/Emilia-Romagna/Teatro

Teatro Regio

Str. Giuseppe Garibaldi, 16/a, 43121 Parma PR, Italia

Teatro Regio
Teatro
4.7
4 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R83G+7V Parma, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 203911
teatroregioparma.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Bruno Censi
Bruno Censi2 anni fa
Era da qualche anno che non ritornavo a teatro ed entrare al Regio è sempre una gradita emozione. Nel pomeriggio ci sarà la Carmen, ma approfittiamo della visita mattiniera alla chiusura del ciclo di eventi legati a Parma 20-21 capitale della cultura! Bellissima visita guidata con alcuni particolari approfondimenti che spiegano meglio la storia di un teatro che compie 200anni, da visitare assolutamente!
Mirco Musi
Mirco Musi2 anni fa
Luogo storico e punto di riferimento internazionale per gli amanti della lirica. Tempio verdiano per eccellenza, si presenta oggi in tutto il suo splendore, grazie a costanti interventi di restauro e conservazione. La visita guidata è un appuntamento imperdibile per chi visita Parma, in quanto solo con essa si riesce a percepirne l'enorme valore storico e culturale, oltre all'opportunità di visitare anche locali e strutture non visitabili in autonomia.
S. G.
S. G.2 anni fa
Il teatro Regio è molto bello. L'interno parla da sé. Peccato che i posti in galleria in alto sono veramente orribili. Mai stata in dei posti in cui non si riesce neanche a vedere il palco per intero e con dei posti tutti attaccati l'uno all'altro strettissimi. Per non parlare del caldo che ci fosse.. Non si dovrebbe usare l'impianto di aerazione per il Covid?
Gabriella Palladini
Gabriella Palladini2 anni fa
Una meraviglia! Gentilissima la guida che ci ha illustrato la storia del teatro. Altrettanto bella la sala della danza e la visita ai palchetti
Antonio Corrao
Antonio Corrao2 anni fa
Il teatro di Parma è davvero incantevole. Certo non è grandissimo oppure solenne come altri teatri lirici, ma merita comunque una visita. È infatti visitabile in turni scaglionati, di mattina e di pomeriggio se non ci sono spettacoli, al costo di 7 euro. La visita guidata comprende l'ingresso in platea e in galleria, con un'interessante spiegazione della storia del teatro e aneddoti vari.
Sergio Saved
Sergio Saved2 anni fa
Il teatro, che risale al XIX secolo (1821-29) su progetto di Bettoli, fu voluto da Maria Luigia e presenta facciata neoclassica e decorazioni che raffigurano la Lira e la Fama.

Oltre ad assistere a spettacoli è possibile, previa richiesta di informazioni su giorni e disponibilità, partecipare ad un’interessante visita guidata (ingresso € 7/adulto) che vi consiglio per meglio apprezzare l’interno e la sua storia.
Mattia Maltarello
Mattia Maltarello2 anni fa
Bellissimo teatro assolutamente da visitare in centro a Parma con una bravissima guida che ci ha illustrato le varie sale e i periodi delle ristrutturazioni e i segreti di come veniva utilizzato in origine, quando la platea era per gli orchestrali e nei palchetti venivano infilate fino a 16 persone.
Consigliato, biglietto € 7,00
Svetlana Svet
Svetlana Svet2 anni fa
Se vuoi staccarti per un'attimo dalla realtà, devi passare qualche ora all'interno di uno dei teatri più belli d'Italia. Sempre un'eccellenza. ❤
Luoghi consigliati