/Abruzzo/Attrazione turistica

Cascata di Casanova

Unnamed Road, 64010, 64040 Casanova TE, Italia

Cascata di Casanova
Attrazione turistica
4.7
46 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JHV3+H9 Casanova, Provincia di Teramo, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Mara vernile
Mara vernile2 anni fa
Beh che dire la cascata è meravigliosa appena si arriva a vederla si prova un emozione unica che ti appaga della fatica fatta per arrivare. Si cammina per circa 40 minuti dall area picnic con tratti di sentiero che si alterna dal pianeggiante a belle salite fino ad approdare all ultimo tratto che richiede un bell impegno fisico. Cmq si può fare basta avere il necessario ovvero scarpe da trekking almeno un bastone e dell'acqua o sali minerali da bere.
Marco Maria D'Antonio
Marco Maria D'Antonio2 anni fa
Arrivati per una strada brecciata e completamente sconsigliata per auto basse, si giunge ad una piccola piazzola di sosta dove poter parcheggiare gratuitamente. Seguendo il percorso, a tratti ombreggiato, si arriva in 25 minuti circa alla cascata che purtroppo è solo un breve intrattenimento.
Proseguendo si trova il letto del fiume e si va avanti per chilometri quasi spaesati per altre destinazioni ed in alcuni casi si è sempre al sole senza un minimo riparo quindi bisogna fare attenzione.
Il voto della recensione è data da chi frequenta il posto che lascia rifiuti di ogni genere.
Sarah Silva
Sarah Silva2 anni fa
Cascate spettacolari sentiero impegnativo ma ne vale la pena...io avendo la macchina bassa non sono potuta scendere fino all'aria Pic nic che da lì sono 30minuti con calma di cammino...
Tiziana Tiziana
Tiziana Tiziana2 anni fa
Bel posto, cascate incantevoli,pace e silenzio,solo lo scorrere dell acqua. Per arrivarci portate scarpe comode e acqua, la strada e' sterrata e con alcune buche profonde, gli ultimi 20 minuti in un sentiero di bosco. In provincia di Teramo.
Ester panichi
Ester panichi2 anni fa
Un luogo, stupendo e pieno di pace,immerso nella natura selvaggia,
Liliana Angelozzi
Liliana Angelozzi2 anni fa
Esperienza topppppppppp per una giornata in cammino addentrati nella natuta più wild , l'Abruzzo come al solito non delude mai ....
Aldo Sabatini
Aldo Sabatini2 anni fa
Posto bellissimo. Sentiero facile, ma attenzione all'ingresso. Assicuratevi di arrivare al Paese di Casanova. Il navigatore porta da un'altra parte.
Una volta arrivati godetevi la passeggiata e fatevi un bel bagno!
Franco Giancola
Franco Giancola2 anni fa
Cascata da visitare anche per una
Gita fuori porta di mezza giornata. D’estate si può fare il bagno ma non dimenticate le scarpe in gomma. Anche nel momento di massima siccità di questo 2022 la cascata aveva una portata di h2o discreta. Il sentiero di arrivo risulta ripido ma facilmente percorribile tranne che per alcuni punti cui prestare un po’ più di attenzione. A mio avviso per i bimbi sconsigliato al di sotto dei 5 anni.
Luoghi consigliati