/Lazio/Ristorante sarda

La Locanda del Sardo

Piazza Fosse Ardeatine, 14, 00045 Genzano di Roma RM, Italia

La Locanda del Sardo
Ristorante sarda
4.5
497 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PM4R+7G Genzano di Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 939 9506
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Mercoledì: Chiuso
Scrivi una recensione
Giuliano Paterno
Giuliano Paterno2 anni fa
Una gradita sorpresa nella zona dei castelli Romani di questo ristorante di cucina sarda. Assaggiare i piatti di tale cucina è stato meraviglioso. Un mix di antipasti tra cozze,alici, moscardini e delle verdure grigliate moto buone. I malloreddus alla crema di scampi buonissimi e anche la grigliata di pesce fresco eccezionale. E per finire tipici dolci sardi. Molto soddisfatto 😃👏
Daniele Colasanti
Daniele Colasanti2 anni fa
Luogo facilmente raggiungibile. Possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze. Saletta esterna al corpo principale ben attrezzata e confortevole. Cibo che non delude chi va per assaggiare l'enogastronomia sarda. Calurgiones e malloreddus rivisitati nelle forme ma ottimi nella loro tradizionale consistenza. Il sugo alla campidanese con una piacevole sorpresa (che non svelo), mostra l'intento di modernizzazione sulla base certa della tradizione. Il maialino è un must che non delude. Dolci ottimi. Vini di qualità. Il Monica e il Bovale assaggiati erano molto buoni, con prezzi assolutamente adeguati. Prezzo complessivo assolutamente onesto per qualità e quantità. Unico piccolissimo neo le percettibili distrazioni nel servizio, ma nulla che abbia cambiato il piacere complessivo della serata passata nel ristorante. Bravi. Ci torneremo!
Diego Ciarlantini
Diego Ciarlantini2 anni fa
Difficilmente do 5 stelle. Questo locale le merita tutte!

5 🌟 cordialità e accoglienza
5 🌟 alle pietanze
5 🌟 al tempo fra ordinazione e portata al tavolo
5 🌟 al locale che nel suo essere piccolo è molto ben ordinato ed organizzato.

Chicche del locale:
•lo chef è venuto a proporci il pescato del giorno (apprezzatissimo)
•a fine cena ci hanno lasciato la bottiglia del mirto fatto in casa (anch'esso apprezzatissimo)

Ragazzi...da provare assolutamente se volete gustare la vera Sardegna!
Roberto Tarricone
Roberto Tarricone2 anni fa
E che fai, vai ai Castelli Romani e mangi pesce? Non solo, in realtà mangi Sardo, e mangi assai bene...dagli antipasti col tonno freschissimo mostrato dalla chef nel pescato di oggi, all'agnello in salsa uovo e limone, alla saporita e speciale spigola alla Vernaccia. E alla fine delle pietanze il pane scivola sui piatti che è una bellezza, qui nessuna scarpetta rimarrà impunita!! Per chiudere Seadas e Mirto con i saluti dello chef e della moglie, bravi e affabili...ci torneremo sicuramente per assaggiare le pietanze invernali a lunga preparazione (dopo aver prenotato)!
Anna Roscigno
Anna Roscigno2 anni fa
Abbiamo mangiato mille varietà di crudi, freschissimi che profumano di mare,come primo la fregola con tanto pesce e che dire della spigola con patate al forno con pecorino. Complimenti a Nicola ed Alessandra che con tanta passione ed amore accolgono i clienti facendoli sentire a casa.
Claude helvetius
Claude helvetius2 anni fa
Cucina sarda eseguita in modo impeccabile, pesce freschissimo, notevoli spaghetti ricci e cozze, seadas eccezionale. Servizio cortese e attento. Ottimo rapporto qualità prezzo. Prossima volta maialino. Pet friendly.
Ian Galea
Ian Galea2 anni fa
Questa non e' stata una cena ma una esperienza culinaria con pochi rivali.
Per qualcuno che deve ancora andare in Sardegna, questo posto praticamente ti fa raddoppiare la voglia. Posto molto particolare, titolari e personale veramente accoglienti ed esperti e cibo strepitoso.
Raccomandatissimo!
Valerio Antolini
Valerio Antolini2 anni fa
tutta la sardegna in provincia di roma! prodotti di altissima qualità, ampia scelta e piatti tipici sardi come i colurgiones praticamente introvabili altrove, tutto é preparato alla perfezione, il personale é gentilissimo e disponibile. ci sono ritornato e ci ritornerò, consigliatissimo!
Luoghi consigliati