/Umbria/Ristorante italiano

La Taverna dell'Etrusco

Via I della Misericordia, 5, 05018 Orvieto TR, Italia

La Taverna dell'Etrusco
Ristorante italiano
3.6
378 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P495+C9 Orvieto, Provincia di Terni, Italia
+39 0763 343947
tavernaetrusco.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
R. R.
R. R.2 anni fa
E' la seconda volta che mi trovo a passare da Orvieto e, ricordando l'esperienza di un anno fa, ci sono tornata con degli amici e siamo rimasti tutti entusiasti!
La posizione è ottima, il locale accogliente e ben arredato, il proprietario gentile, educato e sorridente (e non è certo una cosa scontata), la ragazza che ha servito al nostro tavolo gentilissima e tutte le pietanze richieste ottime! Eravamo in 7, abbiamo preso degli umbrichelli alla crema di fave e finocchietto, pappardelle al cinghiale, tagliolini ai porcini, un filetto al tartufo, una tagliata con rucola e grana e 2 pizze, una Etrusca e una Bufalina più 7 dolci... che dire! Ingredienti freschi e buonissimi e cottura perfetta! Anche l'impasto delle pizze è buonissimo, tanto che ho mangiato anche il cornicione che, di solito, lascio. Bravi, davvero!
Angela
Angela2 anni fa
Ci sono stata per caso, con un gruppo di amici, il locale è pulito e il personale molto gentile per questo una stellina in piu ⭐️ purtroppo non sono rimasta del tutto soddisfatta dei piatti, abbiamo preso un antipasto con salame e pecorino, buono ma un po povero rispetto al prezzo, sui primi che dire, alcuni buoni altri decisamente meno, in particolare l' amatriciana!!!
Spero sia una recensione utile per alzare l'asticella perché il locale ha del potenziale 😊
Pieraldo Canessa
Pieraldo Canessa2 anni fa
Siamo entrati qui dopo che i ristoranti consigliati ci hanno risposto che erano pieni in modo antipatico. Buon rapporto qualità prezzo. Consigliamo: gnocchi alla gricia, umbrichelli alla crema di fave e finocchietto, filetto.
Tania Campea
Tania Campea2 anni fa
Sono entrata a chiedere se ci fosse posto specificando che avevamo un cane, entrato con me, e un bimbo di 8 mesi. Mi dicono di sì! Con mio marito alziamo il passeggino per entrare dato che ci un gradino alto all' ingresso mentre la cameriera era lì ferma a guardarci..sento urlare "signora" più volte e mi giro: un signore dalla cucina mi intima di non entrare a causa del cane che avevamo. Basita rispondo che avevo chiesto 1 minuto prima al personale di sala e c era stato detto di sì. Non gli è importato e ha voluto che uscissimo mentre mezza sala ci guardava! Dietro front con il passeggino sul gradino alto e fuori senza neanche una scusa o un gesto per aiutarci a scendere quel passaggio stretto e alto.
Pessima impressione
Cristina Venturini
Cristina Venturini2 anni fa
Mai scelta fu più azzeccata nel provare questo ristorante durante un nostro fine settimana fuori porta.
Antipasti (bruschette miste e fagioli all'orvietana, tomino con tartufi) primi piatti e dolce strepitoso (non ho fatto in tempo a fare la foto)!!!
Consigliato!!!
Simonetta Rossi
Simonetta Rossi2 anni fa
Locale situato in una zona tranquilla, a due passi dal centro storico. Location moderna con tavoli e sedie di legno; mise en place essenziale. Servizio gradevole e abbastanza veloce. Piatti nella norma ma non eccelsi. Prezzo un po' elevato.
LORENZO LINI
LORENZO LINI2 anni fa
Sono rimasto davvero soddisfatto della qualità del cibo che ho ordinato, le cameriere che ci hanno servito sono state eccezionali. Spero di tornare in questa taverna. Peccato per il bagno che non era molto pulito
Samanta Toscani
Samanta Toscani2 anni fa
Mai più. Nonostante la gentilezza della cameriera si è mangiato malissimo. Fagioli all'orvietese che erano fagioli in scatola non scolati e scaldati. Tagliata chiesta al sangue, arrivata bruciata e cinghiale immangiabile su cui non oso commentare. Basta guardare la foto. Cameriera gentile non fa pagare la tagliata.
Luoghi consigliati