/Tuscany/Ristorante toscano

Ristorante Al Coccio

Via Niccolo' Aggiunti, 83, 52037 Sansepolcro AR, Italia

Ristorante Al Coccio
Ristorante toscano
4.8
646 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H4CV+4J Sansepolcro, Provincia di Arezzo, Italia
+39 0575 741468
alcoccio.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Pina Veroli
Pina Veroli2 anni fa
Sono tre anni che è il nostro punto di riferimento per il pranzo di rientro dai nostri viaggi a sud. È a San Sepolcro e già questo è un bel dire, inoltre è una coccola. Posto delizioso come arredamento e tovagliato. Si mangia divinamente. I prezzi del menù sono nella norma, quelli del tartufo a seconda della stagione. Ottima scelta di vini.
Atmosfera conviviale e simpatica.
Voto 10 e lode.
Unica pecca: non è molto adatto per i disabili per via che ci sono gradini.
Marco recchia
Marco recchia2 anni fa
Di passaggio per visitare la basilica ed il dipinto del Perugino, abbiamo avuto l’immenso piacere di poter mangiare in questo locale. Siamo stati accolti in maniera cordiale e professionale dalla maîtresse che ci ha fatto accomodare in un un tavolino molto carino a bordo sala. Menù molto particolare diviso in carta e piatti del giorno. Carta dei vini con prodotti eccelsi delle cantine locali e non solo. Il pasto inizia con un entrée offerto dalla casa. Noi abbiamo optato per un antipasto di crostini solo di fegatini e dei ravioli blu e pappardelle al sugo di faraona e mandorle. Crostini divini e i ravioli blu al pecorino di fossa spettacolari. Un’ulteriore nota di riguardo alle pappardelle al ragù di faraona. Semplicemente favolose! Un connubio equilibrato di sapori. Ulteriore chicca la carta dei caffè con il tartufo ad accompagnare il caffè Un quid in più che ha decretato definitivamente per quanto mi riguarda la classe e la qualità di quest’attività. Locale vecchiotto in verità ma molto carino, arredato con gusto. Prezzi giusti e nella media dei locali tipo.
Vale veramente la pena fermarsi se passate di qui!
Consigliatissimo!
Alida galli
Alida galli2 anni fa
Mi ha colpito maggiormente la cucina o la titolare Sara? Entrambi. La padrona di casa è una donna simpatica, ironica, mi ha tenuto compagnia tutta la durata della cena insieme ad una sua amica. E non era affatto dovuto. Ho compreso la sua passione per la cucina, la ricerca degli alimenti, la passione nel proporre menù della tradizione rivisitati con gusto. Il locale è proprio bello e i piatti che ho assaggiato sono stati leggeri ma corposi di gusto al tempo stesso. Vino ottimo. Io gliel'ho già detto, tornerò sicuramente.
Victoria Lobanova
Victoria Lobanova2 anni fa
Una cena fantastica, cibo buonissimo (i piatti che abbiamo preso sono le uova in camicia con la crema di parmigiano e tartufo nero, gli tagliolini ai porcini e le verdure saltate in padella erano cotti alla perfezione!). Ottimo il pane e grissini, tutto fatto da loro. I prezzi assolutamente normali, ambiente bello, servizio ottimo! Straconsigliato!
Alessandra Mariottini S
Alessandra Mariottini S2 anni fa
Piatti ricercati e deliziosi che soddisfano anche i palati più esigenzi. Servizio eccellente e locale raffinato e accogliente. Tornerò presto a trovarvi. Consigliatissimo
Luigi Coppola
Luigi Coppola2 anni fa
Una bellissima scoperta in quel di Sansepolcro. Bello il locale, gentilissime la proprietaria e la ragazza che assiste nella gestione dei tavoli. Piatti ricchissimi di gusto, tradizione e qualità. Assolutamente da provare. Ah, hanno addirittura una carta dei caffè 😍
Gregorio Giombini
Gregorio Giombini2 anni fa
Prima volta che capito in questo ristorante, e mi chiedo perché non l'ho conosciuto prima!?!?!
Accoglienza molto professionale che, tra l'altro, ci ha omaggiato di un assaggio di benvenuto in attesa degli antipasti. Questi ultimi una gioia per gli occhi ed il palato, il flan di porcini e taleggio col tartufo una vera chicca. Successivamente le trofie pistacchio e pancetta hanno continuato ad alzare l'asticella del gradimento ma, il secondo oddio, è stato amore a primo morso. I bocconcini di cinghiale al cacao con sedano rapa, stesi su un letto di purè di patate, MAMMA MIA! Sapori intensi e ben definiti, il cinghiale era tenerissimo quasi da tagliarlo con i grissini, ed il sedano rapa era saltato e condito alla perfezione. Tornerò sicuramente per assaggiare il resto del menù!
Davide Capitanio
Davide Capitanio2 anni fa
Luogo accogliente e suggestivo, personale gentile e professionale.
Bellissima l'idea di servire varie tipologie di pani con una pappa al pomodoro sú due piatti.
Come primo ho scelto le tagliatelle al ragù di faraona e mandorle, molto apprezzato.
Come secondo il cinghiale al cacao (fave di cacao) sul letto di purè di patate e sedano, veramente notevole, uno sposalizio perfetto, che risalta i sapori della carne.
Molto bella la "Carta dei Caffè" dalla quale ho scelto un espresso di arabica gourmet, molto aromatico e persistente.
Consigliatissimo.
Luoghi consigliati