/Apulia/Sito storico

Grotta dei Cervi

SP87, 73028 Porto Badisco, Otranto LE, Italia

Grotta dei Cervi
Sito storico
4.4
436 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3FMM+2R Otranto, Provincia di Lecce, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Lucy May
Lucy May2 anni fa
Il posto è veramente bello, a picco sul mare, con relativo accesso, e alle spalle una fresca pineta. Non do 5 stelle solo perché c'è stata una cattiva comunicazione sui prezzi al momento della prenotazione telefonica per un ombrellone e 2 lettini. Ci siamo ritrovati a pagare 42€ per 2 adulti e 2 ragazzine per mezza giornata. La spiegazione è stata che si paga l'ingresso e si ha diritto ad un lettino a testa. Peccato che al telefono non ci è stato detto 🥴
Se avessimo saputo avremmo deciso di conseguenza viste le poche ore di permanenza, ma eravamo lì ormai..
Quando chiamate chiedete con minuzia i prezzi 😜.
Valentina Pastore
Valentina Pastore2 anni fa
Vista mare naturale e selvatica
Un posto così riservato e a stretto contatto con la natura rocciosa e l’acqua cristallina.
Ci ritorno volentieri appena posso
Maria Alfieri
Maria Alfieri2 anni fa
La grotta non è visitabile perché le delicate condizioni di umidità (98-100%) e di temperatura (18°C) che hanno permesso la conservazione delle pitture fino ad oggi, verrebbero alterate dalla presenza dei visitatori che quindi causerebbero un rapido degrado dei disegni, cancellando del tutto le tracce lì lasciate dagli antichi frequentatori della grotta. L’accesso è consentito solo per monitoraggi ambientali o per motivi di studio a coloro che ne fanno formale richiesta presso la Sovrintendenza Archeologica. Per motivi di sicurezza l’area è recintata.
Simone (Smokey)
Simone (Smokey)2 anni fa
Pace dei sensi… un luogo perfetto per riposare, leggere, godersi le ferie ed il mare.. consigliato nelle giornate con poco vento
Cinzia Dell'anna
Cinzia Dell'anna2 anni fa
Posto esclusivo in Salento, parcheggio gratuito e navetta gratuita, i prezzi accessibilissimi vista la posizione. Agriturismo sul mare con cibo biologico, piatti tipici e friselle del luogo. Il mare incantevole, vi consiglio scarpette da scoglio e salvagente per chi non sa nuotare.
Stefano Di Nitto
Stefano Di Nitto2 anni fa
Posto bellissimo! Acqua fantastica, comfort sugli scogli e ombra della pineta alle spalle! Merita anche la breve passeggiata a piedi...per chi non abbia voglia di aspettare la navetta!
Mirko Raminghi
Mirko Raminghi2 anni fa
Molto bene. Il tutto si trova in una piccola insenatura. Suggestivo, molto interessante il fondale, in particolare molto belli i piccoli coralli sparsi qui e li. La spiaggia è molto piccola, caotica e animata, consiglio di camminare lungo la scogliera, nei pressi della pineta è presente un piccolo stabilimento sulle rocce (abbastanza in pianura), costo di 2 lettini e un ombrellone 20 euro. Sempre nella pineta è disponibile un bar, il quale ha delle proposte anche per il pranzo, inoltre sempre nella pineta sono disponibili bagni e docce. Invece, nei pressi della spiaggia è presente un ristorante. Personalmente ho preferito lo stabilimento nella pineta. Possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni anche in spiaggia.
Possibilità di noleggiare canoe e pedalò.
Massimo Pantò
Massimo Pantò2 anni fa
Piccola cala vicino a Otranto. La Costa Nord della Puglia è più ventosa rispetto alla costa sud dello Ionio. Anche molto più rocciosa e frastagliata. La spiaggia è piccola in larghezza. Sono presenti anche dei sassi sia nella spiaggia che nel mare. Nel complesso suggestiva e bella da vedere. Ma con bimbi è preferibile scegliere alle spiagge. È presente un bar friggitoria. Non ho gradito molto la sabbia giallina della spiaggia. Il mare è freddino e un po'torbido.
Luoghi consigliati