/Tuscany/Spiaggia pubblica

Cala del Ceppo

57032 Capraia isola LI, Italia

Cala del Ceppo
Spiaggia pubblica
4.6
59 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2RGM+8H Capraia isola, Provincia di Livorno, Italia
visitcapraia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Daniele galeotti
Daniele galeotti2 anni fa
Accesso al mare per chi non ha barca e ama camminare in questa splendida isola. Partendo dal paese ci si mette circa un'ora ad arrivare. Il sentiero non è per tutti. Bisogna essere abituati ai sentieri non per biciclette. Acqua splendida. È vero anch'io ho trovato qualche medusa. Ma basta fare il bagno nella parte dove non ci sono per via delle correnti. Tra i sassi e sugli scogli purtroppo ho trovato alcune bottiglie di plastica: alcune portate dal mare alcune dai frequentatori poco attenti. Confesso la soddisfazione di portare via quelle che ho trovato e gettarle nell'apposito cassonetto in paese.
Federico spinabella
Federico spinabella2 anni fa
La cala è molto bella; il sentiero per arrivarci (dal paese o dal porto) è abbastanza faticoso se fatto in agosto nelle ore più calde, ma è ben tenuto e molto ben segnalato... certo che arrivarci via mare di sicuro è meno faticoso. Sul sentiero fermatevi a vedere la Chiesa di S. Stefano.
Fabio Ranieri
Fabio Ranieri2 anni fa
Cala ampia con fondo sabbioso circondato da poseidonia. La profondità del fondale a 100mt dalla riva è circa 6mt.
Visibilità estrema come in tutta l'isola.
È possibile raggiungere Cala del Ceppo anche via terra con una passeggiata dal paese, meglio fuori stagione.
Lidia Floresta
Lidia Floresta2 anni fa
...il bagno più bello del mondo😉😍, il mio mare, la mia isola...
Claudio Alcaro
Claudio Alcaro2 anni fa
Molto bello il percorso che dal paese porta alla cala, immerso nella macchia mediterranea. Il primo tratto facile da percorrere, l'ultimo invece scosceso e insidioso. Consiglio vivamente di arrivarci predisposti ma soprattutto attrezzati, valutando preventivamente se si è intenzionati o meno a intraprendere la discesa al mare lungo il fianco della collina. Il traguardo non garantisce un tuffo in mare dal momento che la cala non è altro che una foce di torrente, composta interamente da enormi sassi che rendono quasi inaccessibile la battigia. Altro fattore da tenere in considerazione, per il periodo estivo: il percorso è interamente esposto al sole, con pochissimi tratti di ombra. Munirsi quindi di tanta acqua, soprattutto se al seguito ci sono cani.
Alessio
Alessio2 anni fa
Raggiungibile solo in gommone. Acqua cristallina. Assolutamente da vivere quando approdate in questa bellissima isola.
Daniela Busnelli
Daniela Busnelli2 anni fa
Raggiungibile solo dopo circa 2 ore di cammino su un sentiero non molto facile.
Luigi Strini
Luigi Strini2 anni fa
Cala a circa 1 ora e mezza dal paese. Non é una spiaggia, ci sono grossi sassi e purtroppo un po' di rifiuti portati dal mare. Ci siamo stati due volte in una settimana perché ci piaceva molto la solitudine dal posto, purtroppo non eravamo soli come credevamo... un allegro gruppo di topoloni (ratti) ci ha letteralmente rosicchiato la borsa frigo per arrivare ai nostri panini 😮😮 A parte i topi, portatevi acqua perché fa caldo lungo il tragitto e l'unica zona dove arriva l'ombra nel pomeriggio é quella dove risiedono i nostri amici roditori...
Luoghi consigliati