatica dovuta alla vittoria di 4 ristoranti di Borghese. Non è la prima volta che mi imbatto in un ristorante che ha partecipato ed ha vinto questo programma ed è per questo che le mie aspettative erano alte. Iniziamo dalla location che è situata nella piazza principale del centro storico di Montefalco, interni accurati e mis en plus minimal avvolti da pareti di vini a vista che già facevano ben presagire. La scelta non è stata facile anzi il cameriere ha provato a minare alcune nostre certezze consolidate facendoci provare pietanze che non trovi facilmente in altri locali a Montefalco. Antipasti particolari e belli sia alla vista che al palato. Io ho provato una pancetta sgrassata con il sagrantino ed alloro che era molto particolare al palato. Come secondi tartare di manzo con tartufo burrata granella di pistacchio e cipolla rossa ed la reale di faraona ripiena. Tutto squisito, antipasto abbinato ad un classico Montefalco rosso e secondi ad un Sagrantino doc. Dolce un tiramisù rivisitato ed una notevole genziana fatta in casa. Come spesso accade quindi 4 ristoranti ha avuto ragione. Bravi.
Giorgia Colangeli
Giorgia Colangeli2 anni fa
Ci tengo molto a dare una recensione a questo ristorante....abbiamo fatto una passeggiata a montefalco....non sapevamo dove mangiare...c'erano parecchi ristoranti e siamo andata un po ad istinto...e non abbiamo sbagliato!!!
Quando siamo arrivati eravamo indecisi se mangiare dentro o fuori...ma visto che il tempo non prometteva bene abbiamo optato per mangiare all'interno del locale.
Avendo una carrozzina con un bimbo piccolo ci hanno aperto una porta situata lateralmente all'ingresso principale per non farci fare troppe scale con la carrozzina.
Il locale davvero delizioso. Cibo più che ottimo. Siamo stati seguiti da un ragazzo molto simpatico e preparato di nome Lorenzo. Se dovessimo tornare in queste zone...di sicuro torneremo in questo ristorante!!! Lo consiglio vivamente.
Irene Pierro
Irene Pierro2 anni fa
Io e il mio compagno ci siamo fermati da L'Alchimista dopo aver prenotato la mattina stessa. Il personale è gentilissimo, professionale, cordiale e simpatico. I piatti sono deliziosi, qualità e quantità ottime. Ci è stato offerto un assaggio dell'olio di Montefalco e una ricottina di benvenuto favolosa. I ravioli ripieni e il dolce ci sono rimasti nel cuore! Tutto da leccarsi i baffi e restarne estasiati. Consiglio assolutamente questo posto, noi torneremo sicuramente!
Giacomo Greci
Giacomo Greci2 anni fa
Dall'Alchimista non vai solo a mangiare, ma a vivere un'esperienza culinaria che lascerà il segno nella propria mente. Servizio eccellente, con tutto lo staff sempre attento alle tue esigenze e pronto a coccolarti ogni momento. Vino ottimo abbinato egregiamente ai piatti. Cibo fantastico con la finta carbonara che mi ha letteralmente stupito. Il tutto non poteva non finire con i dolci decisamente deliziosi. Che dire di più, complimenti a tutti, ci ritorneremo di sicuro e per chi ancora non è andato, fateci un pensierino, non rimarrete delusi.
Selena
Selena2 anni fa
Abbiamo prenotato con largo anticipo questo luogo per la sera del mio compleanno e magari potessi festeggiare tutti i giorni!!!! Abbinamenti e sapori unici, cortesia e disponibilità del personale, siamo stati proprio coccolati dall'inizio alla fine. Unico appunto se mi chiedi se mi puoi "offrire" un calice con l'entree' non mi aspetto di trovarlo sul conto, ben 18 euro perché eravamo in 3 a prenderlo; ma abbiamo mangiato talmente bene che rimane un piccolo dettaglio tanto che se avessero avuto posto saremmo tornati anche le sere a seguire. Siete diventati il mio ristorante preferito!!!! ....peccato i 157 chilometri che ci separano, ma renderanno ancora più piacevole il ritorno...
MARIA PERUZZETTO
MARIA PERUZZETTO2 anni fa
Pranzo di un giorno infrasettimanale di metà agosto, ristorante molto frequentato quindi consiglio di prenotare per tempo.
Piatti particolari e buoni, molto raffinati. Piccione ottimo e servito in più versioni.
Mi sarebbe piaciuto avere più attenzione da parte del personale per quanto riguarda i consigli sugli abbinamenti di vino, a mio parere servizio un po’ frettoloso da questo punto di vista.
Conto discreto, qualità prezzo molto buona.
Elena Fauri
Elena Fauri2 anni fa
Il locale ha uno stile unico: tra gli archi in pietra e i tavoli moderni. Un tocco di ricchezza è dato dai piatti di Domiziani, noto artista della ceramica. Lo staff è cordiale, disponibile e molto preparato. La scelta dei vini è ampia, ma non da meno sono le pietanze. Abbinamenti particolari e ricercati sia nelle portate sia nei dessert. Da provare per chi non c'è mai stato e da ritornare per chi, come me, ha vissuto una bella esperienza!
Luoghi consigliati