/Apulia/Attrazione turistica

Trulli - Rione Aia Piccola (UNESCO)

70011 Alberobello BA, Italia

Trulli - Rione Aia Piccola (UNESCO)
Attrazione turistica
4.8
98 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q6MQ+6V Alberobello, Città Metropolitana di Bari, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Stefano
Stefano2 anni fa
Luogo meraviglioso, nella zona meno turistica del paese, ma per questo più autentica. Alcune famiglie ancora risiedono nei trulli ed offrono cortesia e prodotti del luogo con piccole offerte. Vista eccezionale della parte opposta, quella monumentale e si inerpica fin sopra la basilica di Cosma e Damiano. Andate assolutamente anvedee questo luogo raggiungibile facilmente dal parcheggio fuori paese
Alina Tulache
Alina Tulache2 anni fa
L’alberobello una città mozzafiato, stupenda, graziosa e sopratutto elegante. Lungo in nostro tragitto per i trulli, abbiamo incontrato persone di un cuore gentile ed amabile sopratutto la famiglia del signor Pasquale. Persone molto gentili, cordiali e ospitali. Se siete di passaggio, passate tranquillamente a fare una bella chiacchierata con loro. Trovateli in via duca degli abruzzi n.14.
Rita G
Rita G2 anni fa
Siamo venuti di prima mattina e nel rione regnava la pace e il silenzio mentre i trulli illuminati dal sole risplendevano di riflessi bianchi e tortora dei tetti . Mi piace allegare qualche foto ricordo consigliando la visita di questa parte del sito meno turistica ma più intima.
Sabino Caricola
Sabino Caricola2 anni fa
Fiabesco, teatrale, unico, magistrale, immenso, architettonico, medioevale, dove l'ambiente si trasforma in un presepe vivente, tra luci e favole, un'atmosfera incantevole...non per niente UNESCO!
Mario De Virgilio
Mario De Virgilio2 anni fa
Alberobello è una cittadina unica al mondo, da visitare ma non solo la parte prettamente turistica ma ha comunque una zona più verace, senza negozi di souvenir ecc che è abitata e più tranquilla...anche la buona cucina pugliese è di casa, offre molto e per tutte le tasche...
Antonino Franco
Antonino Franco2 anni fa
Il vero cuore pulsante di Alberobello la parte vecchia , secondo me la più bella sicuramente , dove si respira la vera vita dei Trulli.
Giglio P
Giglio P2 anni fa
Bellissimo,fantastico, eccezionale,incantevole.come vivere dentro una fiaba. Super consigliato
Michele Stallo
Michele Stallo2 anni fa
L'Aia Piccola è di grande suggestione, sia per l'agglomerato urbano, che per l'autenticità di una parte di essa, poiché vi sono diversi trulli abitati da anziani del luogo, che non hanno ancora subìto i restauri di trasformazione in luoghi di accoglienza. Seppure i restauri vengono effettuati rispettando i parametri stringenti della Soprintendenza, il trullo nasce come abitazione povera, non vi erano i comfort della vita moderna; anticamente, il wc era fuori casa... Nonostante tutte le casette a trullo abbiano ormai da decenni il wc all'interno, quelli non restaurati sono molto più spartani, non vi è certo la Jacuzzi, che si trova in diversi trulli luxury... In ogni caso, dormire in un trullo è sempre magico!
Luoghi consigliati