/Veneto/Ristorante italiano

Regina Sconta

Calle de la Regina, 2259/A, 30135 Venezia VE, Italia

Regina Sconta
Ristorante italiano
4.6
236 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8QJ+WF Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 524 3858
regina-sconta-venezia.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 18–23
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 11–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Carlo Brambilla Pisoni
Carlo Brambilla Pisoni2 anni fa
Siamo venuti per pranzo, mia moglie ed io, a fine mese di Ottobre.
Devo dire che leggendo le recensioni mi aspettavo un posto costoso ma con buona qualità. Devo essere sincero, la prima volta che sono venuto con mia moglie ero un po' allarmato per le cifre in gioco, ma ho dovuto immediatamente ricredermi in positivo: a Venezia é molto facile imbattersi in posti di bassa qualità ma con prezzi stratosferici!!.

Il locale è splendidamente arredato con classe e con servizi di vetro di murano realmente hand made!
La gestione ed il servizio sono di alto livetto, corredati da una buona dose di simpatia.
Le porzioni non sono abbondanti (come preferirei) ma l'abbinamento dei sapori e la superiorità degli ingredienti fanno sì che si desideri tornare, ed infine: il prezzo finale é semplicemente adeguato a quanto offerto.

Buon assortimento di cantina sia di rossi (che non bevo) sia di bianchi con un'offerta più che adeguata ai menu presentati.
Ripeto che son tornato anche il giorno dopo per terminare di degustare i piatti che non siamo riusciti ad assaggiare la prima volta.
I° Giorno: Tartare di gamberi rossi crudi, tagliolini al granciporro [sublimi], Frittura calamari gamberi e zucchine ed il meglio secondo me Coda di rospo con crema di melanzane, accompagnata con una selezionata bottiglia di Friulano colli orientali (che ora non si può più chiamare Tocai).

II° Giorno: tris di antipasti (mantecato con fondi di carciofo, sarde in saor ed in fine schie su polentina , che son state le mie preferite), Tagliatelle con gamberi e funghi e Tagliatelle con l'oca accompagnati da un'ottima bottiglietta di prosecco, bottiglietta perché finisce sempre troppo presto.

Prossima volta che torneremo a Venezia... si viene qui sicuramente!
Valentina Rossi
Valentina Rossi2 anni fa
A mio avviso uno dei migliori ristoranti di Venezia. Curato e fuori dalle vie trafficate, è una vera chicca. I prezzi sono in linea con gli altri locali di fascia medio-alta, ma sono decisamente soldi ben spesi per la qualità del cibo cucinato, per gli abbinamenti e per il personale gentile e cordiale. Ho veramente mangiato con gusto e tornerei di sicuro, tanto di cappello allo chef, alla sua compagna ed a tutto il personale che rende questo posto indimenticabile ! lo consiglierò sicuramente e spero di tornare presto.
Franzesca sante
Franzesca sante2 anni fa
Ingredienti di qualità e piatti ottimamente cucinati. Spaghetti alle Vongole perfetti. Il luogo è molto bello, frutto di un sapiente restauro che concilia antico e moderno. Sono visibili degli affreschi sovrapposti a mattone a vista su pavimento geometrico. Punti negativi: Baccalà mantecato troppo burroso. Scelta dei vini equilibrata, ma non non molto vasta. Un po' costoso. Comunque lo consiglio e non vedo l'ora di provare i tagliolini!
Paula Beta
Paula Beta2 anni fa
Un ristorante di altissimo livello. Tutto quello che abbiamo provato era meravigliosamente preparato ed equilibrato nei sapori. Ambiente rilassato e servizio amabile e discreto. I prezzi, un pó alti, due primi e un antipasto, più due vini, 90 euro.
Patrizia Belotti
Patrizia Belotti2 anni fa
Nascosta, una piacevolissimo esperienza veneziana moderna.
Siamo stati a cena sabato sera.
L'ingresso è davvero nascosto e degno di un film ambientato nel bellissimo centro di Venezia. Ma oltre l'ingresso, il locale é ampio e bello. Il servizio attento e gradevole. Abbiamo apprezzato molto sia i piatti, un risotto delizioso ad esempio, sia la lista dei vini. Una bella esperienza veneziana moderna con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci torneremo e lo consigliamo.
Matteo Pozzi
Matteo Pozzi2 anni fa
Bellissimo locale fuori dalla calca del turismo veneziano. Ambiente piacevole per una cena intima. Ottimi piatti e bella lista di vini. Carne ottima.
Patrizia Di Barbora
Patrizia Di Barbora2 anni fa
Piacevolissima scoperta questo ristorante bello ed elegante. Piatti ottimamente cucinati con materie prime di qualità che fanno la differenza. Anche la carta dei vini interessante. Personale attento e preciso nel soddisfare le tue richieste. Assolutamente consigliato
Marco
Marco2 anni fa
A passeggio per le calli Veneziane ci siamo imbattuti in questa piccola realtà.
Il locale essendo piccolo ha quell’atmosfera di riservatezza e di tranquillità che non ha niente a che vedere con il classico via vai turistico che offre la città.
Le pietanze sono ottime,gli ingredienti usati di prim’ordine e la carta dei vini ben fornita.
Ci ritornerò sicuramente è per chi ha la curiosità di provare questo ristorante consiglio di seguire le indicazioni della responsabile di sala in quanto saprà sicuramente indicarvi il percorso culinario più consono per i vostri palati.
Luoghi consigliati