/Emilia-Romagna/Stadio

Stadio Bruno Benelli

Via Punta Stilo, 29, 48124 Ravenna RA, Italia

Stadio Bruno Benelli
Stadio
3.6
430 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C54V+FW Ravenna, Provincia di Ravenna, Italia
+39 0544 405115
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gino vavalle
Gino vavalle2 anni fa
Lo stadio comunale Bruno Benelli è un impianto sportivo multifunzione di Ravenna che ospita le gare interne del Ravenna. Lo stadio inizialmente era denominato "Comunale", poi nel 1970 fu intitolato alla memoria di Bruno Benelli, sindaco di Ravenna dal 1963 al 1967, durante il cui mandato l'impianto fu costruito. Con la promozione in Serie B del Ravenna, nel 1993, vennero fatti dei lavori di ampliamento, eliminando il fossato, innalzando le recinzioni ed aggiungendo alle due curve e alla Tribuna Distinti un ulteriore livello provvisorio. La capienza massima fu raddoppiata: fu registrato il record di presenze con 11.518 spettatori nel match di Coppa Italia contro la Juventus del 10 settembre 1998, cui seguì un incasso di circa 500 milioni di lire.
TheJosephk
TheJosephk2 anni fa
Uno stadio da buttare via è ricostruirne uno nuovo, lo stadio è tutto vecchio seggiolini di ferro arrugginiti cemento rotto ferro vecchio che non regge più di tanto qua rischia di farsi male qualcuno poi il campo non va bene è vecchio
Mattia Lanaro
Mattia Lanaro2 anni fa
La parte inferiore in cemento dello stadio è stata ripristinata, con nuovi sedili e verniciature ma le restanti tribune dei distinti, curve ospiti e locali rimangono in antiestetico e vecchio metallo. Mancano tabelloni informativi con punteggio e il resto. La capienza totale non è un problema per le velleità della società ma lo stadio avrebbe bisogno di vari interventi di ammodernamento. Ricordo vivamente alcune sciarpe messe orgogliosamente in vista dai tifosi giallo-rossi nel derby contro il Cesena.
Francesca Metallo
Francesca Metallo2 anni fa
Ottimo e ottima anche la squadra, entrambi hanno fatto la storia del calcio italiano
Franz
Franz2 anni fa
Tristezza infinita...già la serie c è davvero penosa...poi mezzo stadio chiuso al pubblico non è un sintomo di benessere societario...datevi una mossa,rendete agibili tutti i settori dello stadio...il sig.Bruno Benelli si sta rivoltando nella tomba.
Michele Vergani
Michele Vergani2 anni fa
Ho guardato la finale under 17 Atalanta-Roma, stadio bellissimo e partita stra emozionante. Peccato per la sconfitta.
Luca Carli
Luca Carli2 anni fa
Lo stadio Benelli di Ravenna ha capienza medio bassa ed è datato, ma l'ubicazione, i servizi a corollario e l'atmosfera del mercato mattutino, lo rendono sempre caratteristico. All'intetno la visibilità è buona, anche se andrebbero rivisti i settori dedicati ai paganti.
Gianmarco Ronconi
Gianmarco Ronconi2 anni fa
Stadio bello ma dovrebbero metterlo un po a posto perché ci sono zone ancora chiuse al pubblico
Luoghi consigliati